Le riprese sono appena iniziate ma già si parla di una possibile prima alla Mostra del cinema di Venezia.
Copertine di Natale
Una raccolta di cover natalizie di riviste, dagli anni Trenta a oggi.
Qualche giorno fa abbiamo parlato delle cover di magazine più creative del 2018 secondo Coverjunkie (se non l’avete ancora fatto, andate a votare le vostre 3 preferite: in testa, per ora, ci sono Vogue Spagna e Vogue Portogallo). Ogni dicembre il sito dedicato alle copertine pubblica un elenco delle 35 cover più interessanti dell’anno, un bel modo per rivivere le tendenze e gli eventi più importanti dell’anno appena passato. A breve anche noi inizieremo a pubblicare le tradizionali liste di fine anno. Ma dicembre non porta con sé soltanto classifiche e bilanci. Per celebrare lo spirito natalizio che già da un po’ ha invaso le strade e le vetrine dei negozi delle nostre città, e che presto approderà sulle nostre tavole, abbiamo raccolto 25 copertine di riviste a tema Natale, dagli anni Trenta fino a oggi.
È l'ultima piattaforma streaming ad arrivare nel nostro Paese, forte però di una fama senza pari nel panorama televisivo. Li abbiamo incontrati e con loro abbiamo parlato di Harry Potter e Portobello, della competizione con YouTube e delle (notevoli) difficoltà del mercato italiano.
Diretto dalla regista premio Oscar Laura Poitras e da Mark Obenhaus, il documentario racconta una leggenda del giornalismo americano ma è anche un viaggio nei cambiamenti del mestiere, tra redazioni vecchio stile, litigi con editori e nuove piattaforme.