Hype ↓
22:13 giovedì 23 ottobre 2025
Nelle recensioni di Pitchfork verranno aggiunti il voto dei lettori accanto a quello del critico E verrà aggiunta anche una sezione commenti, disponibile non solo per le nuove recensioni ma anche per tutte le 30 mila già pubblicate.
Trump ci tiene così tanto a costruire un’enorme sala da ballo alla Casa Bianca che per farlo ha abbattuto tutta l’ala est, speso 300 milioni e forse violato anche la legge Una sala da ballo che sarà grande 8.361 e, secondo Trump, assolverà a un funzione assolutamente essenziale per la Casa Bianca.
L’episodio di una serie con la più alta valutazione di sempre su Imdb non è più “Ozymandias” di Breaking Bad ma uno stream di Fortnite fatto da IShowSpeed Sulla piattaforma adesso ci sono solo due episodi da 10/10: "Ozymandias" e “Early Stream!”, che però è primo in classifica perché ha ricevuto più voti.
Sono passati 26 anni dai Soprano e finalmente David Chase si è deciso a fare una nuova serie tv Racconterà la storia del famigerato programma MKUltra della Cia, una serie di angoscianti esperimenti sugli esseri umani per ottenere il "controllo della mente".
A Los Angeles hanno organizzato una proiezione di Bugonia solo per persone pelate o disposte a farsi rasare a zero prima di entrare È anche una maniera per sentirsi vicini a Emma Stone, che per la sua interpretazione nel film ha deciso anche lei di rasarsi a zero.
ATM ha messo online l’archivio delle sue vecchie campagne e sono bellissime I manifesti, i depliant e le locandine di Azienda Trasporti Milanesi riflettono l’evoluzione del costume e della società milanese.
Anche quest’anno, il solito Tommaso Debenedetti ha diffuso la solita fake news sull’improvvisa morte del vincitore del Nobel per la Letteratura L'autodefinitosi «campione italiano della menzogna» prosegue così la sua lunga striscia di bufale a tema letterario, stavolta la vittima è László Krasznahorkai.
ChatGPT ha lanciato il suo browser con il quale vuole fare concorrenza a Google Chrome Si chiama Atlas, integra l’AI sin dalla barra di ricerca e aspira a insidiare il primato del web browser più utilizzato al mondo di Chrome.

Nei licei giapponesi solo un ragazzo su cinque ha dato il primo bacio

05 Novembre 2024

L’Associazione giapponese per l’educazione sessuale ha realizzato un sondaggio per capire come procede la vita sentimentale e sessuale della gioventù del Paese, in particolare degli adolescenti tra i 15 e i 18 anni. Come riporta il Guardian, Dai risultati del sondaggio di quest’anno emerge una risposta chiara: abbastanza male, sia per i maschi che per le femmine. Dal 1974 – anno in cui per la prima volta si è fatto il sondaggio – a oggi non si era mai registrato una situazione così sconsolante: dei ragazzi, solo il 22.8 per cento dice di aver già dato il primo bacio; le ragazze fanno un po’ meglio ma non tanto, con il loro 27.5 per cento. Si potrebbe dire che non sono cifre così basse, ma resta il fatto che sono cifre più basse delle precedenti: nel 2017 la percentuale per i maschi era più alta di 13.6 punti e per le ragazze di 11.1 punti. E già nel 2017 le cose cominciavano ad andare peggio, un trend negativo cominciato nel 2005 e mai fermatosi.

È il nono sondaggio di questo tipo che l’Associazione realizza in 50 anni. Quest’anno gli intervistati sono stati 12.500, campione dal quale è emerso anche il fatto che i giovani giapponesi fanno sempre meno sesso e iniziano la loro vita sessuale sempre più tardi: dei 12.500 intervistati, soltanto il 12 per cento dei ragazzi ha detto di aver già fatto sesso, anche in questo caso la percentuale è leggermente più alta per le ragazze, il 14.8 per cento. E, anche in questo caso, la curva punta verso il basso: nell’ultimo sondaggio, i ragazzi attivi sessualmente erano il 3.5 di più e le ragazze il 5.3. C’è un solo dato in aumento, stando a quanto emerge dal sondaggio: sia i ragazzi che le ragazze che si masturbano regolarmente sono in aumento rispetto al passato.

Secondo l’Associazione, questi risultati si spiegano con una specie di “long Covid” sociale. I giovani starebbero ancora soffrendo le conseguenze di quanto successo durante la pandemia, periodo durante il quale in Giappone, come in quasi tutto il resto del mondo, si invitava la popolazione a evitare assolutamente spazi chiusi, posti affollati e contatti ravvicinati. Per quanto riguarda l’aumento dei giovani che dicono di masturbarsi regolarmente, l’Associazione si spiega questo aumento con la sempre maggiore diffusione di anime e manga con un esplicito contenuto sessuale.

Articoli Suggeriti
A causa del riscaldamento globale, per la prima volta nella storia sono state trovate delle zanzare in Islanda

Era uno degli unici due posti al mondo fin qui rimasto libero dalle zanzare. Adesso resta soltanto l'Antartide.

Cercando di uccidere una blatta, una donna in Corea del Sud ha scatenato un incendio in cui è andato distrutto un appartamento ed è morta anche una persona

La donna ha usato un lanciafiamme fatto in casa con un accendino e un deodorante spray. La sorte della blatta al momento non è nota.

Leggi anche ↓
A causa del riscaldamento globale, per la prima volta nella storia sono state trovate delle zanzare in Islanda

Era uno degli unici due posti al mondo fin qui rimasto libero dalle zanzare. Adesso resta soltanto l'Antartide.

Cercando di uccidere una blatta, una donna in Corea del Sud ha scatenato un incendio in cui è andato distrutto un appartamento ed è morta anche una persona

La donna ha usato un lanciafiamme fatto in casa con un accendino e un deodorante spray. La sorte della blatta al momento non è nota.

La trasformazione delle popstar da bad girl a sposine

Lana Del Rey, Charli XCX, Selena Gomez, Taylor Swift, Dua Lipa, tutte spose o promesse spose: forse il futuro del matrimonio è diventare un trend.

Persino la ministra della Cultura francese ha ammesso che i ladri che hanno rubato i gioielli dal Louvre sono stati «molto professionali»

Una sconsolata Rachida Dati ha dovuto ammettere che i ladri hanno agito con calma, senza violenza e dimostrandosi molto esperti.

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Seppur con qualche tensione esterna e interna, le bombe a Gaza non si vedono più, mentre in Italia qualcuno ricomincia a metterle.

La Corte di giustizia europea ha stabilito che gli animali sono bagagli e quindi può capitare che le compagnie aeree li perdano

Il risarcimento per il loro smarrimento è quindi lo stesso di quello per una valigia, dice una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione Europea.