Hype ↓
21:25 venerdì 13 giugno 2025
Dua Lipa e Callum Turner si sono innamorati grazie a Trust di Hernan Diaz Il premio Pulitzer 2023 è stato l'argomento della prima chiacchierata della loro relazione, ha rivelato la pop star.
In dieci anni una città spagnola ha perso tutte le sue spiagge per colpa della crisi climatica  A Montgat, Barcellona, non ci sono più le spiagge e nemmeno i turisti, un danno di un milione di euro all’anno per l'economia locale.
Ai Grammy dal 2026 si premierà anche l’album con la migliore copertina È una delle tante novità annunciate dalla Record Academy per la cerimonia dell'anno prossimo, che si terrà l'1 febbraio.
Ronja, la prima e unica serie animata dello Studio Ghibli, verrà trasmessa dalla Rai Ispirata dall’omonimo romanzo dell’autrice di Pippi Calzelunghe, è stata diretta dal figlio di Hayao Miyazaki, Goro. 
Ogni volta che scoppia un conflitto con l’Iran, viene preso come ufficiale un account dell’esercito iraniano che però non è ufficiale Si chiama Iran Military, ha più di 600 mila follower ma non ha nulla a che fare con le forze armate iraniane.
L’unico sopravvissuto al disastro aereo in India non ha idea di come sia riuscito a salvarsi Dopo l’impatto, Vishwash Kumar Ramesh ha ripreso i sensi in mezzo alle macerie: i soccorritori l’hanno trovato mentre cercava il fratello.
L’Egitto sta espellendo tutti gli attivisti arrivati al Cairo per unirsi alla Marcia mondiale per Gaza I fermati e gli espulsi sono già più di un centinaio e tra loro ci sono anche diversi italiani.
Per ricordare Brian Wilson, Vulture ha pubblicato un estratto del suo bellissimo memoir Si intitola I Am Brian Wilson ed è uscito nel 2016. In Italia, purtroppo, è ancora inedito.

Nove donne hanno accusato Jared Leto di molestie sessuali e molte altre si stanno facendo avanti

09 Giugno 2025

Atti di esibizionismo, richieste sessualmente esplicite dal vivo e via chat, allusioni varie, richieste di “contatto fisico” e sporadici palpeggiamenti: si mettono male le cose per Jared Leto dopo la dettagliata ricostruzione fatta da Air Mail su alcuni episodi accaduti durante un fan event in Croazia nel 2019. In questa e altre occasioni, infatti, Leto avrebbe molestato delle giovani fan, alcune delle quali minorenni all’epoca dei fatti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Air Mail (@airmailweekly)

Hypebeast ricostruisce l’intera vicenda, evidenziando come le accuse e le testimonianze succedutesi online evidenzierebbero una sorta di pattern nel comportamento della star oggi 53enne. L’attore premio Oscar e front man della band Thirty Seconds to Mars sarebbe solito fare allusioni sessuali ai danni di fan, modelle o colleghe adolescenti incontrate a fan event costosissimi o incrociate per caso in ristoranti e caffè di Los Angeles. Tra i racconti delle donne sentite ricorrono alcuni atteggiamenti sessualmente espliciti, come spogliarsi e masturbarsi di fronte ad adolescenti tra i 14 e i 18 anni dopo aver flirtato insistentemente con loro. Le molestie sarebbero avvenute anche via social e chat, avviando conversazioni con riferimenti espliciti con donne che descrivono un atteggiamento «predatorio, spaventoso e inaccettabile» della star.

A far emergere accuse e testimonianze è stata una storia su Instagram della modella e DJ Allie Teilz. Con uno screenshot di un post su Facebook del 2012 la donna ha accusato Leto di comportamenti gravemente inappropriati. Dopo solo poche ore, l’account ha ricevuto una cinquantina di testimonianze di altre ragazze e donne che raccontavano episodi simili. Il legale dell’attore nega però ogni tipo di accusa.   

Articoli Suggeriti
L’unico sopravvissuto al disastro aereo in India non ha idea di come sia riuscito a salvarsi

Dopo l’impatto, Vishwash Kumar Ramesh ha ripreso i sensi in mezzo alle macerie: i soccorritori l’hanno trovato mentre cercava il fratello.

La cosa più vandalizzata nelle proteste di Los Angeles sono i robotaxi

Più delle banche, dei McDonald’s, dei negozi di lusso e di fast fashion.

Leggi anche ↓
L’unico sopravvissuto al disastro aereo in India non ha idea di come sia riuscito a salvarsi

Dopo l’impatto, Vishwash Kumar Ramesh ha ripreso i sensi in mezzo alle macerie: i soccorritori l’hanno trovato mentre cercava il fratello.

La cosa più vandalizzata nelle proteste di Los Angeles sono i robotaxi

Più delle banche, dei McDonald’s, dei negozi di lusso e di fast fashion.

Un mondo a rate non è una buona idea, e a Klarna l’hanno capito troppo tardi

La crisi dell'app di rateizzazione è l'ennesimo segnale della crisi di un sistema: dalla società del consumo siamo passati a quella del debito e ora, infine, a quella dei cattivi pagatori.

Il mio anno di capelli e oblio

Un taglio fatto in un salone di tendenza per inseguire un'immagine ideale di sé innesca un principio di dissociazione, una catena di ulteriori sforbiciate e una serie di domande esistenziali.

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Il referendum, certo. Il decreto sicurezza, ovvio. Ma siamo onesti: questa settimana ci siamo divertiti soprattutto a essere il terzo che gode tra i due litiganti Musk e Trump.

Storia molto travagliata di una richiesta di cittadinanza

Il processo di Kafka, in confronto, è rapido e fluido: un'artista, figlia di genitori jugoslavi, racconta le enormi e tragicomiche difficoltà che ha dovuto superare per avere la cittadinanza italiana.