Hype ↓
11:56 mercoledì 9 luglio 2025
Dalle prime recensioni, il nuovo Superman sembra più bello del previsto Dopo le prime stroncature pubblicate per sbaglio, arrivano diversi pareri favorevoli. Su una cosa tutti sembrano d’accordo: David Corenswet è un ottimo Clark Kent. 
Per combattere i deep fake, la Danimarca garantirà ai suoi cittadini il copyright delle loro facce Il governo sta cambiando la legge sul diritto d’autore per proteggere impedire i "furti" di volti, corpi e voci.
I fan di Squid Game hanno odiato il finale della serie e quindi si stanno facendo i loro finali usando l’AI Sui social c'è già chi propone lo Squid Game dei finali di Squid Game, il vincitore diventa quello ufficiale.
Una delle ragioni del disastro causato dell’alluvione in Texas potrebbero essere state le troppe allerte meteo ricevute dalla popolazione Si chiama warning fatigue, cioè la tendenza a sottovalutare o ignorare un pericolo che viene segnalato troppe volte e troppo spesso.
Netflix ha annunciato la data d’uscita della serie di Stefano Sollima sul Mostro di Firenze E ha pure pubblicato il primo teaser trailer. Si parla già di una possibile prima alla Mostra del cinema.
Dopo più di 100 anni di attesa, la Senna è stata balneabile soltanto per un giorno Nei tre punti balneabili del fiume è già stata issata di nuovo la bandiera rossa. Stavolta, però, la colpa è della pioggia.
Una ricerca conferma che l’estate in Europa ormai dura quasi sei mesi  Un ricerca evidenzia come, da Atene a Terana, l’ondata di colore associata all’estate duri oltre duecento giorni l’anno. 
Si è scoperto che le compagnie low cost premiano i dipendenti degli aeroporti più bravi a trovare i bagagli a mano troppo grandi In un’email pubblicata dal Guardian si legge di un premio di una sterlina per ogni bagaglio extra large denunciato.

Il film di Greta Gerwig ha ottenuto il punteggio più alto di sempre su Rotten Tomatoes

28 Novembre 2017

L’anno scorso avevamo pubblicato un ritratto di Greta Gerwig che si intitolava Nuovo Cinema Gerwig. Già sapevamo che l’attrice, classe 1983, stava lavorando al suo primo film da regista, Lady Bird, «una lettera d’amore per Sacramento», la sua città natale. Il film è uscito da poco negli Stati Uniti e sta ricevendo commenti entusiasti. Il primo periodo di proiezione è andato benissimo anche al box office: nelle prime 3 settimane di programmazione il film ha incassato 10,7 milioni di dollari e 376 mila dollari nel primo weekend. Su Rotten Tomatoes ha ottenuto il 100% di recensioni positive (170, per l’esattezza) battendo il record di Toy Story 2, che nel 1999 ne aveva ottenute ben 163.

Il film è la storia di una liceale dell’ultimo anno, Christine McPherson che sogna di fuggire da Sacramento e trasferirsi sulla East Cost (“where the culture is”) per frequentare l’università. Per accedere alla nuova scuola deve però accumulare dei crediti extracurriculari e si ritrova quindi a frequentare un club di teatro. Molto importante, nel film, come si può dedurre dal trailer, è il modo in cui Gerwing riesce a delineare il rapporto molto intenso, anche se non sempre facile, tra la teenager e sua madre. La brutta notizia è che per vederlo nelle sale italiane dovremo aspettare fino ad aprile 2018.

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.