Hype ↓
21:34 martedì 2 dicembre 2025
Anche stavolta il premio di Designer of the Year l’ha vinto Jonathan Anderson È la terza volta consecutiva, stavolta ha battuto Glenn Martens, Miuccia Prada, Rick Owens, Martin Rose e Willy Chavarria.
L’Oms ha detto che i farmaci come Ozempic dovrebbero essere disponibili per tutti e non solo per chi può permetterseli Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, in futuro bisognerà garantire l'accesso a questi farmaci a chiunque ne abbia bisogno.
Aphex Twin ha caricato a sorpresa su SoundCloud due nuovi brani ispirati a una vacanza in Sicilia Le tracce sono comparse a sorpresa e sarebbero state ispirate da una vacanza italiana del musicista, intristito dalla pioggia autunnale.
Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.
Siccome erano alleati nella Seconda guerra mondiale, la Cina vuole che Francia e Regno Unito la sostengano anche adesso nello scontro con il Giappone Indispettita dalle dichiarazioni giapponesi su Taiwan, la diplomazia cinese chiede adesso si appella anche alle vecchie alleanze.
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore che si era travestito da sua madre per riscuoterne la pensione Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.
La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.

Martin Scorsese si è iscritto a Letterboxd

27 Ottobre 2023

Martin Scorsese sta pian piano migliorando il suo rapporto notoriamente tormentato con la tecnologia (il regista ha detto di aver iniziato solo recentissimamente a usare le mail: «Mi spaventano. Dove c’è scritto Cc ci sono migliaia di nomi. Chi sono queste persone?!»). Assieme alla figlia Francesca è stato protagonista di alcuni deliziosi tiktok, adesso ha deciso di fare da solo e si è iscritto a Letterboxd. Al momento Scorsese non ha ancora recensito nessun film e non ha inserito nessun titolo nella sezione “Favorite”, ma ne ha inseriti 69 nella sezione del suo profilo dedicata a quelli che ha visto.

Quello che ha fatto è stato creare una lista intitolata “Companion Films”, che descrive così: «Amo l’idea di mettere assieme film diversi. Sono cresciuto vedendo double features, proiezioni negli archivi cinematografici, serate di film d’avanguardia in piccoli cineforum. […] Si impara sempre qualcosa, si vedono le cose sotto una nuova luce, perché ogni film può essere parte di una conversazione su un altro film. Maggiore la differenza tra i film, meglio è», ha spiegato Scorsese. “Companion Films” è una lista in cui il regista affianca a una sua opera un altro film che lo ha ispirato. L’idea gli è venuta pensando a tutte le volte che, partecipando a festival in giro per il mondo, gli è stato chiesto di raccontare i film che lo hanno influenzato: «Anche se i termini ispirazione e influenza non sono proprio precisi. […] Certe volte c’entrano i rapporti tra i personaggi. Certe volte è lo “spirito” del film. Certe volte è un legame più misterioso di questi».

Come scrive Christian Zilko su IndieWire, i “Companion Films” di Scorsese riflettono perfettamente la varietà dei suoi gusti cinematografici. Solo per Killers of the Flower Moon ha scelto cinque film-compagni, tra i quali L’ereditiera di William Wyler e Il fiume rosso di Howard Hawks. Ma nella lista ci sono anche diverse chicche. Per esempio: secondo Scorsese il miglio film da guardare assieme al suo Il colore dei soldi è Il sorpasso di Dino Risi. E ancora, passando dalla fiction alla non fiction: dopo aver visto il suo documentario Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story, l’ideale è vedere Close Up di Abbas Kiarostami. Infine, un consiglio per chi vuole sapere da dove è venuta l’idea di GoodfellasOcean’s Eleven, però quello originale, con protagonisti Frank Sinatra e Dean Martin.

Articoli Suggeriti
Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio

Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.

Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese

Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.

Leggi anche ↓
Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio

Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.

Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese

Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.

I fratelli Duffer hanno spiegato come settare la tv per guardare al meglio l’ultima stagione di Stranger Things

I creatori della serie hanno invitato i fan a disattivare tutte le “funzioni spazzatura” delle moderne tv che compromettono l'estetica anni '80 di Stranger Things.

Nel primo teaser del nuovo Scrubs c’è la reunion di (quasi) tutto il cast originale

J.D., Turk, Elliot e anche il dottor Cox al Sacro cuore dopo 15 anni, invecchiati e alle prese con una nuova generazione di medici. Ma c'è una grave assenza che i fan stanno già sottolineando.

Anna è la popstar più contemporanea che abbiamo in Italia

Dall'uscita di Vera Baddie non si è fermata mai: sempre presentissima su Instagram (anche con un finstagram), ha collaborato con brand, lanciato merchandise, fatto decine di concerti e adesso ha riempito il Forum di Assago per tre serate consecutive.

Negli Usa il Parmigiano Reggiano è così popolare che un’agenzia di Hollywood lo ha messo sotto contratto come fosse una celebrity

La United Talent Agency si occuperà di trovare al Parmigiano Reggiano opportunità lavorative in film e serie tv.