Hype ↓
00:25 giovedì 31 luglio 2025
Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone La star è la protagonista del bizzarro video Beth’s Farm, che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos. 
Anche il Regno Unito accelera sul riconoscimento della Palestina come Stato  La mossa del presidente francese Macron sembra aver innescato un cambiamento di rotta senza precedenti nel Vecchio continente.
È morta a 101 anni la donna che diede il nome all’hula hoop Joan Anderson scoprì il gioco in Australia e ne coniò il nome, ma il suo contributo venne riconosciuto solo cinquanta anni dopo.
Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano” Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate bene.
Il debutto di Dario Vitale da Versace non sarà una sfilata ma uno show "intimo" In un'esclusiva su Wwd, il brand ha annunciato che la prima collezione del nuovo Direttore creativo «renderà omaggio al passato e guarderà al futuro».
La popolarità delle bevande a base di matcha ha prosciugato le riserve mondiali La matcha mania mette in seria difficoltà i produttori giapponesi, mentre la preziosa polvere verde viene spesso usata in modo improprio. 
A Milano è stato demolito il Padiglione dell’Agricoltura di Ignazio Gardella Era del 1961, parte dell'ex Fiera Campionaria: al suo posto costruiranno la nuova sede Rai.
In Cina la produzione dei Labubu contraffatti è diventata un business pericoloso Dopo la stretta governativa su falsi, i produttori di Lafufu hanno creato un mercato clandestino, coinvolgendo insospettabili pensionate. 

Ci sono delle persone che sanno leggere le emozioni dei gatti

05 Dicembre 2019

Un nuovo studio condotto da Georgia Mason, biologa comportamentale dell’Università di Guelph, in Canada, ha dimostrato che esistono persone in grado di decodificare le espressioni del proprio gatto: le ha definite, “cat whisperer”. Come riporta National Geographic, per avviare la ricerca l’esperta ha realizzato un sondaggio online, invitando gli utenti di Internet (probabilmente ora in lutto per la morte di Lil Bub, scomparso lo scorso 1 dicembre), a prenderne parte.

I più di 6 mila partecipanti, provenienti da 85 Paesi diversi, hanno guardato alcuni video (20 clip in totale, della durata di quattro secondi) con differenti espressioni di gatti, rispondendo a proposito di ciò che intuivano: i felini rappresentati erano felici o angosciati? È stato con sorpresa che Mason si è accorta che circa il 13 per cento degli utenti si è dimostrato insolitamente abile nel leggere le emozioni degli animali, con una media di 15 risposte corrette su 20. «Sono prevalentemente donne giovani, spesso, ma non sempre, con un’esperienza lavorativa in ambito veterinario», ha spiegato la ricercatrice, dalla cui indagine apparsa a novembre sulla rivista Animal Welfare, è emerso come la proprietà o meno di un gatto non influisca sulle nostre capacità di comprenderli. «Negli uomini le espressioni facciali sono una delle principali e primarie fonti di comunicazione, e lo stesso vale per gli animali», ha aggiunto. Oltre alla presenza nel mondo di tali “cat whisperer”, lo studio ha rivelato che le persone erano molto più abili nel riconoscere le emozioni positive nei gatti, rispetto a quelle negative. «Si tratta di un ottimo inizio per coloro che studiano il linguaggio animale», ha detto Mikel Delgado, che all’Università della California è “esperto di gatti” per la facoltà di sociologia.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.