Hype ↓
18:48 lunedì 15 settembre 2025
A Lampedusa sono arrivati tre immigrati palestinesi a bordo di una moto d’acqua I tre hanno usato ChatGPT per pianificare la rocambolesca fuga verso l’Europa, seminando le motovedette tunisine per arrivare in Italia.
Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.
L’ultima tappa della Vuelta di Spagna è stata annullata perché 100 mila manifestanti pro Palestina hanno invaso le strade A causa delle proteste non c'è stata nessuna cerimonia di premiazione, niente passerella finale e né festeggiamenti ufficiali.
Javier Bardem si è presentato con la kefiah al collo sul red carpet degli Emmy L’attore spagnolo ha chiesto la fine del blocco agli aiuti umanitari, guidando una folta schiera di star che hanno parlato della Palestina agli Emmy.
Non se lo aspettava nessuno ma quest’anno agli Emmy è andato tutto per il verso giusto Adolescence, The Pitt, Hacks, The Studio, Severance: tutte le serie più amate e discusse dell'anno hanno vinto.
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

Per un momento è davvero sembrato che Musk e Zuckerberg avrebbero combattuto al Colosseo

30 Giugno 2023

Per qualche ora di questa mattina, il mondo è davvero diventato la versione più assurda di se stesso. Tutti quelli che appena svegli danno un’occhiata ai feed social per sapere cosa è successo nel mondo durante la notte sanno di cosa si sta parlando: per qualche ora di questa mattina, è sembrato che il combattimento tra Elon Musk e Mark Zuckerberg (ne avevamo scritto qui) si sarebbe tenuto in Italia, a Roma, al Colosseo. Tutto è cominciato con un articolo pubblicato da Tmz, in cui si raccontava dei contatti avvenuti negli scorsi giorni tra un esponente del governo italiano e Mark Zuckerberg. Argomento della conversazione: la possibilità di combattere «come veri gladiatori», come si legge nel titolo del pezzo.

Purtroppo, nel frattempo la notizia è stata smentita dal Capo Ufficio Stampa del ministero della Cultura Andrea Petrella, che ha precisato – probabilmente nella dichiarazione più surreale di tutta la sua carriera – che no, il Colosseo non è da considerarsi possibile location per un combattimento tra miliardari. Petrella è stato costretto a smentire tutta la ricostruzione della vicenda fatta da Tmz. Secondo il sito americano, dopo aver ricevuto la proposta del misterioso esponente del governo italiano, Zuckerberg avrebbe contattato il presidente di Ufc – Ultimate Fighting Championship, la più importante organizzazioni di arti marziali miste americana – Dana White, che si sta preoccupando dell’organizzazione di questo “incontro del secolo). White avrebbe, secondo Tmz, addirittura contattato il ministro Sangiuliano per parlare di dettagli, date, orari. Ora, è vero che Sangiuliano ha prodotto alcune delle più assurde dichiarazioni nella breve vita del governo Meloni – indimenticabile quella su Dante «di destra» – ma viene difficile immaginarselo seriamente impegnato in un simile conversazione.

Ovviamente, c’è stata una sola persona che ha preso tutta questa storia sul serio: Elon Musk. Che alle 6:25 di questa mattina, twittava: «Some chance fight happens in Colosseum». Quella possibilità alla fine si è rivelata (per fortuna) inesistente, ma il combattimento sembra che si farà lo stesso: per il momento, la location più probabile sembra Las Vegas.

Articoli Suggeriti
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi

Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.

Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti, le dimissioni del Presidente del Consiglio e il Parlamento in fiamme

In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.

Leggi anche ↓
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi

Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.

Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti, le dimissioni del Presidente del Consiglio e il Parlamento in fiamme

In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.

Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter

Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.

Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia

Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.

La canzone più usata quest’estate su TikTok Italia è un pezzo di otto anni fa di Andrea Laszlo De Simone

“Fiore mio” è Song of the Summer 2025 su TikTok, fatto che ha sorpreso prima di tutti De Simone, che non è nemmeno iscritto al social.

Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito

È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).