Hype ↓
17:31 giovedì 27 novembre 2025
Un esperimento sulla metro di Milano ha dimostrato che le persone sono più disponibili a cedere il posto agli anziani se nel vagone è presente un uomo vestito da Batman Non è uno scherzo ma una vera ricerca dell'Università Cattolica, le cui conclusioni sono già state ribattezzate "effetto Batman".
Secondo una ricerca dell’università di Cambridge l’adolescenza non finisce a 18 anni ma dura fino ai 30 e oltre Secondo nuove analisi neuroscientifiche, la piena maturità cerebrale degli adulti arriva molto dopo la maggiore età.
I fratelli Duffer hanno spiegato come settare la tv per guardare al meglio l’ultima stagione di Stranger Things I creatori della serie hanno invitato i fan a disattivare tutte le “funzioni spazzatura” delle moderne tv che compromettono l'estetica anni '80 di Stranger Things.
L’incendio di Hong Kong potrebbe essere stato causato dalle tradizionali impalcature in bambù usate nell’edilizia della città Le vittime accertate sono 55, ci sono molti dispersi e feriti gravi. Sembra che il rogo sia stato accelerato dal bambù usato nei lavori di ristrutturazione.
L’Onu ha definito Gaza «un abisso» e ha detto che ci vorranno almeno 70 miliardi per ricostruirla Quasi sicuramente questa cifra non sarà sufficiente e in ogni caso ci vorranno decenni per ricostruire la Striscia.
Anche quest’anno in Russia è uscito il calendario ufficiale di Vladimir Putin Anche nel 2026 i russi potranno lasciarsi ispirare dalle foto e dalle riflessioni del loro presidente, contenute nel suo calendario
Sarkozy è stato in carcere solo 20 giorni ma dall’esperienza è riuscito comunque a trarre un memoir di 216 pagine Il libro dell’ex presidente francese sulla sua carcerazione lampo a La Santé ha già trovato un editore e verrà presto pubblicato.
Nel primo teaser del nuovo Scrubs c’è la reunion di (quasi) tutto il cast originale J.D., Turk, Elliot e anche il dottor Cox al Sacro cuore dopo 15 anni, invecchiati e alle prese con una nuova generazione di medici. Ma c'è una grave assenza che i fan stanno già sottolineando.

Quali sono le celebrity da cui è più facile prendere un virus

22 Ottobre 2019

Lunedì 21 ottobre la società di sicurezza informatica McAfee ha diffuso i dati sulle celebrità più pericolose per i nostri pc. Tra i personaggi famosi che hanno più probabilità di farci contrarre un virus o un malware pare ci siano il presentatore Jimmy Fallon, il maestro di arti marziali Jackie Chan, i rapper Lil Wayne e Nicki Minaj, l’attrice Tessa Thompson. Al terzo posto c’è Sophie Turner, la star di Game of Thrones, al secondo posto il presentatore James Corden, ma la più pericolosa di tutti è Alexis Bledel, la dolce Rory di Gilmore Girls.

Come riporta Bloomberg, il sondaggio è stato realizzato per sottolineare i rischi che cliccare su link sospetti può comportare: cercando sul web video e contenuti piratati si rischia di incappare in link pericolosi. Secondo Gary Davis, responsabile della sicurezza degli utenti presso McAfee, «i consumatori potrebbero non essere pienamente consapevoli del fatto che le ricerche che conducono comportano rischi». Spesso sottovalutano la gravità  di ritrovare le proprie informazioni personali compromesse per aver tentato di accedere ai film, programmi TV o musica delle loro celebrità preferite». Davis ha spiegato che Bledel e Turner sono probabilmente entrati nella lista quest’anno a causa dei loro rispettivi ruoli in The Handmaid’s Tale su Hulu e Game of Thrones su Hbo, entrambi servizi basati sugli abbonati.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.