Hype ↓
05:30 venerdì 26 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

La Nasa porterà sulla Luna le ceneri del creatore di Star Trek

05 Gennaio 2024

A 50 dalla fine del progetto Apollo, la Nasa si appresta a tornare sulla Luna con il Peregrine Mission One – il nome è ispirato a quello dell’animale più veloce della Terra, il falco pellegrino – lander lunare che partirà per lo spazio aperto lunedì 8 gennaio alle sette. Il Peregrine Mission One compirà un giro attorno alla Terra, dopodiché si dirigerà verso la Luna e atterrerà sul satellite il 23 febbraio. Il lander porterà un carico piuttosto peculiare: oltre all’indispensabile attrezzatura per la ricerca scientifica, ci sarà una copia di Wikipedia, una moneta all’interno della quale è stato “caricato” un bitcoin, delle scatole Dhl contenenti copie di romanzi, fotografie, frammenti di roccia del monte Everest e le ceneri di diversi illustri terrestri. Tra queste, anche quelle del creatore di Star Trek Gene Roddenberry: «To boldly go where no man has gone before», come annunciava il capitano Kirk nell’intro degli episodi della serie originale.

Oltre che per il suo insolito carico, questa missione passerà alla storia anche per un’latra ragione: è la prima della Commercial lunar payload services (Clps), un nuovo programma Nasa in cui l’agenzia paga delle aziende private affinché queste “trasportino” attrezzatura sulla Luna. Il carico di Peregrine comprende cinque “pacchi” Nasa su un totale di venti. Tra questi cinque pacchi ce n’è uno con dentro un rover delle dimensioni di una scatola per scarpe realizzato alla Carnegie Mellon University: sarà il primo robot di fabbricazione americana a toccare il suolo lunare, parte della prima missione sulla Luna condotta in gran parte da un’azienda privata. John Thornton, il Ceo di Astrobiotic, l’azienda responsabile della missione, ha spiegato al Guardian che l’impresa è difficilissima anche perché il razzo Vulcan, parte fondamentale dell’impianto propulsivo del Peregrine, non è mai stato usato in una missione spaziale vera e propria (anche se United Launch Alliance, l’azienda costruttrice, sottolinea come i razzi di generazioni precedenti a quella del Vulcan abbiano funzionato alla perfezione nel 100 per cento dei casi in cui sono stati impiegati).

Chris Culbert, responsabile del programma Clps presso il Johnson Space Center della Nasa, ha ammesso che arrivare sulla Luna è sempre difficilissimo e che la garanzia di successo non ci può essere. Ma è anche per questo che l’esplorazione spaziale significa «to boldly go».

Articoli Suggeriti
Se Zootropolis 2 ha avuto tanto successo è perché piace agli adulti, ai bambini e soprattutto ai furry

Il film Disney è da settimane in cima al botteghino italiano e mondiale. A contribuire a questo successo c'è stata la comunità dei furry, per la quale questo film è una faccenda molto, molto seria.

Margherita Vicario, orizzonti di Gloria!

Questa sera su Rai3 arriva in prima visione Gloria!, film che l'ha resa la più famosa e premiata esordiente d'Italia. Di questo e poi di musica indie, di nonne, di teatro e secondi film abbiamo parlato con Margherita Vicario.

Leggi anche ↓
Se Zootropolis 2 ha avuto tanto successo è perché piace agli adulti, ai bambini e soprattutto ai furry

Il film Disney è da settimane in cima al botteghino italiano e mondiale. A contribuire a questo successo c'è stata la comunità dei furry, per la quale questo film è una faccenda molto, molto seria.

Margherita Vicario, orizzonti di Gloria!

Questa sera su Rai3 arriva in prima visione Gloria!, film che l'ha resa la più famosa e premiata esordiente d'Italia. Di questo e poi di musica indie, di nonne, di teatro e secondi film abbiamo parlato con Margherita Vicario.

È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria

Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.

Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner

Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.

Ardesia di Ruska Jorjoliani è il romanzo di tutti gli expat che sanno che torneranno a casa, prima o poi

Nata a Mestia, al confine con la Russia, trasferitasi a Palermo, Jorjoliani scrive in italiano per raccontare il suo Paese, la Georgia. L'abbiamo incontrata e con lei abbiamo parlato di radici, folklore, traduzioni, Stalin e turistificazione.

È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero

In particolare per colpa di un personaggio che molti hanno già ribattezzato il Cavaliere oscuro dell'Odissea o il Batman dell'antica Grecia.