Hype ↓
01:05 mercoledì 16 luglio 2025
Il figlio di Liam Gallagher si sta facendo bello ai concerti degli Oasis indossando le giacche del padre Gene Gallagher è stato pizzicato a indossare una giacca Burberry di papà al concerto di Manchester: l’ha definita un «cimelio di famiglia».
In una piccola città spagnola, una notizia che non si sa se vera o falsa ha portato a una caccia all’immigrato lunga tre giorni Tutto è partito da una denuncia che ancora non è stata confermata, poi sono venute le fake news e i partiti di estrema destra, infine le violenze in strada e gli arresti.
Una ricerca ha scoperto che quando sono stressate le piante ne “parlano” con gli animali Soprattutto con gli insetti, attraverso dei suoni specifici. Gli insetti però non sono gentilissimi: se una pianta sta male, loro la evitano.
Hbo ha pubblicato la prima foto dal set della serie di Harry Potter e ovviamente ritrae il nuovo Harry Potter L'attore Dominic McLaughlin per la prima volta volta in costume, con occhiali e cicatrice, sul set londinese della serie.
Nel nuovo disco di Travis Scott c’è un sampling di Massimo Ranieri In uno dei più improbabili crossover di sempre, nella canzone "2000 Excursion" di Scott si trova anche "Adagio Veneziano" di Ranieri.
L’annuncio dell’arrivo a Venezia di Emily in Paris lo ha dato Luca Zaia Il Presidente della Regione Veneto ha bruciato Netflix sul tempo con un post su Instagram, confermando che “Emily in Venice” verrà girato ad agosto in Laguna.
Ancora una volta, l’attore Stellan Skarsgård ha voluto ricordare il fatto che Ingmar Bergman era un ammiratore di Hitler «È l’unica persona che conosco ad aver pianto quando è morto Hitler», ha detto. Non è la prima volta che Skarsgård racconta questo lato del regista.
Superman non ha salvato solo la Terra ma anche Warner Bros. La performance al botteghino dell'Uomo d'acciaio è stata migliore delle aspettative, salvando lo studio dalla crisi nera del 2024. 

Hbo ha pubblicato la prima foto dal set della serie di Harry Potter e ovviamente ritrae il nuovo Harry Potter

L'attore Dominic McLaughlin per la prima volta volta in costume, con occhiali e cicatrice, sul set londinese della serie.

15 Luglio 2025

Sono cominciate ieri negli studi di Warner Bros di Leavesden, nel Regno Unito, le riprese della serie che porterà Harry Potter sul piccolo schermo quattordici anni dopo la conclusione della fortunatissima trasposizione cinematografica dei romanzi di J.K. Rowling. Per celebrare l’inizio della produzione Hbo ha diffuso uno scatto dal set: il primo a ritrarre il giovanissimo Dominic McLaughlin nei panni del maghetto. L’immagine, diffusa via Instagram, lo ritrae con il costume di scena, mentre indossa gli occhialetti tondi, con la cicatrice a forma di fulmine bene in vista sulla fronte, mentre regge il ciak in vista del primo take della serie.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da HBO Max (@hbomax)

A fine maggio con un’altra foto divenuta virale Hbo aveva annunciato che il ragazzino, insieme ai coetanei Arabella Stanton e Alastair Stout, avrebbe formato il trio protagonista della nuova serie, ereditando il ruolo da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. Nei prossimi mesi scopriremo qualcosa in più sui tre giovani attori, al momento ancora semi-sconosciuti ma che hanno suscitato già molta curiosità. La produzione procede spedita, l’intenzione è quella di distribuire la prima stagione della serie in tutto il mondo già nel 2027, accompagnandola al lancio della piattaforma Hbo Max in molti Paesi europei dove non è ancora presente, tra cui l’Italia, sfruttando proprio il traino della curiosità per il ritorno di Harry Potter dopo la fine della saga al cinema, il naufragio dello spin-off Animali Fantastici e le infinite dichiarazioni e polemiche che hanno reso l’autrice J. K. Rowling un personaggio molto controverso.

Secondo i piani di Hbo, la prima stagione della serie coprirà il primo romanzo dei sette scritti da Rowling e sarà una sorta di reboot televisivo, in cui ripercorreremo la storia dagli inizi: Dominic McLaughlin nei panni di Harry Potter dunque scoprirà di essere un mago mentre ancora vive nel sottoscala dei suoi zii, Vernon e Petunia Dursley. Si procederà a scoprire pian piano i segreti della scuola magica di Hogwarts e la nuova leva d’interpreti inglesi chiamata a raccogliere la pesante eredità di quella “storica” cinematografica. Il mondo di Harry Potter dunque si prepara a conquistare una nuova generazione, o quantomeno a continuare a perseguitare i Millennial.

Articoli Suggeriti
Squid Game 3, il gioco è stato bello ma è durato un po’ troppo

Cosa resta della serie più vista e discussa degli anni Venti? Il ricordo di quanto siamo rimasti colpiti dalla prima stagione, sicuramente. E la quasi indifferenza in cui sono uscite la seconda e la terza.

Il concerto degli Oasis a Manchester è stata l’ultima notte della nostra adolescenza

Racconto di una giornata passata in attesa del concerto più atteso dell'anno, tra (troppe) birre, merchandise ovunque, Millennial attempati e karaoke continui.

Leggi anche ↓
Squid Game 3, il gioco è stato bello ma è durato un po’ troppo

Cosa resta della serie più vista e discussa degli anni Venti? Il ricordo di quanto siamo rimasti colpiti dalla prima stagione, sicuramente. E la quasi indifferenza in cui sono uscite la seconda e la terza.

Il concerto degli Oasis a Manchester è stata l’ultima notte della nostra adolescenza

Racconto di una giornata passata in attesa del concerto più atteso dell'anno, tra (troppe) birre, merchandise ovunque, Millennial attempati e karaoke continui.

The End, persino la fine del mondo può essere bellissima

Intervista al regista Joshua Oppenheimer, autore di uno dei film più strani ed "estetici" di quest'anno, la storia di una famiglia che canta, chiusa dentro un bunker in una miniera di sale, mentre il mondo finisce.

Ancora una volta, l’attore Stellan Skarsgård ha voluto ricordare il fatto che Ingmar Bergman era un ammiratore di Hitler

«È l’unica persona che conosco ad aver pianto quando è morto Hitler», ha detto. Non è la prima volta che Skarsgård racconta questo lato del regista.

Superman non ha salvato solo la Terra ma anche Warner Bros.

La performance al botteghino dell'Uomo d'acciaio è stata migliore delle aspettative, salvando lo studio dalla crisi nera del 2024. 

Cosa si dice del nuovo sequel di Trainspotting, Men in Love

Pare sia molto lungo, abbastanza nostalgico e con dei passaggi notevoli in cui Irvine Welsh si dimostra ancora in forma.