Hype ↓
08:25 lunedì 17 novembre 2025
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini  Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.
Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.
Anche Charli XCX si è messa a scrivere su Substack Il suo primo post si intitola "Running on the spot of a dream" e parla di blocco della scrittrice/musicista/artista.
A poche ore dalla vittoria al Booker Prize è stato annunciato che Nella carne di David Szalay diventerà un film Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.
Il nuovo film di Tom Ford è già uno dei più attesi del 2026, per tantissime e buonissime ragioni Un progetto che sembra quasi troppo bello per essere vero: l'adattamento di uno dei più amati romanzi di Ann Rice, un cast incredibile, Adele che fa l'esordio da attrice.
Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

Martin Scorsese si è iscritto a Letterboxd

27 Ottobre 2023

Martin Scorsese sta pian piano migliorando il suo rapporto notoriamente tormentato con la tecnologia (il regista ha detto di aver iniziato solo recentissimamente a usare le mail: «Mi spaventano. Dove c’è scritto Cc ci sono migliaia di nomi. Chi sono queste persone?!»). Assieme alla figlia Francesca è stato protagonista di alcuni deliziosi tiktok, adesso ha deciso di fare da solo e si è iscritto a Letterboxd. Al momento Scorsese non ha ancora recensito nessun film e non ha inserito nessun titolo nella sezione “Favorite”, ma ne ha inseriti 69 nella sezione del suo profilo dedicata a quelli che ha visto.

Quello che ha fatto è stato creare una lista intitolata “Companion Films”, che descrive così: «Amo l’idea di mettere assieme film diversi. Sono cresciuto vedendo double features, proiezioni negli archivi cinematografici, serate di film d’avanguardia in piccoli cineforum. […] Si impara sempre qualcosa, si vedono le cose sotto una nuova luce, perché ogni film può essere parte di una conversazione su un altro film. Maggiore la differenza tra i film, meglio è», ha spiegato Scorsese. “Companion Films” è una lista in cui il regista affianca a una sua opera un altro film che lo ha ispirato. L’idea gli è venuta pensando a tutte le volte che, partecipando a festival in giro per il mondo, gli è stato chiesto di raccontare i film che lo hanno influenzato: «Anche se i termini ispirazione e influenza non sono proprio precisi. […] Certe volte c’entrano i rapporti tra i personaggi. Certe volte è lo “spirito” del film. Certe volte è un legame più misterioso di questi».

Come scrive Christian Zilko su IndieWire, i “Companion Films” di Scorsese riflettono perfettamente la varietà dei suoi gusti cinematografici. Solo per Killers of the Flower Moon ha scelto cinque film-compagni, tra i quali L’ereditiera di William Wyler e Il fiume rosso di Howard Hawks. Ma nella lista ci sono anche diverse chicche. Per esempio: secondo Scorsese il miglio film da guardare assieme al suo Il colore dei soldi è Il sorpasso di Dino Risi. E ancora, passando dalla fiction alla non fiction: dopo aver visto il suo documentario Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story, l’ideale è vedere Close Up di Abbas Kiarostami. Infine, un consiglio per chi vuole sapere da dove è venuta l’idea di GoodfellasOcean’s Eleven, però quello originale, con protagonisti Frank Sinatra e Dean Martin.

Articoli Suggeriti
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male

Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.

Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy

Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

Leggi anche ↓
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male

Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.

Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy

Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

Lucca Comics and Games non vuole più essere roba per nerd

Da tempo all'estero è considerato un evento mainstream, mentre nella percezione e nel racconto italiano Lucca non è ancora uscita davvero dalla nicchia del nerdismo.

Dopo il flop di Megalopolis, Francis Ford Coppola è così indebitato che ha dovuto mettere in vendita la sua isola caraibica privata

Dopo un orologio da un milione di dollari, Coppola è stato costretto a rinunciare anche all'isola caraibica di Coral Caye, suo ritiro estivo.

Stranger Things sta per finire ma ricomincerà subito, visto che Netflix ha già pronto lo spin-off animato

S’intitola Tales From ’85 e racconta quello che è successo tra la seconda e la terza stagione della serie principale, con tutti i protagonisti in versione animata.

Non staremo esagerando con queste reunion?

Va bene la nostalgia e la commozione, gli Oasis, i CCCP e pure i CSI, ma sono due anni ormai che parliamo del ritorno di vecchi eroi imbolsiti, dimenticando che nella musica sta succedendo anche e soprattutto altro.