Hype ↓
23:49 mercoledì 19 novembre 2025
Il guasto di Cloudflare è stato così grave che ha causato anche il guasto di Downdetector, il sito che si occupa di monitorare i guasti su internet Oltre a X, ChatGPT, Spotify e tanti altri, nel down di Cloudflare è andato di mezzo anche il sito a cui si accede quando tutti gli altri sono inaccessibili.
Il nuovo film di Sydney Sweeney sta andando così male che il distributore si rifiuta di rivelarne gli incassi Christy sembra destinato a diventare il peggior flop dell'anno, il quarto consecutivo nel 2025 dell'attrice.
Diversi grandi hotel sono stati accusati di fare offerte ingannevoli e fuorvianti su Booking L’authority inglese che si occupa di pubblicità ha scoperto che quelle convenientissime offerte non sono mai davvero così convenienti.
Gli scienziati hanno scoperto che il primo bacio sulla bocca è stato dato 21 milioni di anni fa E quindi non se l'è inventato l'homo sapiens ma un ominide, un antenato comune di uomini, scimpanzé, gorilla e orango, animali che infatti si baciano.
Non si capisce bene perché ma Nicki Minaj è andata alle Nazioni Unite a parlare dei cristiani perseguitati in Nigeria Sembra che a volerla lì sia stato Trump in persona, dopo che in più occasioni Minaj gli ha espresso pubblico supporto sui social.
La nuova tendenza nell’industria del beauty è vendere prodotti di bellezza anche a bambine di 3 anni Da anni si parla di Sephora Kids, ma adesso ci sono storie che riguardano bambine addirittura più piccole.
Il Ceo di Google ha detto che nessuna azienda si salverebbe dall’eventuale esplosione della bolla dell’intelligenza artificiale Sundar Pichai ha detto che la "corsa all'AI" è un tantino irrazionale e che bisogna fare attenzione: se la bolla scoppiasse, nemmeno Google uscirebbe indenne.
La cosa più discussa del prossimo Met Gala non è il tema scelto ma il fatto che lo finanzierà Jeff Bezos Il titolo e il tema del Met Gala di quest'anno è Costume Art, un'edizione realizzata anche grazie al generoso investimento di Bezos e consorte.

A Taipei si può entrare in metropolitana usando lo scettro lunare di Sailor Moon

19 Gennaio 2022

Le Ic card, le smart card magnetiche che si usano per accedere alla metropolitana, sono indubbiamente una comodità: si fa molto più in fretta senza dover ogni volta fermarsi a comprare il biglietto, timbrarlo all’ingresso prima e all’uscita poi. Con le smart card basta posare la carta vicino al sensore e il prezzo del biglietto viene scalato automaticamente. Certo sono comodissime, le Ic card, però sono anche così… anonime. Se solo ci fosse un modo per rendere più frizzante e stilosa l’esperienza dell’accesso al trasporto pubblico urbano.

Può sembrare una necessità marginale ma, d’altronde, non lo sono anche tutte le cose che abbelliscono l’esistenza, la quotidianità? A quanto riporta Hypebeast, devono pensarla esattamente così a Taipei, in particolare negli uffici di Taipei Metro, la rete del trasporto pubblico della capitale di Taiwan. Per trasformare un banalissimo, noiosissimo viaggio in metropolitana in un’avventura, alla Taipei Metro hanno pensato di creare una linea di Ic card ispirate a uno degli oggetti più amati e popolari nella storia dell’animazione giapponese: lo scettro lunare di Sailor Moon, l’arma usata dalla protagonista della serie manga e anime nel corso del primo arco narrativo della saga. I viaggiatori di Taipei potranno usare lo scettro non solo per entrare e uscire dai binari della metropolitana, ma anche per fare acquisti in tutti gli esercizi commerciali che accettano la EasyCard, la smart card usata anche per il trasporto pubblico locale.

Nella realizzazione dello scettro-smart card i responsabili dell’iniziativa hanno messo anche un certo impegno: è una replica più o meno in dimensione originale della “bacchetta magica” di Sailor Moon, con tutti i dettagli visti sulle pagine del fumetto e nelle immagini dell’anime. In più, i gioielli decorativi dello scettro si illuminano nel momento in cui la EasyCard incorporata viene passata davanti al lettore. Per chi la volesse acquistare e conservare per motivi di collezionismo, costa 65.20 dollari e la si può preordinare qui fino al 24 di gennaio.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.