Con 45 milioni di visualizzazioni, la pagina dedicata a Kirk ha superato quelle di Trump, del Papa, di Musk, di Mamdani e pure di Superman.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura
«Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
Erika Kirk, la vedova di Charlie Kirk, ha annunciato il suo endorsement a favore di J.D. Vance in vista delle elezioni presidenziali del 2028. La notizia, riportata dal New York Times, è particolarmente rilevante perché il sostegno di Kirk è arrivato ancor prima della candidatura ufficiale di Vance. Si tratta di un endorsement tutt’altro che simbolico, tra l’altro: dopo l’assassinio del marito, infatti, Erika Kirk guida Turning Point USA, una delle più potenti, influenti e ricche associazioni degli Stati Uniti, da tutti riconosciuta come fondamentale sia nella prima che nella seconda vittoria di Trump, oltre che nella scelta di quest’ultimo di Vance come vice Presidente. Per questo motivo il suo appoggio è politicamente assai rilevante, come lo è il fatto che abbia scelto proprio l’annuale assemblea di Turning Point Usa tenutasi a Phoenix il 18 dicembre per fare dare l’annuncio.
L’endorsement arriva in un momento in cui il campo repubblicano per il 2028 è ancora in via di definizione, anche se i candidati forti sono già noti. Sempre secondo il New York Times, l’attuale presidente Donald Trump ha buoni rapporti con entrambi i favoriti alla vittoria alle prossime primarie: JD Vance e il Segretario di Stato Marco Rubio. Entrambi sono considerati suoi potenziali eredi e figure in grado di tenere insieme le due metà del Partito repubblicano, quella Maga e quella – sempre più piccola e meno rilevante, a dir la verità – moderata.
Nessuno dei due ha però ancora annunciato ufficialmente la candidatura, ma il sostegno di Kirk viene letto come una forma di pressione sul partito e su Vance. Dalla morte del marito, Kirk a Vance hanno fatto diverse pubbliche uscite insieme: Vance ha messo a disposizione l’Air Force Two per riportare a casa la salma di Kirk, ha condotto la prima puntata del podcast di Kirk dopo la morte direttamente dal suo ufficio nella Casa Bianca, ha ribadito a ogni pie sospinto che lui non sarebbe mai diventato vice Presidente degli Stati Uniti senza il sostegno di Kirk e di Turning Point Usa. Forse prevedendo quello che sarebbe successo, Rubio ha già fatto sapere che, se Vance scendesse in campo, sarebbe tra i suoi primi sostenitori. La mossa di Erika Kirk potrebbe dunque essersi già dimostrata quella decisiva, almeno per i repubblicani, in vista delle prossime elezioni.
Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.