Hype ↓
14:28 sabato 24 gennaio 2026
Kim Jong-un che fissa le persone mentre fanno il bagno alle terme è già il miglior meme del 2026 Il leader supremo della Corea della Nord ha festeggiato l'inaugurazione di un nuovo Centro vacanze fissando le persone che facevano il bagno e la sauna.
Un giornale portoghese ha scambiato Dario Ballantini, l’imitatore di Valentino, per il vero Valentino Lo ha fatto Jornal Expresso, che ha poi rimosso il post, anche se lo stesso Ballantini ha ammesso che «la nostra somiglianza in passato ha confuso pure Calvin Klein».
Il trasferimento del Leoncavallo in via San Dionigi è saltato e adesso non si sa che ne sarà del centro sociale A cinque mesi dallo sgombero di via Watteau, l'ipotesi via San Dionigi è definitivamente tramontata e ora non si sa come procedere.
Oltre 800 artisti hanno lanciato un appello per chiedere che la repressione delle proteste in Iran sia trattata come un crimine contro l’umanità Tra i firmatari ci sono anche Shirin Neshat, Jafar Panahi Juliette Binoche, Marion Cotillard e Yorgos Lanthimos.
Arctic Monkeys, Pulp, Blur, Fontaines D.C., Depeche Mode, Cameron Winter, King Krule, Wet Leg, Anna Calvi: l’album Help 2 è il sogno realizzato degli amanti dell’indie E questi sono solo alcuni degli artisti e delle band riuniti dalla War Child Records per questo album di beneficenza che uscirà il 6 marzo.
Jeremy Strong è talmente fan di Karl Ove Knausgård che lo ha anche intervistato per Interview I due hanno parlato del nuovo romanzo di Knausgård ma soprattutto di quanto entrambi odino essere famosi.
A Davos gli Stati Uniti hanno presentato il piano per la costruzione di “New Gaza” ed è peggio delle peggiori aspettative Si è parlato molto di grattacieli e appartamenti di lusso affacciati sulla costa, molto poco, quasi per niente del futuro di istituzioni e popolo palestinese.
Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.

Kim Jong-un che fissa le persone mentre fanno il bagno alle terme è già il miglior meme del 2026

Il leader supremo della Corea della Nord ha festeggiato l'inaugurazione di un nuovo Centro vacanze fissando le persone che facevano il bagno e la sauna.

23 Gennaio 2026

Kcna, l’agenzia di stampa pubblica della Corea del Nord, è la migliore piattaforma di creazione di contenuti di tutta internet? La risposta è sì, assolutamente sì. E poco conta che questi contenuti esistano per intenzione o per incidente: sono spassosi, i più spassosi che ci siano su internet, questa è l’unica cosa che conta (indimenticabile il video di presentazione dei missili che poi si scoprì non funzionavano). L’ultima prova di questa indiscussa supremazia sono le foto di Kim Jong-un in visita a una spa fresca fresca di inaugurazione. Il leader supremo della Repubblica Popolare Democratica di Corea ha raggiunto la provincia dell’Hamgyŏng Settentrionale per festeggiare insieme ai compagni e alle compagne del Partito del Lavoro l’inaugurazione del Centro vacanze di Onpho. Qui gli uomini e le donne fedeli agli ideali rivoluzionari potranno spendere in saune e terme quello che resta dei loro 200 euro di reddito mensile medio, gioiosa prospettiva che i fotografi di Kcna hanno mirabilmente ritratto nelle fotografie dell’inaugurazione del Centro.

È possibile che gli enormi sorrisi sfoggiati dai lavoratori e lavoratrici fossero in parte dovuti alla presenza, lì davanti a loro, dell’uomo che può letteralmente decidere della loro vita e della loro morte. Ma questa è una nostra supposizione, nelle didascalie ufficiali di questo fatto non è fatta menzione, anzi: si parla di atmosfera rilassata, di compagni e compagne entusiasti e si sottolinea come Kim non abbia versato nemmeno una goccia di sudore, neanche quando è entrato tutto intabarrato, completo elegante e piumone addosso, nelle piscine riscaldate, nelle saune bollenti, negli spazi climatizzati. La sua pelle era asciuttissima, il suo sorriso delizioso, incarnazione della concordia nazionale che tutti sappiamo caratterizzare la politica nordcoreana. Anche perché dei non concordi si tendono a perdere le tracce, in Corea del Nord.

Con l’umiltà che inevitabilmente caratterizza una persona che non ha problemi a usare l’appellativo “leader supremo”, Kim si è detto orgoglioso di aver fatto «un’altra cosa importante» per il suo Paese e per i suoi compatrioti. Il centro di Onpho, infatti, è stato restaurato, di fatto ricostruito, dopo che il leader supremo si era lamentato, nel luglio del 2018, delle pessime condizioni in cui versava, sia dal punto di vista amministrativo che da quello sanitario. Con l’efficienza tipica dei Paesi in cui bisogna fare quello che dice il capo altrimenti di te non resteranno tracce e la tua esistenza verrà cancellata per sempre, la ristrutturazione del centro è stata completata in appena otto anni. Adesso, quello di Onpho è ufficialmente il più grande centro vacanze del Paese. L’inaugurazione è prevista a febbraio, perché Kim ha deciso che così deve essere.

Articoli Suggeriti
L’incredibile video di Kim Jong-un e del suo nuovo missile

Leggi anche ↓
Una ragazza a Los Angeles ha fatto causa ai social per averle causato una “tossicodipendenza” dall’algoritmo

K.G.M, 19 anni, sostiene che Instagram, TikTok, YouTube e Snapchat le abbiano causato gravi problemi e vuole chiamare a processo tutti i loro Ceo.

È stato indetto in Italia il primo sciopero generale dei meme per protestare contro un mondo ormai troppo assurdo anche per i meme

Un giorno intero senza meme, perché a cosa servono questi in una realtà che è diventata più estrema pure della sua caricatura?

Michelangelo Pistoletto ha risposto a Britney Spears, dopo che Britney Spears ha chiesto «da dove ca**o salta fuori» la mela di Michelangelo Pistoletto in Stazione Centrale a Milano

Con un post Instagram, l'artista ha rivendicato la paternità dell'opera e invitato la popstar ad andare a trovarlo a Biella.

C’è un sito in cui si possono leggere e scaricare centinaia di fanzine punk italiane degli anni ’80

Si chiama FanziNet e lo cura Paolo Palmacci, che da anni si dedica a questo progetto di recupero della memoria underground italiana.

Il regime iraniano avrebbe intenzione di “scollegare” definitivamente il Paese da internet e farsi la sua Rete nazionale

Il modello sarebbe l'internet della Corea del Nord e sistemi simili sperimentati in Russia e Cina: chiusi, inaccessibili, efficacissimi strumenti di censura.

No, il 2016 non è un anno per cui provare nostalgia

Sono settimane che sui social si vedono solo foto e video risalenti a quell'anno, diventato improvvisamente l'età dell'innocenza. Ma chi c'era, e ricorda, sa che fu l'anno in cui iniziarono buona parte delle disgrazie che ci affliggono oggi.