Hype ↓
20:17 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Le attrici favorite ai prossimi Emmy sono già Jennifer Coolidge e Sarah Snook

12 Aprile 2023

L’anno scorso a vincere il premio come miglior attrice protagonista era stata Zendaya: la superstar era stata premiata per la sua interpretazione della tossicodipente Rue nella serie Euphoria. Quest’anno a vincere l’Emmy potrebbero essere due attrici un po’ più grandi di età e un po’ meno mainstream, entrambe amatissime dal pubblico. Variety ha condiviso le prime previsioni ufficiali per le cerimonie degli Emmy (in programma per il 19 settembre, mentre il 12 luglio saranno annunciate le nomination): a quanto pare, a contendersi il premio come migliore attrice protagonista potrebbero essere Jennifer Coolidge, Sarah Snook e Rhea Seehorn (che non abbiamo citato nel titolo solo perché in Italia, del suo ruolo in Better Call Saul, si è parlato un po’ meno rispetto a quelli delle colleghe).

Jennifer Coolidge, 61 anni, non ha più bisogno di presentazioni: dopo l’esplosione social della seconda stagione di White Lotus, ambientata in Sicilia, l’attrice e comica è diventata un meme vivente, dalla battuta virale della nostra Sabrina Impacciatore che la paragona a Peppa Pig alla leggendaria frase: «Please, these gays, they’re trying to murder me! Mi capisci?», fino all’apparizione alla sfilata Diesel all’ultima Fashion Week di Milano (no non era lei, ma Alexis Stone). Coolidge ha vinto già nel 2022, quando per la sua interpretazione nella prima stagione si è portata a casa il premio di “Best supporting actress in a limited series or movie”. Dopo aver stravinto agli Emmy dell’anno scorso, quest’anno la serie si sposta nella categoria drama.

Da parte sua, l’attrice australiana Sarah Snook, già nominata due volte, ha brillato nei panni di Shiv, l’unica figlia femmina di Logan Roy, nelle quattro stagioni di Succession, soprattutto nell’ultima, iniziata da poco (i primi episodi sono disponibili su Sky e Now: guardateli subito perché i social sono un campo minato di spoiler). E a proposito di Succession, anche la strepitosa J. Smith Cameron (Gerri Kellamn) quest’anno potrebbe competere per il suo primo Emmy come attrice non protagonista.

Tra le favorite, in realtà, ci sarebbe anche Rhea Seehorn, che nella sesta e ultima stagione dello spin-off di Breaking Bad (46 nomination agli Emmy, nessun premio ottenuto) interpreta Kim Wexler, la confidente di Saul Goodman, ovvero il suo co-protagonista Bob Odenkirk, anche lui in gara per il premio di miglior attore protagonista. Oltre a lei si era parlato di Melanie Lynskey di Yellowjackets, Emma D’Arcy di House of the Dragon, Imelda Staunton di The Crown e Bella Ramsey di The Last of Us. Ma a giudicare da Twitter, che ha cominciato a pubblicare video-collage delle sue migliori espressioni, la vittoria è già di Sarah Snook e della sua umanissima, insopportabile (e bellissima) Shiv.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.