Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
Il mini-doc dei Postal Service

Il 2013 ha segnato i dieci anni dall’uscita di Give Up, unico disco della band statunitense The Postal Service, formata da Jimmy Tamborello, Ben Gibbard (già cantante dei Death Cab For Cutie) e Jenny Lewis. Il disco, composto “a distanza”, con Tamborello che mandava a Gibbard tracce audio via posta e Gibbard che le rispediva dopo aver inserito le voci, è diventato inaspettatamente un vero e proprio cult. Tuttavia né Gibbard né Tamborello hanno mai annunciato una “reunion” né un seguito. Fino a quest’anno, quando hanno deciso di festeggiare Give Up con un tour statunitense che ha raccolto un enorme successo. Questo mini-documentario, prodotto da The Creators Project (partnership tra Intel e Vice) racconta il dietro le quinte del tour e tratti del concerto che i Postal Service hanno tenuto alla Barclays Arena (casa dei Brooklyn Nets) lo scorso giugno.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.