Hype ↓
11:01 martedì 2 dicembre 2025
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore che si era travestito da sua madre per riscuoterne la pensione Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.
La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.
A giudicare dai nomi in gara, Carlo Conti vuole che Sanremo 2026 piaccia soprattutto ai giovani Tanti nomi emergenti, molto rap e veterani al minimo: è questo il trend di Sanremo 2026, pensato per un pubblico social e under trenta.
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.
La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.

Come Lady Gaga ha salutato l’Italia

11 Maggio 2021

Dopo i panzerotti a Milano, i look da montagna, le polemiche sul cast e le paparazzate a spasso per il nostro Paese, la produzione di House of Gucci, il film con Lady Gaga e Adam Driver dedicato al delitto Gucci ha concluso le sue riprese. E proprio l’attrice protagonista, che all’anagrafe si chiama Stefani Joanne Angelina Germanotta ed è di (lontane) origini italiane, come le piace ripetere, ci ha tenuto a congedarsi con un post sui social in cui esprimeva tutto il suo amore per la terra ancestrale.

«Desidero ringraziare tutta l’Italia per avermi incoraggiato mentre giravo questo film: ti abbraccio e ti bacio, io credo in te. Grazie al mio Paese di origine, un Paese costruito sulla promessa del duro lavoro e sulla famiglia. Spero di avervi resi tutti orgogliosi. Io sono orgogliosa di essere italiana. Ti amo», ha scritto commossa su Twitter, aggiungendoci le emoji delle mani giunte in preghiera e la bandierina italiana.

Ha ringraziato il regista Ridley Scott dal suo profilo Instagram ed è stata paparazzata mentre lasciava il suo hotel a Roma con un look quantomeno curioso: stivali e borsa Valentino, una mascherina leopardata e un paio di guanti rosa. Nelle foto, la popstar appare visibilmente emozionata e i fan si sono chiesti se stesse piangendo perché stanca e provata dall’esperienza o se fosse la commozione di lasciare l’Italia. Quale che sia la verità, buon viaggio a Lady Gaga, e grazie di averci regalato dei meme che non sapevamo di volere così intensamente.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.