Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Lil Uzi Vert si è fatto impiantare un diamante in mezzo alla fronte
Tra i tanti “Lil” in circolazione in questi anni, Lil Uzi Vert è uno dei più famosi. Se non lo conoscete, potete cominciare dal suo ultimo disco Eternal Atake, uscito nella primavera del 2020 e accolto con grande entusiasmo (ottime recensioni, fan felicissimi). Ma come ricorda Dazed & Confused la star della trap americana è nota anche per la sua capacità di giocare con la moda, divertendosi a oltrepassarne i confini, che sia giocando a football americano con una gonna a pieghe di Thom Browne, o sfidando l’ex amico Playboi Carti in un “dress-off“, una specie di duello di moda (poi però ha cancellato il tweet). Con la sua ultima trovata ha decisamente raggiunto il livello successivo, questa volta intervenendo direttamente su suo corpo, con una body modification che farebbe impallidire perfino l’artista Orlan.
A gennaio Lil Uzi Vert aveva rivelato che stava progettando di incorporare un diamante rosa da 24 milioni di dollari – 10, quasi 11 carati – sulla sua fronte. Difficile dargli retta. Lui però sembrava convinto: «Sono anni che pago per un diamante rosa naturale di Elliot», avevo scritto in un tweet, riferendosi al gioielliere di New York Elliot Eliantte «Questa pietra è costata così tanto che la pago dal 2017. Quella è stata la prima volta che ho visto un vero diamante rosa naturale», ha aggiunto (se possiamo immaginare la scena è tutto merito di Uncut Gems).
Secondo Dazed, Lil Uzi Vert avrebbe appena completato la procedura: «un innegabile flex [sfoggio, ndr], sia nel bene che nel male». Il rapper mostra il diamante rosa in un video condiviso su Instagram il 3 febbraio. In una successiva storia, tranquillizza i fan assicurando che il diamante sarà più centrato sulla sua fronte quando il gonfiore diminuirà. Sì, perché il problema è che, per ora, non sembra posizionato proprio in mezzo. Ma non importa: ora la sua testa vale 24 milioni di dollari.
Visualizza questo post su Instagram

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.