Hype ↓
00:07 martedì 17 febbraio 2026
Per catturare Maduro l’esercito americano avrebbe usato anche l’intelligenza artificiale Claude Lo ha svelato un'inchiesta del Wall Street Journal, che ha citato fonti anonime «vicine al Pentagono».
Yuko Yamaguchi, la donna che ha “disegnato” Hello Kitty negli ultimi 46 anni, ha lasciato il suo ruolo Ringraziandola per il suo lavoro, Sanrio ha dichiarato che Yamaguchi ha «passato il testimone alla prossima generazione».
I protagonisti della nuova campagna di Zegna sono Mads Mikkelsen ma soprattutto i Giardini d’inverno di Pietro Porcinai Né serra né veranda, ma ponte ideale tra i luoghi dell'abitare e il paesaggio. Furono realizzati negli anni '60 e da allora sono rimasti invariati.
Il capo di Instagram ha detto che passare 16 ore al giorno sui social non significa avere una dipendenza dai social Secondo Adam Mosseri, passare tutto questo tempo su Instagram costituisce, nel peggiore dei casi, un «uso problematico» della piattaforma.
Il giorno di San Valentino più di un milione di iraniani della diaspora sono scesi in piazza in tutto il mondo per protestare contro il regime Era dal 1979 che non si vedevano manifestazioni così partecipate di iraniani che vivono lontano dall'Iran.
Il prossimo film di Sean Baker sarà ambientato in Italia e avrà per protagonista Vera Gemma Il regista di Anora ha detto che sarà una «lettera d'amore alle commedie sexy italiane degli anni '60 e '70».
L’Irlanda è il primo Paese al mondo a introdurre il reddito di base per artisti Il BIA (Basic Income for Arts) consiste in un compenso di 325 euro alla settimana che arriverà a 2 mila artisti scelti a estrazione tra 8 mila richiedenti.
Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.

Una donna ha accidentalmente creato un esercito personale di corvi

22 Febbraio 2021

Quello che attaccava la testa di Melania, negli Uccelli di Hitchcock, era un gabbiano. Eppure viene facile immaginarsi una scenetta simile leggendo il lungo racconto apparso su Reddit, e ripostato su Twitter, di una donna che in Oregon ha accidentalmente creato un esercito di corvi, (tanto poi nel film arrivavano pure loro) che adesso sono diventati le sue guardie personali. Su Reddit, raccontando la vicenda, ha chiesto un consiglio legale: «Ma se feriscono le persone che mi circondano, la responsabile sono comunque io? Penso potrebbero arrivare anche a compiere un omicidio».

La donna, di Portland, che scrive «ho avuto una lunga fase goth nella mia adolescenza», ispirata da un programma sulla natura che stava guardando che spiegava che se dai da mangiare e fai amicizia con un corvo, questo ti porterà dei piccoli doni, un paio di mesi fa ha pensato sarebbe stata una buona idea accudire alcuni dei corvi che svolazzavano nel suo giardino, «ed ecco che la mia fase emo è riemersa». Ma il suo piano ha funzionato oltre la sua più sfrenata immaginazione, dato che dai 5 corvi a cui ogni tanto dava da mangiare si è ritrovata con una piccola milizia di 15 uccelli pronti a difendere la sua casa e il suo giardino. Quando una vicina è andata a trovarla, i corvi si sono tuffati violentemente sulla sua testa, spingendola via con il becco e si sono placati solo quando è andata via. Nonostante la vicina non abbia riportato ferite, è allora che la donna si è rivolta a Reddit per sapere se sarebbe stata ritenuta responsabile in caso di problemi. «Per essere chiari, non è che sono aggressivi il 100 per cento del tempo. Se le persone mi stanno lontana loro sono solo degli adorabili normalissimi corvi».

Qualcuno ha osservato che questo fenomeno si chiama “resource guarding”, protezione delle risorse. L’esperta di corvi, la dottoressa Kaeli Swift, che è intervenuta sulla spinosa vicenda, è scettica e pensa che probabilmente siano in gioco altri fattori, ad esempio «la vicina ha già una cattiva reputazione con i corvi, magari li caccia via spesso». Gli esperti legali che hanno risposto al thread hanno pensato che sarebbe strano che qualcuno possa vincere una causa contro di lei per via degli uccelli. Poche settimane dopo, comunque, si è scoperto che uno dei corvi ha effettivamente salvato una vita. In un aggiornamento di questi giorni, la donna ha spiegato che dopo aver contattato la sezione locale dell’Audubon Society dedicata alla conservazione della natura, ha suggerito che anche i vicini iniziassero a dar loro da mangiare per socializzare meglio. Così è stato, tanto che dopo che un anziano vicino è scivolato ed è caduto, i corvi hanno iniziato a “impazzire” volando ovunque e facendo rumore contro qualsiasi cosa, aiutando ad attirare l’attenzione sull’uomo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.