Breaking ↓
05:03 mercoledì 21 gennaio 2026
I monaci benedettini tedeschi sono stati costretti a vendere il più antico birrificio del mondo perché anche in Germania si beve sempre meno birra In attività da 975 anni, il birrificio Weltenburger vive una crisi talmente profonda da aver costretto i monaci benedettini a metterlo in vendita.
Aphex Twin ha superato Taylor Swift per numero di ascoltatori mensili su YouTube Music Merito soprattutto di una canzone, "QKThr", diventata una delle più usate come colonna sonora di video su YouTube.
C’è un sito in cui si possono leggere e scaricare centinaia di fanzine punk italiane degli anni ’80 Si chiama FanziNet e lo cura Paolo Palmacci, che da anni si dedica a questo progetto di recupero della memoria underground italiana.
Jonathan Ross, l’agente dell’ICE che ha ucciso Renee Good, è diventato milionario grazie alle raccolte fondi in suo favore I militanti Maga hanno raccolto la cospicua cifra convinti che Ross non abbia fatto nulla di male e che la sua vittima fosse una terrorista.
Dopo che la Francia ha rifiutato di unirsi al Board of Peace per Gaza, Trump ha iniziato a tormentare pubblicamente Macron Dalle minacce di dazi sullo champagne alla diffusione di messaggi privati, Trump sta "punendo" Macron per la decisione di non partecipare al suo progetto di ricostruzione di Gaza.
Per entrare nel Board of Peace per Gaza istituito da Trump bisogna pagare un miliardo di dollari Tutti soldi che verranno investiti nella ricostruzione della Striscia, ha giurato l'amministrazione americana.
Julian Barnes ha annunciato che il suo prossimo libro, Partenze, sarà anche l’ultimo Il romanzo uscirà il 20 gennaio anche in Italia per Einaudi. Dopo questo non ce ne saranno altri, come confermato dallo stesso scrittore.
È morto Valentino Garavani «Si è spento nella serenità della sua residenza romana, circondato dall’affetto dei suoi cari», si legge nella nota stampa della fondazione Valentino.

Al Pacino ha detto che è solo grazie a un cazziatone di Diane Keaton che non ha perso tutti i suoi soldi

L'attrice sgridò sia lui che il suo avvocato e lo costrinse a riprendere il controllo delle sue finanze, dandogli dell'idiota.

13 Ottobre 2025

Come speso accade quando muore una star molto amata, in queste ore i media e i cinefili stanno condividendo aneddoti e storie relativi a Diane Keaton. La scomparsa dell’attrice nelle scorse ore ha generato attestati di stima e affetto in tutta Hollywood, tra cui quello molto toccante di Woody Allen. Tra le storie più curiose e meno note riemerse in queste ore c’è un aneddoto che riscrive il rapporto tra i protagonisti de Il Padrino in maniera opposta. Se Diane Keaton infatti nel film interpreta Kay, la moglie un po’ ingenua che per lungo tempo non capisce la vera natura dell’attività del marito Michael Corleone, nella realtà è stata lei ad aprire gli occhi a Al Pacino, salvandogli il conto in banca. 

Leggi anche: Woody Allen ha raccontato il suo primo incontro con Diane Keaton in un lungo omaggio all’attrice 

Nella sua biografia Sonny Boy Al Pacino ha raccontato nel dettaglio come negli anni ’80 fosse rimasto senza soldi nonostante avesse guadagnato in pochi anni più di cinquanta milioni di dollari, grazie a grandi successi come la trilogia de Il padrino. La colpa era di un contabile corrotto poi finito in prigione, che aveva usato i suoi soldi per mettere in piedi uno schema Ponzi. Al Pacino si fidava ciecamente di lui e gli lasciava perfino firmare i suoi assegni, senza controllare come venissero spesi i suoi soldi. Come ha ricordato Al Pacino in un’intervista riemersa sui social in queste ore, di fronte alle proteste dell’avvocato circa la libertà del suo cliente di gestire il suo denaro, pare che l’attrice si mise a urlare: «Sai lui chi è? Sai chi è? No non lo sai. Lui è un’idiota! Un’idiota! E tu ti devi prendere cura di lui»

Articoli Suggeriti
Woody Allen ha raccontato il suo primo incontro con Diane Keaton in un lungo e bellissimo omaggio all’attrice 

Su The Free Press, Allen ha ricordato la prima volta che la vide, nel 1969, durante le prove di Provaci ancora, Sam.

Leggi anche ↓
Julian Barnes ha annunciato che il suo prossimo libro, Partenze, sarà anche l’ultimo

Il romanzo uscirà il 20 gennaio anche in Italia per Einaudi. Dopo questo non ce ne saranno altri, come confermato dallo stesso scrittore.

In Cover-Up c’è la vita di Seymour Hersch, cioè la storia del giornalismo d’inchiesta dalla carta fino a Substack

Diretto dalla regista premio Oscar Laura Poitras e da Mark Obenhaus, il documentario racconta una leggenda del giornalismo americano ma è anche un viaggio nei cambiamenti del mestiere, tra redazioni vecchio stile, litigi con editori e nuove piattaforme.

Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro

Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.

La grazia è tante cose ma soprattutto un film sulla fragilità dei maschi

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, appena arrivato nelle sale, racconta un Presidente della Repubblica per mostrarci tutti i buchi che i tempi moderni hanno aperto nel vecchio concetto di mascolinità.

Il nuovo album di Kim Gordon si intitolerà Play Me e uscirà a marzo

Sarà il terzo disco da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.

C2C Festival festeggia il suo venticinquesimo compleanno svelando la line-up della seconda edizione del festival a New York

L'8 maggio 2026 C2C Festival torna al Knockdown Center con un programma ancora più ambizioso. Tra gli ospiti più attesi Arca, Los Thuthanaka ed Elias Rønnenfelt.