Hype ↓
13:03 venerdì 9 maggio 2025
Pope Crave ha dato la notizia della fumata bianca prima di Vatican News L'account di meme ha dato l'Habemus Papam con ben quattro minuti di anticipo rispetto al profilo ufficiale del Vaticano.
È Papa da neanche 24 ore ma Leone XIV è già riuscito a far arrabbiare i trumpiani Perché in passato ha espresso delle cattolicissime opinioni sull'immigrazione, ma soprattutto perché ha osato criticare JD Vance.
Tommy Cash ha fatto un remix di “Espresso Macchiato” assieme a Tony Effe Esce il 9 maggio a mezzanotte e sarà l'ultimo atto della vacanza italiana di Cash prima di partire per l'Eurovision.
Blossoms Shanghai, la prima e unica serie tv diretta da Wong Kar-wai, arriverà in streaming su Mubi Dopo due anni dall'uscita in Cina, finalmente potremo vederla anche noi.
Anche Netflix vuole essere TikTok e lancia il feed per vedere film e serie in formato verticale Permetterà di scrollare tra clip e trailer dall’app su smartphone, alla ricerca di qualcosa da guardare. 
Quella di Timothée Chalamet ai David è stata davvero una pessima serata E dire che l'attore ha pure saltato il Met Gala per partecipare alla premiazione, assieme alla fidanzata Kylie Jenner.
Con Vermiglio, Maura Delpero è diventata la prima donna a vincere il David di Donatello per la Miglior regia E il suo si è confermato il film italiano dell'anno, portandosi a casa ben sette statuette.
Il governo spagnolo ha approvato la settimana lavorativa corta Se la legge dovesse essere approvata anche dal Parlamento, 12 milioni di persone lavoreranno due ore e mezzo in meno alla settimana.

Una fotografa ha fotografato tutto quello che aveva in casa

18 Luglio 2022

Barbara Iweins ha trascorso quasi cinque anni a documentare ogni singolo oggetto che possiede, accumulando 12.795 immagini. Come racconta Cnn, la fotografa ha iniziato a lavorare a questo ambizioso progetto, in mostra fino al 25 settembre al festival di fotografia Rencontres d’Arles, dopo aver divorziato e cambiato casa per l’undicesima volta, rispondendo all’esigenza di fare il punto sulla sua vita. Il risultato è un insieme di still life semplicissimi su sfondo grigio chiaro.

Mentre fotografava i suoi oggetti, Iweins li classificava per colore, materiale e frequenza con cui venivano usati (da una volta al giorno a mai). Così facendo ha scoperto molte cose: il blu è il colore dominante nella sua casa, rappresentando il 16 per cento di tutti gli articoli, mentre il 22 per cento dei suoi vestiti sono neri. Degli oggetti nel suo bagno, il 43 per cento sono fatti di plastica. Circa il 90 per cento dei cavi di casa sua non vengono mai utilizzati e il 19 per cento dei suoi libri non sono stati letti. Tra le sue scoperte più inaspettate c’è l’abbondanza di pettini di metallo usati per estrarre pidocchi dai capelli dei suoi tre figli: «È qualcosa che perdiamo continuamente, e ho scoperto di avere sei o sette di questi oggetti», ha detto. «Sono rimasta sorpresa da tutte le cose che perdevo e riacquistavo continuamente».

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men