Hype ↓
21:12 giovedì 12 febbraio 2026
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.

Si è conclusa #20TRACKSOF, l’iniziativa di Club To Club per la quarantena

04 Maggio 2020

Abbiamo ascoltato musica lo-fi, cercato quella perfetta per alleviare la nostra quarantena. In questo, spesso, ci siamo affidati a quelle iniziative organizzate dagli artisti e in generale dal mondo della musica e degli eventi musicali, che come noi sono stati coinvolti in questa situazione di forte isolamento proprio a causa della loro natura partecipativa. Ed è tra questi progetti che rientra #20TRACKSOF conclusasi domenica 3 maggio: 53 giorni di musica selezionata quotidianamente da artisti, media (qui trovate la nostra), collaboratori e amici del festival di culto di Torino Club to Club, che hanno condiviso le 20 tracce di musica (per oltre 80 ore totali) perfetta per il nostro “slow living”.

Per leggere, lavorare, scrivere e semplicemente stare a casa: le playlist ascoltabili gratuitamente in streaming su Spotify, e a cui è associato un link per supportare gli artisti e acquistare direttamente i brani da loro selezionati, sono state suggerite da musicisti, magazine, esperti, artisti e appassionati, come Carlo Ratti, Reading Room, Ninos, Napoli Segreta, Gang of Ducks e Lorenzo Senni, con il cui contributo si è chiusa l’iniziativa musicale. Dall’elettronica alle parole di Battiato, per una selezione che potesse accompagnare questi “strani giorni” come li chiamava lui. E poi Commodores, il soul di Bill Withers, il jazz, e i brani che ci sono serviti come un ponte, tra noi che siamo rimasti dentro casa, e tutto quello che c’era fuori.

A proposito di “fuori”: ad accompagnare ogni playlist visivamente, un dettaglio dei dipinti di Vittorio Amedeo Cignaroli, pittore sabaudo del XVIII secolo che ha rappresentato quelle scene di caccia e quei paesaggi bucolici che hanno ispirato l’identità della campagna del festival, giunto alla sua ventesima edizione. Dipinti in cui la natura è stata evocata come un’”età dell’oro perduta”, un po’ come quella di questa primavera, che abbiamo visto sbocciare dalla finestra.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.