Hype ↓
19:11 giovedì 5 febbraio 2026
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter 38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.
Il documentario su Jeff Buckley arriverà finalmente anche in Italia, a marzo Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.
Tra le centinaia di giornalisti licenziati dal Washington Post ce n’è una che lo ha scoperto mentre lavorava per il giornale in una zona di guerra La corrispondente Lizzie Johnson ha scoperto di essere rimasta senza lavoro mentre scriveva dal fronte ucraino, al freddo e senza corrente.
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono

Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.

05 Febbraio 2026

Le due superpotenze nucleari del pianeta, Stati Uniti e Russia, non sono più vincolate da alcun trattato che limiti il numero di testate disponibili nei rispettivi arsenali militari. È questo il drammatico effetto del mancato rinnovo (quindi della probabile fine) del New START, l’ultimo accordo bilaterale rimasto in essere per impedire la proliferazione delle armi nucleari, come raccontato da Politico.

Il trattato, firmato a Praga l’8 aprile del 2010, entrato in vigore il 5 febbraio del 2011, e prorogato fino al 2026, fissava un tetto di 1550 testate nucleari dispiegate per ciascuna nazione e prevedeva controlli reciproci per assicurarsi che entrambe le parti tenessero fede agli accordi presi. Dopo la sospensione da parte russa, annunciata nel 2023, e il progressivo smantellamento dei sistemi di controllo, l’accordo è ormai considerato sostanzialmente accantonato, senza alcuna prospettiva di ripresa della trattiva o aggiornamento del trattato. Lo scorso settembre la Russia aveva fatto timidi tentativi di riprendere il dialogo su un possibile rinnovo, che sono per rimasti sostanzialmente ignorati da parte degli Stati Uniti. Secondo analisti e diplomatici sempre da Politico, l’assenza di limiti istituzionalizzati apre potenzialmente la strada a una nuova corsa agli armamenti nucleari, in un contesto già tesissimo, segnato dalla guerra in Ucraina che pare non conoscere fine e dal costante deterioramento dei rapporti tra Washington e Mosca. Un timore che condivide anche la Santa Sede: papa Leone XIV ha infatti lanciato un appello affinché si lavori al più presto a un nuovo trattato, appellato ignorato tanto dalla Russia quanto dagli Stati Uniti.

Per la prima volta dalla fine della Guerra fredda, né una superpotenza né l’altra ha più alcun vincolo giuridico che impedisca loro di accrescere a piacimento il proprio arsenale nucleare, dunque. Secondo gli analisti, la Russia sta da tempo equipaggiandosi con un numero sempre maggiore di testate a medio raggio. Mosca, inoltre, ha più volte minacciato di usare l’atomica contro l’Ucraina. Anche la Cina sta ampliando da anni il suo arsenale, dimostrandosi sempre ostile verso ogni forma di controllo incrociato sugli armamenti. Interrogato sulla questione, il presidente statunitense Trump ha detto di essere aperto a un nuovo trattato, ma solo se includerà anche la Cina. Putin, invece, vorrebbe fossero coinvolte anche Regno Unito e Francia, che negli ultimi anni hanno eseguito diversi test nucleari, interpretati da Mosca come una minaccia ai suoi danni.

Articoli Suggeriti
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter

38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.

Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York

Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.

Leggi anche ↓
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter

38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.

Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York

Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.

Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché

A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.

L’Onu è in una grave crisi economica perché tantissimi Stati membri sono in ritardo con il pagamento della quota d’iscrizione

La situazione è talmente grave che nella sede di Ginevra gli ascensori sono stati spenti e il riscaldamento ridotto al minimo.

In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra

Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.

Il governo Usa si è dimenticato di censurare i volti e i corpi delle donne ritratte nella tranche di Epstein Files appena pubblicata

Alcune di queste sarebbero addirittura minorenni: se ne sono accorti i giornalisti del New York Times, grazie a loro le foto sono state rimosse.