Hype ↓
10:41 sabato 7 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

Il primo sito di Mark Zuckerberg

05 Aprile 2013

Il mondo è un posto davvero piccolo, anche se si tratta della sua proiezione digitale. Un reperto decisamente importante nel campo dell’archeologia di internet è stato ritrovato pochi giorni fa da quelli di Hacker News, e si tratta niente meno che del primo sito di Mark Zuckerberg, ospitato dall’host Angelfire, creato nel 1996 e di proprietà di Lycos.

La pagina di “Themarke51”, come recita il suo indirizzo e-mail di allora, è stata creata nel 1999, e anche se non siamo sicuri (non ci sono conferme ufficiali) della paternità di quel Mark Zuckerberg, come si usa dire, tre indizi fanno una prova. La e-mail ad esempio, [email protected], risulta collegata al nickname ekzooks, collegato a sua volta a un tale Dr. Edward Zuckerberg. Ancora meglio, scavando nel codice sorgente del sito, si trova chiaramente un “Mark Zuckerberg” sotto la dicitura “author”. Inoltre nel ’99 l’odierno multimilionario fondatore di Facebook frequentava il primo anno di high school: anche il versante temporale è assolutamente verosimile.

Due annotazioni finali: la sezione “About me” è estremamente divertente, basta leggere la descrizione che di sé faceva Mark (The Real Slim Shady uscì nel 2000):

Hi, my name is…Slim Shady. No, really, my name is Slim Shady. Just kidding, my name is Mark (for those of you that don’t know me) and I live in a small town near the massive city of New York. I am currently 15 years old and I just finished freshman year in high school. I have remodeled this website in an attempt that perhaps some search engine will recognize it. I am trying to promote my new AOL Program, The Vader Fader, which you can download elsewhere on this site. It is a decent fader. If you have any comments about this website, the java applets on it, or the Vader Fader which I am trying to promote, please contact me. My E-Mail address is at the bottom of this page.

Ma soprattutto, nella sezione “The Web“, una certa idea di “social network” già appariva molto chiara nella mente del quattordicenne Zuckerberg. Persone collegate ad altre persone… vi ricorda qualcosa?

As of now, the web is pretty small. Hopefully, it will grow into a larger web. This is one of the few applets that require your participation to work well. If your name is already on The Web because someone else has chosen to be linked to you, then you may choose two additional people to be linked with. Otherwise, if you see someone who you know and would like to be linked with but your name is not already on The Web, then you can contact me and I will link that person to you and put you on The Web. If you do not know anyone on The Web, contact me anyway and I will put you on it. In order for this applet to work, you must E-Mail me your name and the names of the two people that you would like to be linked with. Thank you!

(via)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.