Hype ↓
01:02 sabato 19 luglio 2025
Massive Attack, Brian Eno, Fontaines D.C. e Kneecap hanno formato un’associazione per difendere gli artisti pro Palestina L'obiettivo è difenderli dalle minacce e dalle cause legali, soprattutto le band e i musicisti più giovani.
È morto lo scrittore di culto Gilberto Severini Nel 2011 era arrivato tra i finalisti allo Strega con il libro "A cosa servono gli amori infelici".
I due maggiori premi letterari giapponesi quest’anno non sono stati assegnati perché non c’erano romanzi abbastanza belli I prestigiosi premi Akutagawa e Naoki, da regolamento, hanno deciso di saltare l’annata perché nessun candidato meritava di essere premiato.
Adolescence è la serie più vista nel 2025 su Netflix, persino più di Squid Game La serie inglese domina la classifica dei contenuti originali più visti, confermandosi così l'evento televisivo dell'anno.
I meme e le fake news sul cold kiss-gate, la coppia di amanti beccata al concerto dei Coldplay, sono fuori controllo Andy Byron e Kristin Cabot, loro malgrado, sono diventati la coppia più famosa di tutta internet.
In Giappone hanno organizzato un torneo di Tekken 8 per gli anziani delle case di riposo Otto partecipanti, tra i 60 e i 90 anni, che hanno dimostrato inaspettato talento videoludico.
Zadie Smith farà il suo esordio da cantante nel nuovo album di Blood Orange Per ascoltarla dovremo aspettare il 29 agosto, data di uscita di Essex Honey.
L’Odissea di Nolan esce tra un anno ma la prevendita dei biglietti è già partita e ci sono anche i primi sold out Negli Usa e in Inghilterra le sale IMAX hanno finito i biglietti, a un anno esatto dall'uscita del film.

E adesso chi accompagnerà Meghan all’altare?

15 Maggio 2018

La notizia è recente: il povero Thomas Markle, 73 anni, ha avuto un attacco cardiaco e quindi, molto probabilmente, non potrà partecipare alle nozze di sua figlia. Considerando che avrebbe dovuto accompagnarla all’altare, come da tradizione, la grande domanda che tutti ci stiamo ponendo in queste ore è: se lui non può, chi vedremo al fianco di Meghan? E poi: non può o non vuole? Sì, perché quella che sta venendo a galla è una versione dei fatti più complessa, che non ha a che fare soltanto con la salute del pensionato. È molto probabile che Markle, che vive in un piccolo paese del Messico, abbia deciso di evitare Windsor per via della famosa faccenda delle fotografie. Se vi siete persi una puntata: recentemente il Daily Mail ha scoperto che l’uomo si era messo d’accordo con un paio di fotografi per montare un servizio incentrato su di lui.

Era tutto falso. Le foto di lui in un internet point che googla la figlia e osserva le immagini che la ritraggono in compagnia Harry, nel negozio di tessuti dove si fa prendere le misure per l’abito, al parco dove si allena. Non sono stati i paparazzi a spiare Markle mentre compie queste operazioni di preparazione, ma lo stesso Markle a metterle in scena appositamente per loro. Non solo: le foto sono poi state vendute a un’agenzia per 100 mila sterline. Lui dice di non averlo fatto per soldi ma per «riscattare la sua immagine» in seguito a foto imbarazzanti, queste sì catturate a tradimento, in cui faceva la figura dell’uomo distrutto e sovrappeso. Ma la stampa non l’ha perdonato e anche Meghan ha detto di esserci rimasta molto male. Secondo lo stesso Markle l’attacco cardiaco è da imputare allo stress accumulato in seguito allo scandalo.

Resta dunque da capire chi accompagnerà Meghan all’altare. Nel tentativo di formulare un’ipotesi, Marie Claire ha intervistato un’esperta di royal wedding, Caroline Castigliano, che ha fatto notare come, per rispettare la tradizione, ad accompagnare la sposa dovrebbe essere il secondo uomo nella famiglia, in questo caso il suo fratellastro Thomas Jr. Ma come sa chi è aggiornato sugli ultimi sviluppi, Thomas Jr nemmeno parteciperà al matrimonio. Ha anzi fatto scalpore il suo attacco pubblico alla sorella, pubblicato su In Touch e rivolto al principe Harry: «Stai commettendo un errore, annulla il matrimonio». Quindi, visto che mancano pochi giorni alle nozze, resta solo da sperare che il padre di Meghan cambi idea (anche se intraprendere un volo di lunga durata non è certo un’azione consigliata per uno che ha appena sofferto di cuore). L’alternativa è che sia la madre di Meghan, che invece è già a Londra, ad accompagnarla lungo la navata di Windsor, come la futura sposa ha sempre sognato.

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.