Hype ↓
16:58 mercoledì 18 febbraio 2026
Il 6 marzo esce la nuova opera di Michel Houellebecq, che non è un libro ma un disco in cui recita le sue poesie Si chiama Souvenez-Vous de l’Homme e arriva 26 anni dopo il suo disco d'esordio, Présence Humaine, ormai diventato di culto.
In Brasile, il tiktok di un lavoratore arrabbiato ha dato inizio a un movimento per la riduzione della settimana lavorativa Rick Azevedo voleva soltanto sfogarsi sui social per l'ennesima richiesta assurda del suo capo. Ha dato il via a una protesta nazionale e a un processo di riforma.
Thurston Moore dei Sonic Youth ha fatto un nuovo album che ha definito «un requiem per i bambini di Gaza» Il disco s'intitola They Came Like Swallows - Seven Requiems for the Children of Gaza e lo ha realizzato in collaborazione con il musicista, produttore e discografico Bonner Kramer.
Il prezzo dei cetrioli è diventato il principale indicatore della crisi economica in Russia È raddoppiato rispetto a un anno fa, raggiungendo una media al chilo di circa 4 euro. I cittadini russi non la stanno prendendo affatto bene.
La nuova tendenza di ritorno alla vita analogica è pagare dei servizi che ti spediscono della posta via posta Da questa idea nasce “Perch Post”, un gruppo di persone che, in cambio di una piccola quota mensile, ricevono una busta piena di materiale stampato.
Per i 400 anni dalla consacrazione di San Pietro una delle iniziative del Vaticano è ingrandire il bar per i turisti che c’è sulla terrazza della Basilica La metratura del bar verrà raddoppiata, nonostante le polemiche secondo le quali servire panini e gazzose in un luogo così sacro sia quasi peccato.
Una ricerca ha scoperto che negli uffici in cui i dipendenti usano parecchio l’AI non si lavora di meno ma molto di più E la colpa è dei dipendenti, che usano il tempo risparmiato usando l'AI per lavorare a più cose, più di prima.
Su Ebay sono state messe in vendita le foto di 200 greci uccisi dai nazisti nel ’44 e adesso il governo greco sta facendo di tutto per recuperarle La scoperta ha sorpreso lo stesso governo, perché finora si pensava che della strage di Kaisariani non fossero rimaste testimonianze fotografiche.

David Lynch ha aperto un canale YouTube per dare le previsioni del meteo

13 Maggio 2020

A prima vista, potrebbe sembrare la conseguenza di un crollo emotivo: David Lynch, autore di una delle migliori serie di sempre, di film come Mulholland Drive, Inland Empire e Blue Velvet, che si apre un canale YouTube dedicato alle previsioni del meteo, “David Lynch Theater”, in cui nel primo breve video spiega agli spettatori che le condizioni del tempo di Los Angeles saranno relativamente nebbiose, e augura a tutti di trascorrere una buona giornata. In realtà, come riporta Dazed and Confused, si tratterebbe di un esperimento già messo in atto dal regista tra il 2006 e il 2010 sul suo sito internet ufficiale.

Lynch non ha ancora chiarito però se i suoi interventi dureranno nel tempo, o al massimo entro la fine della settimana, e si è limitato a darne la notizia semplicemente condividendo il primo video “per voi, cari amici di Twitter”. «Qui a Los Angeles è piuttosto nuvoloso, e questa mattina c’è un po’ di nebbia. La temperatura è di 64 gradi Fahrenheit, circa 17 in Celsius. Dovrebbe tutto rischiararsi ben presto ed esserci sole e 21 gradi. Trascorrete una fantastica giornata, mi raccomando!». Più che un bollettino, quasi una performance, come lo erano state quelle del 2006 che avevano visto Lynch usare perifrasi e incredibili espressioni poetiche come «il sole è dorato, benché intimamente spento», e «alcune nuvole bianche e paffute stanno danzando».

In una recente intervista, il regista che si è detto «privo di interesse» in relazione al nuovo adattamento di Dune di Frank Herbert, aveva dichiarato di aver iniziato a costruire piccole lampade per passare la quarantena, essendo particolarmente ossessionato dall’elettricità e sostenendo, al termine di quella stessa intervista, di essersi scoperto a considerare positivamente la reclusione, «perché alla fine saremo più gentili, spirituali, e daremo vita a un mondo più intelligente e meraviglioso», in cui magari a darci le previsioni del meteo sarà uno dei nostri registi preferiti.

Articoli Suggeriti
Su Ebay sono state messe in vendita le foto di 200 greci uccisi dai nazisti nel ’44 e adesso il governo greco sta facendo di tutto per recuperarle

La scoperta ha sorpreso lo stesso governo, perché finora si pensava che della strage di Kaisariani non fossero rimaste testimonianze fotografiche.

Per catturare Maduro l’esercito americano avrebbe usato anche l’intelligenza artificiale Claude

Lo ha svelato un'inchiesta del Wall Street Journal, che ha citato fonti anonime «vicine al Pentagono».

Leggi anche ↓
Su Ebay sono state messe in vendita le foto di 200 greci uccisi dai nazisti nel ’44 e adesso il governo greco sta facendo di tutto per recuperarle

La scoperta ha sorpreso lo stesso governo, perché finora si pensava che della strage di Kaisariani non fossero rimaste testimonianze fotografiche.

Per catturare Maduro l’esercito americano avrebbe usato anche l’intelligenza artificiale Claude

Lo ha svelato un'inchiesta del Wall Street Journal, che ha citato fonti anonime «vicine al Pentagono».

Il capo di Instagram ha detto che passare 16 ore al giorno sui social non significa avere una dipendenza dai social

Secondo Adam Mosseri, passare tutto questo tempo su Instagram costituisce, nel peggiore dei casi, un «uso problematico» della piattaforma.

Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza

Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.

Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione

Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.

Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi

A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.