Hype ↓
11:56 giovedì 5 febbraio 2026
Il documentario su Jeff Buckley arriverà finalmente anche in Italia, a marzo Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.
Tra le centinaia di giornalisti licenziati dal Washington Post ce n’è una che lo ha scoperto mentre lavorava per il giornale in una zona di guerra La corrispondente Lizzie Johnson ha scoperto di essere rimasta senza lavoro mentre scriveva dal fronte ucraino, al freddo e senza corrente.
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Le canzoni della settimana

13 Maggio 2012

Come ogni domenica, ecco la playlist.

Nina Simone – Come ye: Iniziamo la playlist con la canzone che ha accompagnato il viaggio di parte della redazione verso il Salone del Libro di Torino. Scelta personale, ma d’altronde è Nina Simone.

Franco Battiato – Insieme a te non ci sto più: Dedicata ovviamente ai tifosi di Milan e Juventus, ma anche agli amanti del bel calcio, per gli adii di Alessandro Del Piero da una parte, Alessandro Nesta e Pippo Inzaghi dall’altra.

Beach House – Walk in the park: Il 15 maggio uscirà “Bloom”, nuovo disco dei Beach House. Il precedente “Teen Dreams” fu una rivelazione, portando l’ormai famoso dream pop alle orecchie del grande pubblico.

Stevie Wonder – Superstition: Spiacevole avventura per Stevie Wonder, ricattato da un nipote con addirittura l’accusa di incesto. Per fortuna tutto è rientrato, rimane una buona scusa per ascoltare questo immortale pezzo.

Verdena – Grattacielo: Dall’album dello scorso anno “WOW”, una canzone della band bergamasca, dedicata all’occupazione di Macao della torre Galfa a Milano, su cui abbiamo espresso qualche moderata perplessità in settimana.

The Beatles – Tomorrow never knows: Per inserire questa canzone nell’ultima puntata di Mad Men l’AMC ha sborsato la bellezza di 250 000 dollari. Qui la si può sentire addirittura gratis.

Wilco – Jesus etc: Francesco Pacifico nella sua ultima rubrica ci ha parlato del documentario che racconta come nascono i capolavori degli Wilco. In particolare questa canzone.

Paolo Conte – Bartali: Nasceva 104 anni fa il Giro d’Italia, con questa canzone Paolo Conte immortalava per sempre uno dei più grandi eroi della kermesse in rosa.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.