Hype ↓
01:47 giovedì 4 dicembre 2025
L’ansia da Spotify Wrapped è talmente grave che migliaia di persone hanno creduto a una bufala su una versione modificabile disponibile a pagamento Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.
Jafar Panahi ha detto che dopo gli Oscar tornerà in Iran e andrà di nuovo in carcere Mentre era a New York per una premiazione, ha scoperto di essere stato condannato a un anno di carcere per «attività di propaganda».
Secondo Cahiers du Cinéma il film dell’anno è un documentario su un torero peruviano Un film che, per la redazione di Cahiers, è meglio anche di Una battaglia dopo l'altra di Paul Thomas Anderson, secondo in classifica.
La pagina Wikipedia più letta nel 2025 è stata quella di Charlie Kirk Con 45 milioni di visualizzazioni, la pagina dedicata a Kirk ha superato quelle di Trump, del Papa, di Musk, di Mamdani e pure di Superman.
Il nuovo trend di TikTok sono i video anti immigrazione generati con l’AI Milioni di visualizzazioni per video apertamente razzisti e chiaramente falsi che incolpano i migranti di crimini che non sono mai avvenuti.
In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly per vedere il film Disney con i propri animali domestici.
Anche stavolta il premio di Designer of the Year l’ha vinto Jonathan Anderson È la terza volta consecutiva, stavolta ha battuto Glenn Martens, Miuccia Prada, Rick Owens, Martin Rose e Willy Chavarria.
L’Oms ha detto che i farmaci come Ozempic dovrebbero essere disponibili per tutti e non solo per chi può permetterseli Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, in futuro bisognerà garantire l'accesso a questi farmaci a chiunque ne abbia bisogno.

Le offerte per viaggiare con Moby in Sardegna quest’estate

Con Moby Fantasy e Moby Legacy, e tutti i servizi offerti.

26 Maggio 2025

C’è sempre qualcosa di affascinante nel viaggiare in traghetto, dalla terraferma verso un’isola, nel Mar Tirreno, e mettere in pausa per qualche ora la nostra vita lì. Forse perché, sul ponte guardando il porto che si allontana, rivediamo i traghetti delle nostre vacanze liceali, cristallizzate in certi film diventati di culto: si dice spesso che il vero piacere di certi viaggi è proprio il viaggiare, e per i traghetti vale un po’ di più.

Rispetto alle traversate giovanili, quelle, per intenderci, di un film come Che ne sarà di noi di Giovanni Veronesi, oggi le navi sono cambiate parecchio. Per esempio, per andare da Livorno a Olbia Moby mette a disposizione i due traghetti più grandi del Mediterraneo, che sono Moby Legacy e Moby Fantasy, con cui raggiungere la Sardegna.

Per passare il tempo, i traghetti Moby mettono a disposizione sale giochi, un solarium con piscina, e anche un piano bar per un drink prima o dopo cena. Tra le novità e le eccellenze che connotano la Moby Fantasy e la Moby Legacy c’è un’offerta gastronomica per la quale è stato creato un nuovo brand: si chiama “Gusti Giusti”, ed è un’offerta qualitativa, affidata al Gruppo Ligabue, che mette al centro gusto, varietà e freschezza. Quindi: un nuovo concept di ristorazione a bordo, un format innovativo e per tutti i passeggeri. Che troveranno una food court con molteplici varietà, in base a gusti, esigenze alimentari e per i diversi momenti della giornata.

C’è chi vuole vivere il viaggio, invece, in un relax quasi meditativo, e per questo ci sono cabine doppie o quadruple, con oblò o senza, tutte dotate di servizi interni con doccia. Non c’è bisogno di viaggiare di notte per godersi la comodità di una cabina: anche nelle traversate diurne si può passare qualche ora di relax in uno spazio privato.

Moby con Tirrenia-CIN e Toremar sono le compagnie del Gruppo Moby, che da cinque generazioni navigano da leader del trasporto marittimo passeggeri e merci. Il gruppo è il primo al mondo per numero di letti e primo in Europa per capacità passeggeri. Con le tre compagnie, il gruppo Moby collega il continente con Sardegna, Sicilia, Corsica, isola d’Elba e l’Arcipelago Toscano. D’estate, tutti i giorni, con 22 navi in flotta. Per prenotare, il link è questo.

Articoli Suggeriti
La nuova Montblanc Haus di Amburgo è il paradiso della scrittura

Montblanc ha aperto una nuova esposizione permanente, un luogo che racconta la sua storia, il lavoro degli artigiani e i grandi pensatori che negli anni hanno utilizzato le famose stilografiche e altri strumenti di scrittura.

20 anni di Borghetta Stile, il volto politico della musica pop

Abbiamo incontrato Daniele Ginger nel cuore di Roma Sud per scoprire cosa lega musica anni ‘90, senso di appartenenza e impegno politico-sociale.

Leggi anche ↓
La nuova Montblanc Haus di Amburgo è il paradiso della scrittura

Montblanc ha aperto una nuova esposizione permanente, un luogo che racconta la sua storia, il lavoro degli artigiani e i grandi pensatori che negli anni hanno utilizzato le famose stilografiche e altri strumenti di scrittura.

20 anni di Borghetta Stile, il volto politico della musica pop

Abbiamo incontrato Daniele Ginger nel cuore di Roma Sud per scoprire cosa lega musica anni ‘90, senso di appartenenza e impegno politico-sociale.

Il successo dei cinemini di quartiere è la decrescita felice di cui il cinema italiano ha bisogno

Un nuovo modo di andare al cinema si è diffuso negli ultimi anni nelle città: proprio quando si pensava che multisala e piattaforme non avrebbero lasciato spazio, si sono affermati piccoli cinema di quartiere.

Come nasce uno yacht su misura

Intervista a Giovanni Costantino, Founder e Ceo di The Italian Sea Group, la compagnia leader nella nautica di lusso e unica nel suo genere.

Per colpa di un attacco hacker, in Giappone stanno finendo le scorte di birra Asahi

Bar e ristoranti in queste ore stanno comprando quel che ne rimane, ma nei prossimi giorni sarà sicuramente introvabile.

Comprare il biglietto per un concerto è diventato più difficile che sopravvivere allo Squid Game

Non è più un semplice gesto culturale: il recente caso Radiohead mostra come il live sia diventato oggetto di culto, tra mercificazione dell’accesso, partecipazione trasformata in status, crisi di panico e di pianto.