Hype ↓
17:12 venerdì 14 novembre 2025
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini  Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.
Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.
Anche Charli XCX si è messa a scrivere su Substack Il suo primo post si intitola "Running on the spot of a dream" e parla di blocco della scrittrice/musicista/artista.
A poche ore dalla vittoria al Booker Prize è stato annunciato che Nella carne di David Szalay diventerà un film Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.
Il nuovo film di Tom Ford è già uno dei più attesi del 2026, per tantissime e buonissime ragioni Un progetto che sembra quasi troppo bello per essere vero: l'adattamento di uno dei più amati romanzi di Ann Rice, un cast incredibile, Adele che fa l'esordio da attrice.
Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani

Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.

14 Novembre 2025

In Giappone vedere un uomo con addominali scolpiti che aiuta un’anziana ricoverata ad alzarsi dalla poltrona con delicatezza è scena che potrebbe diventare sempre più comune. Si tratta infatti dell’iniziativa di un’azienda del settore dell’assistenza, settore alle prese con un momento di forte una crisi: la bassa natalità e l’alto numero di anziani hanno mandato in sofferenza il sistema nipponico, che fatica ad attrarre giovani verso questa professione.

Tokyo Weekender racconta la storia di Visionary Co., azienda che nelle sue 19 strutture sparse per tutto il Giappone ha cominciato ad assumere culturisti come badanti per gli anziani. L’iniziativa, soprannominata “Macho Care”, è una campagna promozionale di cui, nelle intenzioni, dovrebbe beneficiare tutto il settore. L’idea è quella di utilizzare l’immagine dei bodybuilder per attrarre soprattutto i giovani maschi verso questa professione, svolta in amplissima maggioranza dalle donne. Per quanto sui generis, la “Macho Care” è il segnale di una situazione di oggettiva difficoltà in cui versano queste aziende in Giappone: secondo il ministero della Salute, infatti, entro il 2040 serviranno oltre due milioni e mezzo di caregiver per assistere la popolare anziana, ovvero circa 600 mila unità in più di quelle disponibili oggi.

Uno dei bodybuilder intervistati dalla testata è un ex militare della Forza di autodifesa giapponese, un uomo che ha vinto varie gare amatoriali di bodybuilding. Ha spiegato il motivo per cui ha detto di sì, cominciando a lavorare con gli anziani: «Ho accettato perché penso sia una forma allenamento piacevole e che può avere un impatto positivo anche sulla società». Ai caregiver palestrati che lavorano nelle case di cura vengono riservate attenzioni speciali: possono dedicare fino a due ore al giorno all’allenamento in palestra, con bonus aggiuntivi legati non solo all’assistenza ma anche alle loro performance da culturisti. I primi riscontri su questi badanti giovani e muscolosi indicano che gli anziani hanno reagito positivamente alla novità: parlare e scherzare con persone così “strane” li ha messi di buonumore e li ha allontanati per un po’ da quella solitudine di cui spesso soffrono le persone nelle strutture di cura.

Articoli Suggeriti
I miliardari della Silicon Valley sono convinti che Greta Thunberg sia l’Anticristo, per davvero

Soprattutto ne è convinto il loro maschio alfa Peter Thiel, che alla questione ha anche dedicato un ciclo di conferenze. Secondo lui, tutti i mali del mondo sono riassunti nelle parole, opere e missioni di Thunberg.

Le aziende di Big Tech stanno investendo nella creazione di neonati “di design”, cioè geneticamente modificati

I miliardari della Silicon Valley hanno deciso che quello di cui l'umanità ha bisogno è una formula per creare “neonati potenziati”.

Leggi anche ↓
I miliardari della Silicon Valley sono convinti che Greta Thunberg sia l’Anticristo, per davvero

Soprattutto ne è convinto il loro maschio alfa Peter Thiel, che alla questione ha anche dedicato un ciclo di conferenze. Secondo lui, tutti i mali del mondo sono riassunti nelle parole, opere e missioni di Thunberg.

Le aziende di Big Tech stanno investendo nella creazione di neonati “di design”, cioè geneticamente modificati

I miliardari della Silicon Valley hanno deciso che quello di cui l'umanità ha bisogno è una formula per creare “neonati potenziati”.

La tecnologia ha trasformato l’essere genitori nel mestiere più solitario e ansiogeno di tutti

Nel momento in cui la comunità è stata rimpiazzata da app e device, la genitorialità è diventata missione impossibile e merce preziosissima per le aziende, come racconta la giornalista Amanda Hess nel suo libro Un'altra vita.

Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate

Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.

Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk 

Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.

Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli

Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.