Hype ↓
14:10 domenica 7 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Franzen contro i gatti

07 Giugno 2016

Jonathan Franzen odia i gatti perché ama gli uccelli. E i gatti, si sa, mangiano gli uccelli. La logica conclusione, sostiene l’autore di Freedom e di Purity, è che «i gatti devono morire affinché gli uccelli possano vivere».

Recentemente lo scrittore ha infatti tessuto le lodi di un libro contro i gatti di prossima pubblicazione. Il testo in questione si intitola Cat Wars: The Devastating Consequences of a Cuddly Killer e uscirà ad ottobre per i tipi della Princeton University Press. I due autori, il naturalista dello Smithsonian Peter Marra e il giornalista Chris Santella, sostengono che «sempre più dati scientifici confermano che i gatti randagi stanno uccidendo uccelli e altri animali a milioni, soltanto negli Stati Uniti».

Birds And Beasts

Sulla fascetta pubblicitaria del saggio, riporta The New Republic, compare un endorsement di Franzen: «A pochissime persone piace pensare al problema disastroso che i gatti randagi rappresentano per la biodiversità, e ancora meno hanno il coraggio di parlarne apertamente. Il libro di Marra e Santella è quindi doppiamente benvenuto. È una lettura importante per chiunque abbia a cuore la natura. Con il suo approccio pacato e scientifico, e grazie al modo in cui tratta con compassione una questione molto scivolosa, questo è anche un libro che si potrebbe leggere per piacere».

In precedenza, il celebre romanziere non aveva fatto mistero del suo essere disposto a sacrificare i gatti per salvare gli uccelli: «La posizione della comunità degli amanti degli uccelli è che dobbiamo sbarazzarci dei gatti allo stato brado, e questo significa che i gatti devono morire», ha detto Franzen, stando a quanto riferisce il magazine New York. «La cosa ci dispiace, ma ci sentiamo giustificati da un punto di vista morale».

Un gatto e un pappagallo “amici” fra loro, fotografati nel 1970 (Henty/Three Lions/Getty Images). Un gatto cerca di catturare un pappagallo, 1940 circa (Keystone/Getty)
Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.