Hype ↓
21:45 sabato 13 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Dopo la pandemia, in Giappone ci sono persone che si rivolgono agli smile tutor per reimparare a sorridere

16 Maggio 2023

Dopo la pandemia, una nuova figura è arrivata sul mercato del lavoro giapponese: lo smile tutor, un professionista il cui lavoro consiste nel ricordare alle persone come si fa a sorridere. Secondo quanto riporta il Guardian, sempre più persone in Giappone ammettono che la pandemia, le norme anti Covid e il prolungato uso delle mascherine hanno avuto su di loro inaspettati effetti collaterali. Tra queste persone, i casi più gravi sono certamente quelli che hanno, per loro stessa ammissione, dimenticato come si fa a sorridere. L’Asahi Shimbun ha intervistato una smile tutor, Keiko Kawano, che ha spiegato come si fa a restituire alle persone il sorriso perduto. Come in molte altre cose della vita, è tutta una questione di abnegazione ed esercizio quotidiano: il consiglio fondamentale che Kawano dà ai suoi clienti è di passare un po’ di tempo ogni giorno davanti allo specchio, a tendere e rilassare i muscoli facciali. L’obiettivo è ritrovare il sorriso pre-Covid.

A quanto pare, i corsi di Kawano riscuotono un particolare successo tra le donne giapponesi. Tutte le sessioni cominciano alla stessa maniera: la smile tutor distribuisce ai suoi pazienti/studenti degli specchietti e poi fornisce le indicazioni sugli esercizi di stretching da eseguire per riscaldare i muscoli facciali. Da lì, gli esercizi si fanno più intensi e impegnativi: gli specchietti non si abbassano mai e Kawano si assicura personalmente che tutti gli esercizi vengano eseguiti nella maniera corretta. Che per gli smile tutor in Giappone ci fosse una domanda crescente è cosa risaputa già da prima della pandemia: negli ultimi sei anni, la sola Kawano si è occupati di più di quattromila persone e ha contribuito alla formazione di 20 nuovi smile tutor attivi su tutto il territorio nazionale.

Stando alle previsioni, nei prossimi anni sempre più persone chiederanno l’aiuto di un maestro o di una maestra del sorriso. Nonostante a metà marzo il governo giapponese abbia ridotto l’uso della mascherina da obbligo nazionale a scelta individuale, moltissime persone – circa un cittadino su quattro – hanno risposto a un sondaggio sulla questione dicendo che continueranno a usare la mascherina in tutte le occasioni e circostanze possibili.

Articoli Suggeriti
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso

Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.

In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere

Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

Leggi anche ↓
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso

Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.

In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere

Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo

Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.

Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale

A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.

Limoncello? Anche basta

Fino a ieri relegato nella credenza dei nonni, oggi il limoncello è diventato un trend, consumato all'estero, ripreso sui social, osannato come tradizione. Senza che se ne capisca davvero il perché.

C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI

Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.