Breaking ↓
01:01 giovedì 22 gennaio 2026
Una ragazza a Los Angeles ha fatto causa ai social per averle causato una “tossicodipendenza” dall’algoritmo K.G.M, 19 anni, sostiene che Instagram, TikTok, YouTube e Snapchat le abbiano causato gravi problemi e vuole chiamare a processo tutti i loro Ceo.
Il nuovo film di Tom Ford, Cry to Heaven, sarà girato tutto in Italia, tra Roma e Caserta Le riprese sono appena iniziate ma già si parla di una possibile prima alla Mostra del cinema di Venezia.
È stato indetto in Italia il primo sciopero generale dei meme per protestare contro un mondo ormai troppo assurdo anche per i meme Un giorno intero senza meme, perché a cosa servono questi in una realtà che è diventata più estrema pure della sua caricatura?
Michelangelo Pistoletto ha risposto a Britney Spears, dopo che Britney Spears ha chiesto «da dove ca**o salta fuori» la mela di Michelangelo Pistoletto in Stazione Centrale a Milano Con un post Instagram, l'artista ha rivendicato la paternità dell'opera e invitato la popstar ad andare a trovarlo a Biella.
Il regime iraniano sta facendo causa e confiscando i beni di tutte le celebrity che hanno sostenuto le proteste Attori, sportivi, imprenditori, figure pubbliche in generale: il regime sta punendo chiunque si sia espresso a favore dei manifestanti.
Su internet è in corso un’affannosa ricerca per scoprire di che marca sono gli occhiali da sole indossati da Macron a Davos Gli aviator sfoggiati dal Presidente sono diventati allo stesso tempo meme e oggetto del desiderio: sono Louis Vuitton? Ray-Ban? Baijo?
I monaci benedettini tedeschi sono stati costretti a vendere il più antico birrificio del mondo perché anche in Germania si beve sempre meno birra In attività da 975 anni, il birrificio Weltenburger vive una crisi talmente profonda da aver costretto i monaci benedettini a metterlo in vendita.
Aphex Twin ha superato Taylor Swift per numero di ascoltatori mensili su YouTube Music Merito soprattutto di una canzone, "QKThr", diventata una delle più usate come colonna sonora di video su YouTube.

Il ritorno del fai da te

Tra Do It Yourself e Ikea Hacking, sempre più aziende online puntano sulla trasformazione di vecchi mobili, oppure aiutandoci a rinnovare casa con piccoli accorgimenti.

19 Ottobre 2015

Dopo l’estate c’è il periodo dei nuovi inizi, delle pagine da voltare. Il rinnovo della casa, dopo le vacanze e l’assenza dalla città, è uno dei modi più pratici e diffusi. Un nuovo look per una parete, o una nuova copertura per un divano, nuovi supporti per la tavola da pranzo. Tutto realizzato con il fai-da-te, più o meno. Abbiamo scelto sei aziende che hanno puntato sull’incontro tra Diy e interior design. Dalla carta da parati ai pomelli per cassettiere, dalle fodere per poltrone alle gambe per tavoli. Tutto acquistabile online.

Floyd Detroit

faidate3Azienda di Detroit, nata nel 2014 grazie a una campagna Kickstarter di incredibile successo, produce gambe in acciaio per trasformare qualsiasi superficie in un tavolo. Si allacciano al piano con un semplice meccanismo a morsetto. Da agosto ha esteso la produzione a fermalibri, appendiabiti, portadocumenti da scrivania.

Superfront

faidate2Una vecchia cassettiera da trasformare con una spesa minima? Superfront è un’azienda svedese che si è specializzata in maniglie e pomelli di design, capaci di vivacizzare e customizzare (quasi) qualsiasi mobile. I prodotti sono compatibili con le linee Ikea, e disponibili in 8 linee di diversi colori e materiali.

Prettypegs

fai da te1Altra azienda svedese che ha seguito la tendenza dell’Ikea hacking, Prettypegs produce e vende gambe per qualsiasi superficie: sgabelli, letti, divani, tavoli o coffee table. Compatibili con i modelli Ikea, si fissano con un sistema a vite. Per gli ordini superiori ai 54 euro, la spedizione è gratuita.

Farrow & Ball

faidate6Probabilmente il più celebre e iconico brand di pitture e vernici, la gamma di colori e soluzioni offerta da Farrow & Ball è pressoché infinita, per ogni tipo di superficie e necessità di fissaggio. In aggiunta, una gamma di carte da parati, anch’essa legata all’estetica british che da sempre contraddistingue il marchio.

Comfort Works

faidate5Un divano vecchio, oppure nuovo (e Ikea) da rivalutare, trasformare e ricoprire: è una cosa che Comfort Works fa benissimo, anzi è il motivo per cui è nato. Si fa tutto online: la scelta del tessuto, del modello e l’aggiustamento delle misure precise. In quattro settimane, la consegna a domicilio.

Custhom

faidate4È un giovane brand di design inglese nato nel 2010. Uno dei suoi prodotti è la carta da parati, con design originali e innovativi anche nei materiali: dai più tradizionali, fino a soluzioni tipo patchwork, con le pezze cucite le une con le altre, o ancora carta lavorata con grafite. Tutto prodotto nel Regno Unito.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.