Hype ↓
13:41 mercoledì 14 gennaio 2026
Jafar Panahi ha chiesto alla comunità internazionale di intervenire in Iran per «fermare il massacro» Nel suo appello, il regista ha spiegato di temere che la repressione sia soltanto all'inizio e che il peggio debba ancora arrivare.
Il Presidente della Groenlandia ha detto che se proprio i suoi concittadini dovessero scegliere tra Usa e Danimarca, sceglierebbero la Danimarca «Scegliamo la Nato. Scegliamo il Regno di Danimarca. Scegliamo l'Unione europea», ha detto Jens-Frederik Nielsen.
Bill e Hillary Clinton si sono rifiutati di testimoniare davanti alla commissione parlamentare che indaga sul caso Epstein In una lettera pubblicata dal New York Times, i Clinton hanno accusato il presidente della commissione di persecuzione ai loro danni.
La polizia spagnola ha messo a segno il più grande sequestro di cocaina in mare aperto della storia d’Europa Quasi mille chilogrammi di cocaina sono stati scoperti su una nave, nascosti sotto montagne di sale per eludere i controlli.
L’uomo che ha passato 52 anni a cercare il mostro di Loch Ness ha ammesso che il mostro di Loch Ness non esiste Adrian Shine si è dovuto arrendere alla realtà: le leggende sono solo leggende, nonostante ciò, ha dichiarato di essersi divertito moltissimo
Un misterioso youtuber ha pubblicato un video lungo 140 anni in cui non succede, non si vede e non si sente niente L'utente shinywr è diventato improvvisamente l'uomo più cercato di internet: chi è? Come ha fatto? E, soprattutto, perché?
L’app più scaricata in Cina serve ad avvisare i tuoi parenti se sei morto Si-le-ma ("Sei morto?) usa un sistema di check-in giornaliero per rassicurare i Gen Z cinesi che vivono da soli e temono di morire senza che nessuno se ne accorga.
Se esistesse un Golden Globe al Miglior meme, quest’anno l’avrebbe stravinto Leonardo DiCaprio L'attore non ha vinto il premio come Miglior attore protagonista, ma è stato senza dubbio il personaggio più commentato, screenshotato e memizzato della serata.

Sta per arrivare la prima collezione di Ikea e Lego

15 Luglio 2020

L’annuncio della collaborazione tra Ikea e Lego era stato dato per la prima volta nel 2018, ma ci è voluto molto tempo prima che si concretizzasse. Ora i primi prodotti della linea Bygglek sono finalmente arrivati in negozio: come ha notato il blog Promobriks, sono stati infatti avvistati all’Ikea di Mannheim in Germania, dove sono andati immediatamente sold-out. Si tratta, per ora, di tre scatole che riprendono il design dei celebri mattoncini e dove i bambini posso riporre i loro Lego. Per ora sono disponibili solo nei negozi Ikea tedeschi, ma dovrebbe arrivare, tra agosto e ottobre, anche negli altri Paesi così come online sul sito del rivenditore svedese.

Visualizza questo post su Instagram

LEGO IKEA BYGGLEK is launched in Germany #ikea #lego #promobricks @ikeadeutschland @lego

Un post condiviso da PROMOBRICKS – Daily LEGO News (@promobricks) in data:

Le scatole hanno tre dimensioni (grande, media e piccola), ma la collaborazione comprende anche un set Lego da 201 pezzi con cui decorarle, il cui costo va dai 15 euro per la scatola più grande ai 10 della più piccola. Come riporta Design Taxi, sull’etichetta c’è scritto: «Questa non è solo una semplice scatola con un coperchio, è una cassa del tesoro piena di idee di gioco, una casa che puoi arredare, una scala, un kit per i creativi. E molto altro ancora, se lo desideri». Promobriks ha poi aggiornato la notizia scrivendo che Ikea ha deciso di rimuovere i prodotti dai suoi scaffali perché «erano stati stoccati troppo presto» e che la data di uscita ufficiale è ancora incerta. Presentando la collezione nel 2019, Ikea aveva detto che l’obiettivo era quello di incentivare il “quick play” nei bambini, che «continuano a costruire le loro storie immaginarie anche dopo che hanno smesso di giocare con i loro giocattoli». Se i bambini amano gli schermi è perché è facile iniziare a giocarci: le scatole per i mattoncini vorrebbero funzionare da stimolo esattamente allo stesso modo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.