Hype ↓
08:13 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

C’è un negozio a Milano che vende vestiti uguali per cani e padroni

12 Settembre 2019

Trench, mantella in vinile e cuffiette: il cane milanese si riconosce dai dettagli. «Dog à Porter è nata per amore, con l’idea di realizzare capi pensati e studiati per le esigenze quotidiane delle famiglie e dei loro cani». A questo ha pensato la proprietaria dell’atelier Temellini Milano, Giovanna, che ha iniziato a realizzare abiti coordinati per i cani e per i loro padroni.

Per Temellini, tutto è iniziato con le lamentele di sua figlia, incapace di trovare un impermeabile adatto a Willy tra le boutique e i negozi per animali della città. Perché se il mercato della moda canina ha registrato negli anni una crescita continua, da Ralph Lauren a Moschino (Tod’s ha reso i cuccioli protagonisti in passerella a febbraio 2018), recuperare qualcosa che sia realizzato su misura può risultare difficoltoso.

Dai cappotti alle tute, ogni indumento è tagliato intorno a manichini specifici per la razza, adattandosi alle esigenze di ognuno di loro. Come scrive Luke Leitch su 1843 Magazine, la moda canina può facilmente essere derubricata a vezzo da padroni un po’ troppo ossessivi nei confronti dei loro cuccioli (e a una vessazione nei loro confronti), ma in realtà può essere utile: soprattutto per i cani che necessitano di attenzioni particolari, per taglia e peso o perché affetti da disabilità.

Ma nella boutique milanese, il gusto sartoriale del menswear Temellini si è combinato all’esigenza di chi, ricercando il benessere del proprio animale, non ha trovato risposta nella normale distribuzione. La collezione realizzata in eco-cashmere, filato ricavato da una lavorazione sostenibile, si è sdoppiata così nei capi per i cani in palette cromatiche abbinate. In fondo, siamo sempre a Milano.

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.