Hype ↓
13:34 venerdì 16 gennaio 2026
Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.
È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.
L’Ukip vuole usare un nuovo logo elettorale praticamente identico alla croce di ferro della Germania nazista È la seconda volta che il partito di estrema destra guidato dal personal trainer Nick Tenconi cerca di far approvare un simbolo che richiama apertamente l'iconografia del Terzo Reich.
Su GTA Online è apparsa una missione in cui i giocatori giocano l’omicidio di Charlie Kirk Apparsa e già scomparsa: i moderatori hanno cancellato tutto e inserito anche le parole “Charlie Kirk” all’elenco dei termini proibiti.
In Uganda hanno deciso che l’unico modo per avere elezioni regolari e pacifiche è chiudere internet In tutto il Paese è impossibile connettersi già da martedì 13 gennaio e sarà così fino alla chiusura delle urne, prevista per la sera del 15.
C2C Festival festeggia il suo venticinquesimo compleanno svelando la line-up della seconda edizione del festival a New York L'8 maggio 2026 C2C Festival torna al Knockdown Center con un programma ancora più ambizioso. Tra gli ospiti più attesi Arca, Los Thuthanaka ed Elias Rønnenfelt.
Su Bandcamp sarà vietata la musica prodotta con l’intelligenza artificiale Con un post su Reddit, la piattaforma ha anche invitando gli utenti a segnalare tutte le canzoni sospettate di essere state fatte con l'AI.
Grazie al suo amore per i blockbuster, Zoe Saldaña è diventata l’attrice che ha “incassato” di più nella storia del cinema Dopo il successo del terzo Avatar, che si aggiunge a quello dei film Marvel e di Star Trek, l'attrice ha stabilito un record.

Martin Scorsese si è iscritto a Letterboxd

27 Ottobre 2023

Martin Scorsese sta pian piano migliorando il suo rapporto notoriamente tormentato con la tecnologia (il regista ha detto di aver iniziato solo recentissimamente a usare le mail: «Mi spaventano. Dove c’è scritto Cc ci sono migliaia di nomi. Chi sono queste persone?!»). Assieme alla figlia Francesca è stato protagonista di alcuni deliziosi tiktok, adesso ha deciso di fare da solo e si è iscritto a Letterboxd. Al momento Scorsese non ha ancora recensito nessun film e non ha inserito nessun titolo nella sezione “Favorite”, ma ne ha inseriti 69 nella sezione del suo profilo dedicata a quelli che ha visto.

Quello che ha fatto è stato creare una lista intitolata “Companion Films”, che descrive così: «Amo l’idea di mettere assieme film diversi. Sono cresciuto vedendo double features, proiezioni negli archivi cinematografici, serate di film d’avanguardia in piccoli cineforum. […] Si impara sempre qualcosa, si vedono le cose sotto una nuova luce, perché ogni film può essere parte di una conversazione su un altro film. Maggiore la differenza tra i film, meglio è», ha spiegato Scorsese. “Companion Films” è una lista in cui il regista affianca a una sua opera un altro film che lo ha ispirato. L’idea gli è venuta pensando a tutte le volte che, partecipando a festival in giro per il mondo, gli è stato chiesto di raccontare i film che lo hanno influenzato: «Anche se i termini ispirazione e influenza non sono proprio precisi. […] Certe volte c’entrano i rapporti tra i personaggi. Certe volte è lo “spirito” del film. Certe volte è un legame più misterioso di questi».

Come scrive Christian Zilko su IndieWire, i “Companion Films” di Scorsese riflettono perfettamente la varietà dei suoi gusti cinematografici. Solo per Killers of the Flower Moon ha scelto cinque film-compagni, tra i quali L’ereditiera di William Wyler e Il fiume rosso di Howard Hawks. Ma nella lista ci sono anche diverse chicche. Per esempio: secondo Scorsese il miglio film da guardare assieme al suo Il colore dei soldi è Il sorpasso di Dino Risi. E ancora, passando dalla fiction alla non fiction: dopo aver visto il suo documentario Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story, l’ideale è vedere Close Up di Abbas Kiarostami. Infine, un consiglio per chi vuole sapere da dove è venuta l’idea di GoodfellasOcean’s Eleven, però quello originale, con protagonisti Frank Sinatra e Dean Martin.

Articoli Suggeriti
Fino a quando, Fabrizio Corona, abuserai della nostra pazienza?

Il documentario Netflix a lui dedicato ha un solo, grande merito: svelare, anche se involontariamente, quanto poco di interessante ci sia ormai nel personaggio di Corona. Che, forse, così interessante non è mai stato.

È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser

Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.

Leggi anche ↓
Fino a quando, Fabrizio Corona, abuserai della nostra pazienza?

Il documentario Netflix a lui dedicato ha un solo, grande merito: svelare, anche se involontariamente, quanto poco di interessante ci sia ormai nel personaggio di Corona. Che, forse, così interessante non è mai stato.

È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser

Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.

Grazie al suo amore per i blockbuster, Zoe Saldaña è diventata l’attrice che ha “incassato” di più nella storia del cinema

Dopo il successo del terzo Avatar, che si aggiunge a quello dei film Marvel e di Star Trek, l'attrice ha stabilito un record.

L’uomo che ha passato 52 anni a cercare il mostro di Loch Ness ha ammesso che il mostro di Loch Ness non esiste

Adrian Shine si è dovuto arrendere alla realtà: le leggende sono solo leggende, nonostante ciò, ha dichiarato di essersi divertito moltissimo

Se esistesse un Golden Globe al Miglior meme, quest’anno l’avrebbe stravinto Leonardo DiCaprio

L'attore non ha vinto il premio come Miglior attore protagonista, ma è stato senza dubbio il personaggio più commentato, screenshotato e memizzato della serata.

Perché le vacanze dei più ricchi del mondo fanno sempre così pena?

Bezos, Musk, Zuckerberg e compagnia miliardaria sembrano avere il peggior gusto possibile quando si tratta di dove e come trascorrere le ferie e il tempo libero.