Hype ↓
15:49 mercoledì 15 ottobre 2025
I lettori di Jia Tolentino non hanno preso bene la sua collaborazione con Airbnb Sia gli ammiratori che i detrattori sono rimasti molto delusi dalla sua decisione di lavorare con un'azienda come Airbnb.
De Niro e Al Pacino sono i protagonisti della nuova campagna Moncler Si chiama Warmer Together e vuole celebrare «le emozioni e il calore dello stare insieme».
È morto D’Angelo, l’artista che ha prima rivoluzionato e poi abbandonato la musica soul Aveva 51 anni ed era malato di cancro. Lascia in eredità tre album diventati culto e una storia personale caratterizzata dal difficile rapporto col successo.
Dei 10 film più visti al cinema in Italia nell’ultima settimana, metà sono vecchi titoli tornati in sala Nell'ottobre del 2025, tra i film più visti in Italia ce n'è uno del 1971, uno del 1997, uno del 2001 e uno del 2009.
Nel suo primo viaggio diplomatico all’estero, il ministro degli Esteri afghano ha dovuto affrontare un grosso problema: le giornaliste Ospite in India, Amir Khan Muttaqi ha cercato in tutti i modi di evitare di rispondere alle domande delle giornaliste, escludendole anche dalle conferenze stampa.
Temu ha raddoppiato i guadagni in Europa nonostante una forza lavoro composta da otto dipendenti soltanto Otto persone per gestire gli ordini, il servizio clienti, il sito, oltre alla parte burocratica, amministrativa e fiscale.
Il Time ha dedicato la copertina a Trump ma lui si è offeso perché nella foto sembra che gli abbiano cancellato i capelli Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha commentato così: «La più brutta foto di tutti i tempi».
Il Presidente del Madagascar è fuggito dal Paese per paura di essere ucciso ma rifiuta comunque di dimettersi Al momento nessuno sa dove si trovi Andry Rajoelina, ma lui sostiene di poter comunque continuare a fare il Presidente del Madagascar.

Merkel non capisce l’internet e l’internet la punisce

24 Giugno 2013

La recente visita di Barack Obama in una Berlino blindata ha portato a diversi risultati – a iniziare dall’invito del presidente americano ai russi di ridurre di un terzo le testate nucleari in loro possesso, in contemporanea con gli Stati Uniti.

Nella conferenza stampa dell’incontro il Cancelliere Angela Merkel ha ovviamente dovuto affrontare le domande dei cronisti sul caso PRISM. Ad una domanda specifica, Merkel ha risposto: «Internet è un territorio nuovo e inesplorato per tutti noi. Permette ai nemici di un ordine liberale di abusarlo per mettere a rischio tutti noi, il nostro stile di vita».

Quello che Merkel probabilmente non si aspettava, però, è che queste sue parole sul «territorio nuovo e inesplorato» (neuland, in tedesco) avrebbero attirato l’attenzione degli internauti tedeschi, indispettiti dalle parole del loro premier e decisi a esporle al ludibrio della rete, come racconta Foreign Policy.
Ecco com’è nato un meme fatto della paladina dell’austerity ritratta come i conquistadores spagnoli del XV secolo, protagonista di un video in cui scopre un’isola sperduta e alle prese con Grumpy Cat.

 

 

 
(via)
 

Leggi anche ↓

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.