Bulletin ↓
05:21 domenica 11 maggio 2025
È stata appena lanciata Watermelon+, una piattaforma streaming dedicata al cinema palestinese Tanti dei migliori film palestinesi prodotti negli ultimi anni, quasi mai arrivati nelle sale italiane, adesso disponibili in streaming.
Pope Crave ha dato la notizia della fumata bianca prima di Vatican News L'account di meme ha dato l'Habemus Papam con ben quattro minuti di anticipo rispetto al profilo ufficiale del Vaticano.
È Papa da neanche 24 ore ma Leone XIV è già riuscito a far arrabbiare i trumpiani Perché in passato ha espresso delle cattolicissime opinioni sull'immigrazione, ma soprattutto perché ha osato criticare JD Vance.
Tommy Cash ha fatto un remix di “Espresso Macchiato” assieme a Tony Effe Esce il 9 maggio a mezzanotte e sarà l'ultimo atto della vacanza italiana di Cash prima di partire per l'Eurovision.
Blossoms Shanghai, la prima e unica serie tv diretta da Wong Kar-wai, arriverà in streaming su Mubi Dopo due anni dall'uscita in Cina, finalmente potremo vederla anche noi.
Anche Netflix vuole essere TikTok e lancia il feed per vedere film e serie in formato verticale Permetterà di scrollare tra clip e trailer dall’app su smartphone, alla ricerca di qualcosa da guardare. 
Quella di Timothée Chalamet ai David è stata davvero una pessima serata E dire che l'attore ha pure saltato il Met Gala per partecipare alla premiazione, assieme alla fidanzata Kylie Jenner.
Con Vermiglio, Maura Delpero è diventata la prima donna a vincere il David di Donatello per la Miglior regia E il suo si è confermato il film italiano dell'anno, portandosi a casa ben sette statuette.

Gli incel sono in lutto perché il loro guru ha fatto sesso

27 Aprile 2023

La sofisticata teoria incel si sviluppa a partire da un’assunzione tanto semplice quanto fondamentale: l’impossibilità di fare sesso. L’incel non fa sesso non perché sia asessuato o impotente, anzi. Vorrebbe tantissimo farlo, però non può, perché nessuna donna accetta di farlo con lui. Frustrato dal reiterarsi del rifiuto, il pover’uomo si rifugia nella famosa teoria che conosciamo, scaricando la colpa sulle donne e sulle loro esigenze estetiche. Campioni assoluti del vittimismo, quando conversano tra loro gli incel fanno a gara a chi è stato più schifato e rifiutato, a chi piace e si piace di meno, a chi non ha mai visto un organo genitale femminile nemmeno con il binocolo. Il lamento autocommiseratorio è un modo cameratesco di condividere il disagio che rassicura il gruppo. Quando in un gruppo composto da persone legate soltanto dalla condivisione dello stesso tipo di infelicità (e, soprattutto, dalla convinzione di poterla superare in modi completamente sbagliati, disfunzionali e inutili) qualcuno smette di sentirsi infelice, è un problema.

È quello che è successo al loro guru Komesarj, uno che, come riporta Kotaku, si era sempre autodefinito «il LeBron James del non fare sesso». Qualche giorno fa, su Twitter, Komerarj ha dato la notizia del suo recente evento di vita ai suoi seguaci «come un vecchio generale di guerra affaticato che offre uno sviluppo scoraggiante alle sue truppe», sottolinea giustamente l’autore dell’articolo. Il tweet diceva così: «Provo molti sentimenti contrastanti all’idea di lasciare la comunità incel. Anche se è bello non essere più incel. Mi mancheranno tutti gli amici e le connessioni che ho fatto. A tutti voi che mi avete sostenuto in questi anni, grazie. Inizio un nuovo capitolo della mia vita, anche se in ritardo».

Komesarj era stato a lungo moderatore del forum web Incels.is, un gruppo che conta oltre 20.000 utenti registrati. Una solida community di celibi involontari che non ha preso per niente bene la sua dichiarazione, a parte una manciata di membri che si sono complimentati con lui per essere finalmente riuscito a fare sesso. La maggior parte dei suoi seguaci, però, gli si è scagliata contro, definendolo un “fakecel” e un traditore. L’utente di Twitter Old Man Boy Pussy  ha scritto: «Un assaggio di torta di fica (ew, ndr) e un uomo volterà le spalle ai suoi amici». Un altro ha scritto: «Questo è il motivo per cui la comunità incel non avvierà mai un movimento e non riuscirà mai ad apportare un vero cambiamento. Basta una qualche zoccola che si sacrifichi e sparga in giro briciole di fica (ew alla seconda, ndr) e l’intero movimento crollerebbe a causa dei troppi tradimenti».

Articoli Suggeriti
di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Il conclave più pop della storia della Chiesa è finito, Robert Francis Prevost è Papa Leone XIV. Non avremmo mai pensato di usare questa frase per descrivere un conclave, ma ammettiamolo: è stato divertente.

La Gen Z salverà il cattolicesimo trasformandolo in una moda?

Negli ultimi anni è emersa una nuova generazione di fedeli che mescola sacro e profano, spiritualità ed estetica, Bibbia e Sabrina Carpenter, social e Chiesa. Giovani che, forse, cambieranno il modo di intendersi cattolici.

Leggi anche ↓
di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Il conclave più pop della storia della Chiesa è finito, Robert Francis Prevost è Papa Leone XIV. Non avremmo mai pensato di usare questa frase per descrivere un conclave, ma ammettiamolo: è stato divertente.

La Gen Z salverà il cattolicesimo trasformandolo in una moda?

Negli ultimi anni è emersa una nuova generazione di fedeli che mescola sacro e profano, spiritualità ed estetica, Bibbia e Sabrina Carpenter, social e Chiesa. Giovani che, forse, cambieranno il modo di intendersi cattolici.

In Grecia non ci sono lavoratori per accogliere i turisti in arrivo questa estate

Ce ne vorrebbero 80 mila ma gli imprenditori del settore non hanno idea di dove trovarli.

La terza recessione nella vita dei Millennial è diventata un meme

Quella del 2008 doveva essere una crisi economica “unica”. Poi è arrivato il 2020, adesso un’altra è alle porte: e non ci resta che riderne.

L’ultima follia dei miliardari è diventare immortali

Dalla filosofia alla pratica, il biohacking è una delle tante idee rivoluzionarie di cui si è impossessata la nuova tecnocrazia, una galleria di personaggi visionari e forse anche pericolosi.

È morto Papa Francesco

Aveva 88 anni, recentemente era stato ricoverato a lungo a causa di una polmonite bilaterale e di diverse altre complicazioni alle vie respiratorie.