Hype ↓
08:30 domenica 21 dicembre 2025
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

Il re della Silicon Valley vuole reinventare gli scontrini

16 Gennaio 2014

Jack Dorsey, co-fondatore di Twitter, è uno dei più celebrati e discussi personaggi della Silicon Valley, nonché l’idea iperuranica di realizzazione personale di qualunque startupper (tra le altre cose, avendo Dorsey un patrimonio netto di quasi un miliardo e mezzo di dollari, è difficile dissentire). Nel 2010 si è sfilato dalle prime linee di Twitter – ora è comunque ancora il direttore esecutivo del board della società – per fondare Square, una piattaforma di pagamenti per il settore mobile.

Se c’è una critica che i detrattori del culto della Silicon Valley non mancano mai di portare, è quella secondo cui i profeti del web come Dorsey – nella loro onnipresente velleità di cambiare il mondo – perderebbero di vista il reale, immaginando un mondo tech-only dove tutto è finalizzato allo sviluppo tecnologico (parliamo di questo dibattito nella cover story dell’ultimo numero di Studio). Chissà cosa avranno pensato, dopo aver sentito o letto le ultime parole del carismatico fondatore di Square.

Ieri Dorsey si trovava a un evento della National Retail Federation, l’associazione di categoria americana che tutela gli interessi dei venditori al dettaglio, ed è intervenuto con un discorso. Tra le altre cose ha parlato dello scontrino, proponendo di guardare a esso come a un «publishing medium» da reinventare, rendere «un prodotto a sé stante che la gente vuole davvero portarsi a casa, con cui vuole relazionarsi, essere completamente in grado di interagire».

Di seguito il testo integrale delle parole di Jack Dorsey, riportato da BuzzFeed:

“What if we see the receipt more as a publishing medium — a product unto itself that people actually want to take home, that they want to engage with, be fully interactive with?” Dorsey asked a room of people at the Javits Center today during the National Retail Federation’s annual expo.

“What can we do with this everyday tool?” he said. “What can we build into this canvas that’s actually valuable, that’s independent of the product you just sold? What can you give in this communication channel, this publishing medium, that people want to engage with?

[…]

Another way retailers could better use receipts is by adding their Twitter handle to them, he said.

A quest’ultima idea “visionaria” di Dorsey ha risposto Sam Biddle – noto critico delle star della Silicon Valley e della loro forma mentis, dal suo blog ValleyWag: «Nessuno dovrebbe provare a rendere gli scontrini interessanti. Sono scontrini».
 

Nella foto: Jack Dorsey.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.