Hype ↓
21:57 domenica 8 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

Da Mosca a Washington: era meglio la guerra fredda?

24 Ottobre 2017

In Russia c’è Putin, che è accusato di avere manipolato le elezioni americane, di sostenere i movimenti populisti in tutta Europa e di diffondere fake news per ragioni politiche.  In America c’è Trump, che oltre a essere, beh, Trump, sembrava tutto contento di lavorare con Putin: «Andremo d’accorto», «andremo molto d’accordo», «Putin mi stima e disprezza Hillary», aveva detto. In tutto questo non è che Mosca e Washington vadano così d’accordo. Si stanno scontrando in Siria, dove il Cremlino sostiene Assad.  Poi ci sono le sanzioni, le espulsioni reciproche dei diplomatici, l’Iran e il Russiagate. A questo punto, la domanda sorge spontanea: era meglio la guerra fredda?

conversazioni estere

Ne parleremo mercoledì 25  alla Microsoft House di Milano, in un altro appuntamento di Conversazioni estere, un ciclo di aperitivi sui temi della politica estera di cui Studio è partner. L’incontro si svolgerà in due momenti. Nel primo, più strettamente politico, in cui interverranno l’ex sottosegretario di Stato americano Daniel Freed, l’analista russo Sergey Utkin, con contributi della saggista Anne Applebaum e di Kip Knight, consulente della Casa Bianca esperto di comunicazione e di fake news. In un secondo momento, dedicato al clima e all’industria culturali in Russia e in America, parleranno la scrittrice russa Lyudmila Ulitskaya, Francesco Guglieri e Andrea Tarabbia.

L’incontro sarà moderato da Anna Momigliano di Studio, Maria Serena Natale e Marilisa Palumbo del Corriere Corriere della Sera, e Paola Peduzzi del Foglio. Il ciclo Conversazioni estere è promosso da Microsoft e Corriere della Sera, con la collaborazione di Studio, Il Foglio, Radio Popolare e Fondazione Oasis. Ogni incontro parte da due città, mentre il nome della serie deriva dal fatto che è interamente gestito da giornaliste. Inoltre la serie è stata pensato anche come un percorso verso il premio Cutuli, assegnato ogni anno in onore dell’inviata del Corriere Maria Grazia Cutuli uccisa in Afghanistan.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.