Hype ↓
05:27 martedì 3 febbraio 2026
A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.
In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.
In vista dell’uscita del film di Cime tempestose, la Gen Z sta recuperando il libro e lo sta trovando difficilissimo Oppure noioso: qualcuno dice che per arrivare alla fine ha deciso di leggere soltanto i dialoghi, altri consigliano di partire dal capitolo 4.
Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.
Il governo Usa si è dimenticato di censurare i volti e i corpi delle donne ritratte nella tranche di Epstein Files appena pubblicata Alcune di queste sarebbero addirittura minorenni: se ne sono accorti i giornalisti del New York Times, grazie a loro le foto sono state rimosse.
Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.
Nonostante abbia vinto il premio per l’Album dell’anno, a Bad Bunny è stato vietato di esibirsi dal vivo ai Grammy Stavolta non c'entra la politica ma un grosso concerto che Bad Bunny terrà l'8 febbraio durante un evento piuttosto importante.
TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.

C’è una campagna di Orbán con i modelli del distracted boyfriend meme

14 Marzo 2019

Doveva essere un poster che esaltava le virtù di una famiglia solida e indistruttibile. Ma vedendo il cartellone gli ungheresi hanno provato nei confronti della coppia ritratta uno strano senso di inquietudine, una disturbante sensazione di déjà vu. Dove avevano già visto quei giovani? Erano forse amici di amici, ex colleghi? Poi, l’illuminazione: non era nella vita reale che li avevano visti, ma sullo schermo dei loro pc e cellulari. Sono proprio loro: i protagonisti del celebre distracted boyfriend meme, forse uno dei meme più popolari degli ultimi anni, di cui anche noi abbiamo ampiamente parlato, qui, qui e qui.

Ironia della sorte, per celebrare e incoraggiare le famiglie “tradizionali” e aumentare i tassi di natalità, il governo ungherese ha scelto la fotografia di una coppia che ha raggiunto la fama per un meme che parla di un partner potenzialmente infedele. «Le giovani coppie sposate ricevono sostegno quando aspettano un bambino», afferma il manifesto. Forse Viktor Orbán non ha mai approfondito la storia della coppia del distracted boyfriend, che noi avevamo già raccontato qui. Non era finita molto bene, anzi. Era finita molto male.

Come raccontato dal Guardian, il primo a deridere la campagna del governo è stato il sito web index.hu, che ha fornito una serie di opzioni per altri poster che inneggiano ai valori familiari sfruttando i meme più famosi. Orbán ha detto che il suo terzo mandato si concentrerà principalmente sulla soluzione dei problemi demografici dell’Ungheria. Il mese scorso ha annunciato che le donne che hanno quattro o più figli beneficeranno di un’esenzione a vita dall’imposta sul reddito. «In tutta Europa ci sono sempre meno bambini. Gli altri fanno entrare i migranti per rimpiazzare i bambini e ottenere le stesse cifre. Noi ungheresi abbiamo un modo diverso di pensare. Invece dei numeri, vogliamo bambini ungheresi».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.