Hype ↓
22:22 martedì 30 dicembre 2026
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.
Il progetto europeo di rilanciare i treni notturni sta andando malissimo Uno dei capisaldi del Green Deal europeo sulla mobilità, la rinascita dei treni notturni, si è arenato tra burocrazia infinita e alti costi.
Un’azienda in Svezia dà ai suoi lavoratori un bonus in busta paga da spendere in attività con gli amici per combattere la solitudine Il progetto, che per ora è solo un'iniziativa privata, prevede un’ora al mese di ferie e un bonus di 100 euro per incentivare la socialità.
Diverse celebrity hanno cancellato i loro tributi a Brigitte Bardot dopo aver scoperto che era di estrema destra Chapell Roan e altre star hanno omaggiato Bardot sui social per poi ritirare tutto una volta scoperte le sue idee su immigrazione, omosessuali e femminismo.
È morta la donna che restaurò così male un dipinto di Cristo da renderlo prima un meme, poi un’attrazione turistica Nel 2012, l'allora 81enne Cecilia Giménez trasformò l’"Ecce Homo" di Borja in Potato Jesus, diventando una delle più amate meme star di sempre.
C’è un’associazione simile agli Alcolisti Anonimi che aiuta le persone dipendenti dall’AI Si chiama Spiral Support Group, è formato da ex "tossicodipendenti" dall'AI e aiuta chi cerca di interrompere il rapporto morboso con i chatbot.
I massoni hanno fatto causa alla polizia inglese per una regola che impone ai poliziotti di rivelare se sono massoni Il nuovo regolamento impone agli agenti di rivelare legami con organizzazioni gerarchiche, in nome della trasparenza e dell’imparzialità.
Il primo grande tour annunciato per il 2026 è quello di Peppa Pig, al quale parteciperà pure Baby Shark La maialina animata sarà in tour in Nord America con uno show musicale che celebra anche i dieci anni di Baby Shark.

In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani

Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.

14 Novembre 2025

In Giappone vedere un uomo con addominali scolpiti che aiuta un’anziana ricoverata ad alzarsi dalla poltrona con delicatezza è scena che potrebbe diventare sempre più comune. Si tratta infatti dell’iniziativa di un’azienda del settore dell’assistenza, settore alle prese con un momento di forte una crisi: la bassa natalità e l’alto numero di anziani hanno mandato in sofferenza il sistema nipponico, che fatica ad attrarre giovani verso questa professione.

Tokyo Weekender racconta la storia di Visionary Co., azienda che nelle sue 19 strutture sparse per tutto il Giappone ha cominciato ad assumere culturisti come badanti per gli anziani. L’iniziativa, soprannominata “Macho Care”, è una campagna promozionale di cui, nelle intenzioni, dovrebbe beneficiare tutto il settore. L’idea è quella di utilizzare l’immagine dei bodybuilder per attrarre soprattutto i giovani maschi verso questa professione, svolta in amplissima maggioranza dalle donne. Per quanto sui generis, la “Macho Care” è il segnale di una situazione di oggettiva difficoltà in cui versano queste aziende in Giappone: secondo il ministero della Salute, infatti, entro il 2040 serviranno oltre due milioni e mezzo di caregiver per assistere la popolare anziana, ovvero circa 600 mila unità in più di quelle disponibili oggi.

Uno dei bodybuilder intervistati dalla testata è un ex militare della Forza di autodifesa giapponese, un uomo che ha vinto varie gare amatoriali di bodybuilding. Ha spiegato il motivo per cui ha detto di sì, cominciando a lavorare con gli anziani: «Ho accettato perché penso sia una forma allenamento piacevole e che può avere un impatto positivo anche sulla società». Ai caregiver palestrati che lavorano nelle case di cura vengono riservate attenzioni speciali: possono dedicare fino a due ore al giorno all’allenamento in palestra, con bonus aggiuntivi legati non solo all’assistenza ma anche alle loro performance da culturisti. I primi riscontri su questi badanti giovani e muscolosi indicano che gli anziani hanno reagito positivamente alla novità: parlare e scherzare con persone così “strane” li ha messi di buonumore e li ha allontanati per un po’ da quella solitudine di cui spesso soffrono le persone nelle strutture di cura.

Articoli Suggeriti
Il progetto europeo di rilanciare i treni notturni sta andando malissimo

Uno dei capisaldi del Green Deal europeo sulla mobilità, la rinascita dei treni notturni, si è arenato tra burocrazia infinita e alti costi.

Un’azienda in Svezia dà ai suoi lavoratori un bonus in busta paga da spendere in attività con gli amici per combattere la solitudine

Il progetto, che per ora è solo un'iniziativa privata, prevede un’ora al mese di ferie e un bonus di 100 euro per incentivare la socialità.

Leggi anche ↓
Il progetto europeo di rilanciare i treni notturni sta andando malissimo

Uno dei capisaldi del Green Deal europeo sulla mobilità, la rinascita dei treni notturni, si è arenato tra burocrazia infinita e alti costi.

Un’azienda in Svezia dà ai suoi lavoratori un bonus in busta paga da spendere in attività con gli amici per combattere la solitudine

Il progetto, che per ora è solo un'iniziativa privata, prevede un’ora al mese di ferie e un bonus di 100 euro per incentivare la socialità.

I massoni hanno fatto causa alla polizia inglese per una regola che impone ai poliziotti di rivelare se sono massoni

Il nuovo regolamento impone agli agenti di rivelare legami con organizzazioni gerarchiche, in nome della trasparenza e dell’imparzialità.

996, il nuovo folle trend lavorativo americano importato dalla Cina

Dalle 9 alle 9, 6 giorni su 7: nel settore tech americano sono sempre più i sostenitori delle 72 ore alla settimana. Uno schema utilizzato in Cina e che ora inizia a comparire anche sugli annunci di Linkedin.

Dell’Ozempic non abbiamo ancora capito niente

Nonostante quest’anno se ne sia continuato a parlare moltissimo, anche in Italia, in tanti ancora considerano i farmaci a base di semaglutide un vizio da star o una scorciatoia per pigri.

C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo

Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.