Bulletin ↓
02:04 lunedì 7 luglio 2025
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.

E adesso chi accompagnerà Meghan all’altare?

15 Maggio 2018

La notizia è recente: il povero Thomas Markle, 73 anni, ha avuto un attacco cardiaco e quindi, molto probabilmente, non potrà partecipare alle nozze di sua figlia. Considerando che avrebbe dovuto accompagnarla all’altare, come da tradizione, la grande domanda che tutti ci stiamo ponendo in queste ore è: se lui non può, chi vedremo al fianco di Meghan? E poi: non può o non vuole? Sì, perché quella che sta venendo a galla è una versione dei fatti più complessa, che non ha a che fare soltanto con la salute del pensionato. È molto probabile che Markle, che vive in un piccolo paese del Messico, abbia deciso di evitare Windsor per via della famosa faccenda delle fotografie. Se vi siete persi una puntata: recentemente il Daily Mail ha scoperto che l’uomo si era messo d’accordo con un paio di fotografi per montare un servizio incentrato su di lui.

Era tutto falso. Le foto di lui in un internet point che googla la figlia e osserva le immagini che la ritraggono in compagnia Harry, nel negozio di tessuti dove si fa prendere le misure per l’abito, al parco dove si allena. Non sono stati i paparazzi a spiare Markle mentre compie queste operazioni di preparazione, ma lo stesso Markle a metterle in scena appositamente per loro. Non solo: le foto sono poi state vendute a un’agenzia per 100 mila sterline. Lui dice di non averlo fatto per soldi ma per «riscattare la sua immagine» in seguito a foto imbarazzanti, queste sì catturate a tradimento, in cui faceva la figura dell’uomo distrutto e sovrappeso. Ma la stampa non l’ha perdonato e anche Meghan ha detto di esserci rimasta molto male. Secondo lo stesso Markle l’attacco cardiaco è da imputare allo stress accumulato in seguito allo scandalo.

Resta dunque da capire chi accompagnerà Meghan all’altare. Nel tentativo di formulare un’ipotesi, Marie Claire ha intervistato un’esperta di royal wedding, Caroline Castigliano, che ha fatto notare come, per rispettare la tradizione, ad accompagnare la sposa dovrebbe essere il secondo uomo nella famiglia, in questo caso il suo fratellastro Thomas Jr. Ma come sa chi è aggiornato sugli ultimi sviluppi, Thomas Jr nemmeno parteciperà al matrimonio. Ha anzi fatto scalpore il suo attacco pubblico alla sorella, pubblicato su In Touch e rivolto al principe Harry: «Stai commettendo un errore, annulla il matrimonio». Quindi, visto che mancano pochi giorni alle nozze, resta solo da sperare che il padre di Meghan cambi idea (anche se intraprendere un volo di lunga durata non è certo un’azione consigliata per uno che ha appena sofferto di cuore). L’alternativa è che sia la madre di Meghan, che invece è già a Londra, ad accompagnarla lungo la navata di Windsor, come la futura sposa ha sempre sognato.

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.