Hype ↓
18:39 giovedì 5 febbraio 2026
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio. La sua prima sfilata potrebbe arrivare già a settembre.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter 38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.
Il documentario su Jeff Buckley arriverà finalmente anche in Italia, a marzo Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.
Tra le centinaia di giornalisti licenziati dal Washington Post ce n’è una che lo ha scoperto mentre lavorava per il giornale in una zona di guerra La corrispondente Lizzie Johnson ha scoperto di essere rimasta senza lavoro mentre scriveva dal fronte ucraino, al freddo e senza corrente.
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.

Le offerte per viaggiare con Moby in Sardegna quest’estate

Con Moby Fantasy e Moby Legacy, e tutti i servizi offerti.

26 Maggio 2025

C’è sempre qualcosa di affascinante nel viaggiare in traghetto, dalla terraferma verso un’isola, nel Mar Tirreno, e mettere in pausa per qualche ora la nostra vita lì. Forse perché, sul ponte guardando il porto che si allontana, rivediamo i traghetti delle nostre vacanze liceali, cristallizzate in certi film diventati di culto: si dice spesso che il vero piacere di certi viaggi è proprio il viaggiare, e per i traghetti vale un po’ di più.

Rispetto alle traversate giovanili, quelle, per intenderci, di un film come Che ne sarà di noi di Giovanni Veronesi, oggi le navi sono cambiate parecchio. Per esempio, per andare da Livorno a Olbia Moby mette a disposizione i due traghetti più grandi del Mediterraneo, che sono Moby Legacy e Moby Fantasy, con cui raggiungere la Sardegna.

Per passare il tempo, i traghetti Moby mettono a disposizione sale giochi, un solarium con piscina, e anche un piano bar per un drink prima o dopo cena. Tra le novità e le eccellenze che connotano la Moby Fantasy e la Moby Legacy c’è un’offerta gastronomica per la quale è stato creato un nuovo brand: si chiama “Gusti Giusti”, ed è un’offerta qualitativa, affidata al Gruppo Ligabue, che mette al centro gusto, varietà e freschezza. Quindi: un nuovo concept di ristorazione a bordo, un format innovativo e per tutti i passeggeri. Che troveranno una food court con molteplici varietà, in base a gusti, esigenze alimentari e per i diversi momenti della giornata.

C’è chi vuole vivere il viaggio, invece, in un relax quasi meditativo, e per questo ci sono cabine doppie o quadruple, con oblò o senza, tutte dotate di servizi interni con doccia. Non c’è bisogno di viaggiare di notte per godersi la comodità di una cabina: anche nelle traversate diurne si può passare qualche ora di relax in uno spazio privato.

Moby con Tirrenia-CIN e Toremar sono le compagnie del Gruppo Moby, che da cinque generazioni navigano da leader del trasporto marittimo passeggeri e merci. Il gruppo è il primo al mondo per numero di letti e primo in Europa per capacità passeggeri. Con le tre compagnie, il gruppo Moby collega il continente con Sardegna, Sicilia, Corsica, isola d’Elba e l’Arcipelago Toscano. D’estate, tutti i giorni, con 22 navi in flotta. Per prenotare, il link è questo.

Articoli Suggeriti
Trascorrere le feste facendo digiuno terapeutico: una cosa divertente che vorrei rifare

Quella dietro al digiuno terapeutico è una scienza complessa e delicata, che richiede monitoraggio continuo, assistenza medica e consapevolezza del paziente. Siamo andati a provarlo nella clinica Buchinger Wilhelmi, la più antica e famosa struttura specializzata.

A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso

La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.

Leggi anche ↓
Trascorrere le feste facendo digiuno terapeutico: una cosa divertente che vorrei rifare

Quella dietro al digiuno terapeutico è una scienza complessa e delicata, che richiede monitoraggio continuo, assistenza medica e consapevolezza del paziente. Siamo andati a provarlo nella clinica Buchinger Wilhelmi, la più antica e famosa struttura specializzata.

A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso

La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.

Il Six Senses non è l’ennesimo albergo di lusso che apre a Milano

Dopo Roma e Ibiza, nel 2026 Six Senses arriverà anche a Milano, in via Brera 19. Di questa nuova idea di lusso e ospitalità abbiamo parlato con il General Manager André Buldini.

La nuova Montblanc Haus di Amburgo è il paradiso della scrittura

Montblanc ha aperto una nuova esposizione permanente, un luogo che racconta la sua storia, il lavoro degli artigiani e i grandi pensatori che negli anni hanno utilizzato le famose stilografiche e altri strumenti di scrittura.

20 anni di Borghetta Stile, il volto politico della musica pop

Abbiamo incontrato Daniele Ginger nel cuore di Roma Sud per scoprire cosa lega musica anni ‘90, senso di appartenenza e impegno politico-sociale.

Il successo dei cinemini di quartiere è la decrescita felice di cui il cinema italiano ha bisogno

Un nuovo modo di andare al cinema si è diffuso negli ultimi anni nelle città: proprio quando si pensava che multisala e piattaforme non avrebbero lasciato spazio, si sono affermati piccoli cinema di quartiere.