Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Tsunami Gingrich e l’elefante di pezza
Adesso che Newt Gingrich è in testa nella corsa alla candidatura Gop (almeno dal punto di vista del conteggio dei delegati: in South Carolina Newt G. se ne è aggiudicati 23 in un colpo solo, ad oggi Romney sta a 20 delegati, Santorum a 12, Paul 4, Huntsman 2), vale la pena di spendere due parole sulla sua dolce metà.
Infatti proprio in queste settimane, mentre il marito affronta le primarie, Callista Louise Gingrich, 45 anni, per gli amici Cally Lou, sta promuovendo la sua ultima fatica letteraria: Sweet Land of Liberty, libro illustrato per bambini patriottici che segue Ellis the Elephant (l’elefante dopotutto è un simbolo Repubblicano) nelle sue avventure tra le glorie americane.
Qui potete vedere il book trailer, firmato Gingrich Productions. Unica domanda, Mrs Gingrich: che c’entra il tema di God Save the Queen in un libro per l’infanzia patriottica americana?

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.