Hype ↓
07:55 sabato 23 agosto 2025
Daniel Day-Lewis non recita più ma ha fatto un’eccezione per il film d’esordio di suo figlio  Sono passati otto anni dalla sua ultima volta, ha interrotto il pensionamento per fare il protagonista nell'opera prima del figlio Ronan.
Il rebranding dell’Eurovision per il 70esimo anniversario non sta andando per niente bene Il nuovo logo, soprattutto, non piace né ai fan né ai graphic designer, che già chiedono di tornare alla versione precedente.
L’organizzazione che monitora la sicurezza alimentare nel mondo ha confermato per la prima volta che a Gaza c’è una carestia Secondo l'Integrated Food Security Phase Classification, organizzazione alla quale si affida anche l'Onu, a Gaza la situazione è di Carestia/Catastrofe umanitaria.
Il nuovo trailer del Mostro conferma che la serie di Stefano Sollima è uno dei titoli imperdibili della Mostra del cinema di Venezia Dopo la prima a Venezia sarà disponibile su Netflix a partire dal 22 ottobre.
L’ultimo film della saga di Mission: Impossible è stato trasmesso gratuitamente su YouTube, ma ha potuto “vederlo” solo chi conosce l’alfabeto Morse E il pubblico sembra aver molto apprezzato l'iniziativa, a giudicare dai commenti che si leggono su YouTube.
A Maiorca quest’anno ci sono molti meno turisti a causa delle proteste contro l’overtourism Addirittura il 40 per cento in meno rispetto al 2024, secondo gli allarmatissimi balneari, ristoratori e albergatori locali.
Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.
È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.

Le offerte per viaggiare con Moby in Sardegna quest’estate

Con Moby Fantasy e Moby Legacy, e tutti i servizi offerti.

26 Maggio 2025

C’è sempre qualcosa di affascinante nel viaggiare in traghetto, dalla terraferma verso un’isola, nel Mar Tirreno, e mettere in pausa per qualche ora la nostra vita lì. Forse perché, sul ponte guardando il porto che si allontana, rivediamo i traghetti delle nostre vacanze liceali, cristallizzate in certi film diventati di culto: si dice spesso che il vero piacere di certi viaggi è proprio il viaggiare, e per i traghetti vale un po’ di più.

Rispetto alle traversate giovanili, quelle, per intenderci, di un film come Che ne sarà di noi di Giovanni Veronesi, oggi le navi sono cambiate parecchio. Per esempio, per andare da Livorno a Olbia Moby mette a disposizione i due traghetti più grandi del Mediterraneo, che sono Moby Legacy e Moby Fantasy, con cui raggiungere la Sardegna.

Per passare il tempo, i traghetti Moby mettono a disposizione sale giochi, un solarium con piscina, e anche un piano bar per un drink prima o dopo cena. Tra le novità e le eccellenze che connotano la Moby Fantasy e la Moby Legacy c’è un’offerta gastronomica per la quale è stato creato un nuovo brand: si chiama “Gusti Giusti”, ed è un’offerta qualitativa, affidata al Gruppo Ligabue, che mette al centro gusto, varietà e freschezza. Quindi: un nuovo concept di ristorazione a bordo, un format innovativo e per tutti i passeggeri. Che troveranno una food court con molteplici varietà, in base a gusti, esigenze alimentari e per i diversi momenti della giornata.

C’è chi vuole vivere il viaggio, invece, in un relax quasi meditativo, e per questo ci sono cabine doppie o quadruple, con oblò o senza, tutte dotate di servizi interni con doccia. Non c’è bisogno di viaggiare di notte per godersi la comodità di una cabina: anche nelle traversate diurne si può passare qualche ora di relax in uno spazio privato.

Moby con Tirrenia-CIN e Toremar sono le compagnie del Gruppo Moby, che da cinque generazioni navigano da leader del trasporto marittimo passeggeri e merci. Il gruppo è il primo al mondo per numero di letti e primo in Europa per capacità passeggeri. Con le tre compagnie, il gruppo Moby collega il continente con Sardegna, Sicilia, Corsica, isola d’Elba e l’Arcipelago Toscano. D’estate, tutti i giorni, con 22 navi in flotta. Per prenotare, il link è questo.

Articoli Suggeriti
Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano”

Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate molto bene.

Una notte elettronica a Montreux

Audemars Piguet Parallel Experience è un minifestival all'interno del Montreux Jazz Festival, che quest'anno sì è svolto in una incredibile location industriale, con musica, tra gli altri, di Peggy Gou.

Leggi anche ↓
Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano”

Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate molto bene.

Una notte elettronica a Montreux

Audemars Piguet Parallel Experience è un minifestival all'interno del Montreux Jazz Festival, che quest'anno sì è svolto in una incredibile location industriale, con musica, tra gli altri, di Peggy Gou.

di Studio
Cinque mete per l’estate sulle rotte di Moby

Belli comodi e senza aerei: tra Sardegna e Corsica, una lista di destinazioni in cui andare con le grandi navi di Moby.

C’è ancora tanto da dire sul mito e il lato oscuro di American Apparel

Com'era lavorare da American Apparel? Complicato, esaltante, degradante. Lo racconta il documentario Trainwreck: The Cult of American Apparel, tra molestie e messianesimo.

Officina Circolo, il nuovo spazio di Circolo 1901 a Milano

Il brand nato in Puglia ha appena inaugurato un nuovo spazio, Officina Circolo, dove prende forma l’idea dell’abito che il fondatore Gennaro Dargenio aveva immaginato per Circolo 1901: essenziale, di qualità e che non cede alle tendenze del momento.

di Studio
Il mare a Milano – Ticinese Boat Cup

In questa puntata siamo andati alla Darsena, punto di raccolta delle acque del Naviglio Grande, ad assistere alla Ticinese Boat Cup, una appassionante gara di modellismo di barche a vela.