Hype ↓
10:54 sabato 7 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

Cate Blanchett ha detto che durante il lockdown imitava l’insegnante di sua figlia

19 Gennaio 2022

Se c’è una cosa che ha tenuto assieme tutti i genitori del mondo in questi anni di pandemia sono le difficoltà legate a quella che in Italia abbiamo imparato a conoscere come didattica a distanza. Persino le star del cinema si sono ritrovate ad affrontare i problemi, le richieste e le pretese dei figli costretti a casa dalle misure di sicurezza stabilite dai governi. È successo anche a Cate Blanchett, che nel 2020 è stata costretta a un’interpretazione assai peculiare: si è ritrovata nella parte dell’insegnante di sua figlia Edith, bambina di sette anni tutt’altro che entusiasta della didattica a distanza.

«Non mi permetteva di spiegarle matematica o nessuna delle altre materie scolastiche a meno che non mi vestissi come il suo insegnante e le parlassi con la sua voce. E non dovevo insegnare solo a lei ma a una classe intera di animaletti di peluche. Non gliel’ho proposto io, me lo ha chiesto lei». Blanchett ha raccontato alla Bbc che la lezione più importante di tutto il periodo passata in lockdown l’ha imparata facendo da insegnante ai suoi quattro figli: «Se c’è una cosa che ormai so è che gli insegnanti sono persone incredibili. C’è qualcosa di intrinsecamente drammatico nel mettersi davanti a una classe di 30 studenti disinteressati e provare a farli appassionare alla storia medievale». L’attrice ha anche raccontato dell’anno che ha passato in lockdown nella sua casa nell’East Sussex, dove vive dal 2016 assieme al marito, lo scrittore Andrew Upton: «Con i maiali e le galline, passavo il tempo guardando I Soprano. Mi è piaciuto il finale ma mi è dispiaciuto fosse finito».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.