Hype ↓
10:12 lunedì 5 gennaio 2026
Le azioni di Warner Bros. sono salite del 170 per cento da quando è iniziato il triangolo con Netflix e Paramount L'offerta d'acquisizione di Netflix e la battaglia con Paramount hanno trasformato Warner nel titolo più desiderato del 2025.
Xavier Dolan ha confermato che non è più in pensione e che quest’anno girerà un nuovo film Dopo aver annunciato l’addio al cinema nel 2023, il regista ha deciso di tornare a lavoro e ha mostrato una nuova sceneggiatura su Instagram.
Anche quest’anno lo Studio Ghibli ha festeggiato il Capodanno pubblicando un nuovo disegno di Hayao Miyazaki Sui social dello studio è apparso il disegno di Miyazaki che celebra nel 2026 l'anno del cavallo, secondo lo zodiaco cinese.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo di Crans-Montana sarebbe stato causato dalle stelle filanti infilate nelle bottiglie di champagne Una foto mostrerebbe il momento dell’innesco del rogo durante i festeggiamenti di Capodanno, costato la vita a quarantasette persone.
Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner In un commosso editoriale, Scorsese ha individuato nel thriller del 1990 l’apice della filmografia del collega, ricordando la loro amicizia.
Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che uscirà nel 2026 e di cui è già disponibile il trailer.
La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.

Per il 2021 Netflix ha in programma di rilasciare un nuovo film a settimana

13 Gennaio 2021

Un nuovo film a settimana. È questa la nuova strategia di Netflix messa in atto per tutto il 2021 per venire incontro alle esigenze del pubblico e per rispondere alla chiusura e all’incertezza in cui stanno vivendo le sale. Con la garanzia da parte della piattaforma di far uscire nuovi progetti, tra acquisizioni e produzioni originali, di vario genere, con supereroi, thriller, commedie romantiche, action e riflessioni sull’attualità: un elenco (lo ha rivelato Variety qui) anticipato da un trailer di sole anteprime rilasciato dalla stessa Netflix con diverse star di Hollywood come Amy Adams, Chris Hemsworth, Halle Berry, Ryan Reynolds, Gal Gadot, Dwayne Johnson e Regina King.

Tra i film più attesi Variety segnala Bruised, l’esordio da regista dell’attrice Halle Berry e La donna alla finestra con Amy Adams, poi i film d’azione come Red Notice, con Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot, Sweet Girl con Jason Momoa e Army of the Dead di Zack Snyder con Dave Bautista. The Harder They Fall sarà uno dei primi casi di western a base di cultura afroamericana, mentre Tick, Tick… Boom sarà il primo film da regista di Lin-Manuel Miranda, con Andrew Garfield. Tra i grandi registi tornerà anche Sorrentino, con È stata la mano di Dio, una storia famigliare ambientata a Napoli, intorno al mito di Diego Armando Maradona.

Anche se forse, il più atteso di tutti, sembra al momento essere il nuovo titolo di Adam McKay, con Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Timothée Chalamet e Meryl Streep, ovvero Don’t Look Up, di cui nel trailer con le principali anteprime si intravede una breve clip negli ultimi secondi, più lunga rispetto alle altre. Racconterà la storia di due esperti astronomi, incaricati di avvisare l’umanità di un pericolo imminente: un gigantesco asteroide pronto a distruggere la Terra.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.