Hype ↓
15:52 venerdì 22 agosto 2025
L’organizzazione che monitora la sicurezza alimentare nel mondo ha confermato per la prima volta che a Gaza c’è una carestia Secondo l'Integrated Food Security Phase Classification, organizzazione alla quale si affida anche l'Onu, a Gaza la situazione è di Carestia/Catastrofe umanitaria.
Il nuovo trailer del Mostro conferma che la serie di Stefano Sollima è uno dei titoli imperdibili della Mostra del cinema di Venezia Dopo la prima a Venezia sarà disponibile su Netflix a partire dal 22 ottobre.
L’ultimo film della saga di Mission: Impossible è stato trasmesso gratuitamente su YouTube, ma ha potuto “vederlo” solo chi conosce l’alfabeto Morse E il pubblico sembra aver molto apprezzato l'iniziativa, a giudicare dai commenti che si leggono su YouTube.
A Maiorca quest’anno ci sono molti meno turisti a causa delle proteste contro l’overtourism Addirittura il 40 per cento in meno rispetto al 2024, secondo gli allarmatissimi balneari, ristoratori e albergatori locali.
Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.
È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.
È stato sgomberato il centro sociale Leoncavallo di Milano La polizia è entrata questa mattina alle 7:30, l'operazione verrà completata oggi, dopo più di 30 anni di contenziosi e 133 rinvii.
I Paesi africani chiedono (per l’ennesima volta) di cambiare la mappa del mondo perché in quella attuale l’Africa è troppo piccola Le 55 nazioni dell'Unione africana vogliono cestinare la mappa di Mercatore, vecchia di secoli, e sostituirla con una più moderna e realistica.

Dopo la separazione da Elon Musk, Grimes vuole creare una comune lesbica nello spazio

29 Settembre 2021

Alcune coppie dopo la separazione si dividono le proprietà, elettrodomestici e asciugamani, altre invece si dividono ipotetici appezzamenti nello spazio. È la prima risposta che ha dato Grimes a Page Six quando le hanno chiesto quali fossero i suoi piani ora che lei ed Elon Musk si sono separati: «Io colonizzerò Europa [una delle lune di Giove, ndr] separatamente da Elon e ci costruirò una comune lesbica». Grimes pare far riferimento al contratto da 178 milioni di dollari che la SpaceX, l’azienda dell’ex, aveva firmato insieme alla Nasa per arrivare su Europa, una delle 79 lune di Giove dalla superficie ghiacciata, per scoprire se ci si potesse abitare. Grimes ha già deciso che sarà il pianeta ideale per la sua comune.

Giusto venerdì scorso Elon Musk aveva fatto sapere a Page Six che lui e Grimes non stavano più insieme: «Siamo semi-separati ma continuiamo ad amarci e a vederci spesso, siamo in buoni rapporti». Alla domanda che riguardava il motivo della rottura, Musk ha risposto che il problema era che non riuscivano a stare nello stesso posto sulla Terra: «È che per il mio lavoro da SpaceX e da Tesla devo essere principalmente in Texas o viaggiare oltreoceano, mentre il suo lavoro è a Los Angeles», facendo intendere, forse, che ci potrebbe essere una possibilità per loro sulla luna di Giove?

https://www.instagram.com/p/CNDuWVdM1Nh/

Da sempre la coppia ha fatto progetti fuori dalla Terra, a partire da quando Musk aveva promesso che sarebbe stato il primo uomo a colonizzare Marte e che entro il 2026 porterà lì perfino una colonia di terrestri, e subito dopo Grimes aveva postato una foto sul suo profilo Instagram con la didascalia «pronta a morire con la terra rossa tra le dita», facendo poi sapere in un’intervista che si sarebbe trasferita sul pianeta una volta compiuti 50 anni, e che avrebbe svolto «lavori manuali fino alla morte». Appena si sono diffuse le voci sulla loro separazione Azealia Banks ha rivelato che le piacerebbe continuare a collaborare con Grimes, «ora che “apartheid Clyde” [Elon Musk, ndr] si è tolto di mezzo», riferendosi ai rapporti bizzarri che ha avuto con la coppia, come quella volta che, dopo aver innervosito Elon si era rifiutata di andarsene dalla casa di Musk fintanto che Grimes non avesse cantato una canzone con lei. Che si aspetti forse un invito su  Europa?

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.