Hype ↓
08:40 martedì 2 dicembre 2025
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La Tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore delle pensioni che si era travestito da sua madre Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.
La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.
A giudicare dai nomi in gara, Carlo Conti vuole che Sanremo 2026 piaccia soprattutto ai giovani Tanti nomi emergenti, molto rap e veterani al minimo: è questo il trend di Sanremo 2026, pensato per un pubblico social e under trenta.
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.
La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.

Nei licei giapponesi solo un ragazzo su cinque ha dato il primo bacio

05 Novembre 2024

L’Associazione giapponese per l’educazione sessuale ha realizzato un sondaggio per capire come procede la vita sentimentale e sessuale della gioventù del Paese, in particolare degli adolescenti tra i 15 e i 18 anni. Come riporta il Guardian, Dai risultati del sondaggio di quest’anno emerge una risposta chiara: abbastanza male, sia per i maschi che per le femmine. Dal 1974 – anno in cui per la prima volta si è fatto il sondaggio – a oggi non si era mai registrato una situazione così sconsolante: dei ragazzi, solo il 22.8 per cento dice di aver già dato il primo bacio; le ragazze fanno un po’ meglio ma non tanto, con il loro 27.5 per cento. Si potrebbe dire che non sono cifre così basse, ma resta il fatto che sono cifre più basse delle precedenti: nel 2017 la percentuale per i maschi era più alta di 13.6 punti e per le ragazze di 11.1 punti. E già nel 2017 le cose cominciavano ad andare peggio, un trend negativo cominciato nel 2005 e mai fermatosi.

È il nono sondaggio di questo tipo che l’Associazione realizza in 50 anni. Quest’anno gli intervistati sono stati 12.500, campione dal quale è emerso anche il fatto che i giovani giapponesi fanno sempre meno sesso e iniziano la loro vita sessuale sempre più tardi: dei 12.500 intervistati, soltanto il 12 per cento dei ragazzi ha detto di aver già fatto sesso, anche in questo caso la percentuale è leggermente più alta per le ragazze, il 14.8 per cento. E, anche in questo caso, la curva punta verso il basso: nell’ultimo sondaggio, i ragazzi attivi sessualmente erano il 3.5 di più e le ragazze il 5.3. C’è un solo dato in aumento, stando a quanto emerge dal sondaggio: sia i ragazzi che le ragazze che si masturbano regolarmente sono in aumento rispetto al passato.

Secondo l’Associazione, questi risultati si spiegano con una specie di “long Covid” sociale. I giovani starebbero ancora soffrendo le conseguenze di quanto successo durante la pandemia, periodo durante il quale in Giappone, come in quasi tutto il resto del mondo, si invitava la popolazione a evitare assolutamente spazi chiusi, posti affollati e contatti ravvicinati. Per quanto riguarda l’aumento dei giovani che dicono di masturbarsi regolarmente, l’Associazione si spiega questo aumento con la sempre maggiore diffusione di anime e manga con un esplicito contenuto sessuale.

Articoli Suggeriti
La Tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore delle pensioni che si era travestito da sua madre

Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire italiano.

La famiglia del bosco siamo noi

Nelle ultime settimane abbiamo visto formarsi i due schieramenti "pro-bosco" o "anti-bosco", ma perché ci è sembrato così urgente decidere da che parte stare?

Leggi anche ↓
La Tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore delle pensioni che si era travestito da sua madre

Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire italiano.

La famiglia del bosco siamo noi

Nelle ultime settimane abbiamo visto formarsi i due schieramenti "pro-bosco" o "anti-bosco", ma perché ci è sembrato così urgente decidere da che parte stare?

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Due vittorie di larga misura in due regioni favorevoli producono nel Pd e nel centro sinistra tutto una settimana di grandi entusiasmi.

In Francia è scoppiato un nuovo, inquietante caso di “sottomissione chimica” simile a quello di Gisèle Pelicot

Un funzionario del ministero della Cultura ha drogato centinaia di donne durante colloqui di lavoro per poi costringerle a urinare in pubblico.

Un esperimento sulla metro di Milano ha dimostrato che le persone sono più disponibili a cedere il posto agli anziani se nel vagone è presente un uomo vestito da Batman

Non è uno scherzo ma una vera ricerca dell'Università Cattolica, le cui conclusioni sono già state ribattezzate "effetto Batman".

Secondo una ricerca dell’università di Cambridge l’adolescenza non finisce a 18 anni ma dura fino ai 30 e oltre

Secondo nuove analisi neuroscientifiche, la piena maturità cerebrale degli adulti arriva molto dopo la maggiore età.