Hype ↓
09:40 venerdì 4 luglio 2025
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.
L’uomo Del Monte ha dichiarato bancarotta L’azienda ha grossi debiti perché i consumatori statunitensi hanno cominciato a cercare cibi più sani, facendo diminuire molto le vendite. 
La sentenza del processo Diddy è molto più complicata di come la si sta raccontando È vero che è stato assolto dalle accuse più gravi, che gli facevano rischiare l'ergastolo. Ma è vero anche che rischia fino a 20 anni di carcere.
Il Dalai Lama sta per compiere 90 anni e Cina e Tibet già litigano per il suo successore Lui ha detto che il suo successore non nascerà sicuramente in Cina, la Cina lo ha accusato di essere «un manipolatore».
I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.

Su Airbnb si può affittare la casa dove vissero Zelda e F. Scott Fitzgerald

29 Settembre 2020

Poche coppie della letteratura sono rimaste nell’immaginario quanto quella formata da Zelda e Francis Scott Fitzgerald, icone dell’epoca del proibizioismo, del jazz, così bene rappresentati da Woody Allen nel 2011 in Midnight in Paris, che li aveva descritti come ce li siamo sempre immaginati. Due viveur, belli e dannati, attraenti, brillanti. Si conobbero nel 1918 durante un ballo a Montgomery, in Alabama. Lei aveva appena diciotto anni, mentre lui, più vecchio di quattro, era luogotenente di fanteria a Camp Sheridan. Questo primo incontro servì come ispirazione a Fitzgerald per la stesura de Il grande Gatsby. E proprio la loro casa in Alabama, dove vissero dal 1931 al 1932 e che ora è adibita in parte a museo (F. Scott & Zelda Fitzgerald Museum), è stata divisa in due appartamenti, che si possono affittare su Airbnb.

Come evidenzia Literary Hub, l’annuncio di Airbnb insiste molto sul fatto che gli appartamenti si trovino in una vecchia casa, «quindi per favore, per amore di Dio, non aspettarti lussi: i bagni, che risalgono al 1930, sono più piccoli dei bagni di oggi, così come le vasche e le docce»;  una delle stanze «ha la carta da parati originale completamente rovinata, ed è più d’epoca o solo rustica, a seconda del punto di vista»; e poi «la scala è ripida e di notte ha un’illuminazione limitata». Tuttavia, nonostante alcuni arredi siano stati sostituiti per rendere le stanze abitabili per brevi periodi (e nonostante tra cuscini a tema Gatsby e quadri contemporanei, molti elementi diano l’idea di uno spazio più turistico e meno autentico), le foto sono affascinanti e le richieste continuano a sovrapporsi, soprattutto tra i fan americani dello scrittore, considerando che in questo periodo ricorre il compleanno di Fitzgerald. Tra le recensioni c’è chi ha scritto: «Questo posto è vecchio e scricchiolante, esattamente come dovrebbe essere». Quando volare e spostarsi da un continente all’altro tornerà a essere facile, ci potremo pensare.

Da Airbnb

Da Airbnb

Articoli Suggeriti
Esistono due Venezie: quella dei souvenir e quella dei giornali locali

La città "provinciale" che si legge negli strilli dei quotidiani locali e quella internazionale e kitsch raffigurata nei souvenir turistici. Per capire davvero Venezia bisogna fermarsi davanti alle sue edicole.

La storia della chiusura del Museo del Fumetto di Milano non è andata proprio come si era inizialmente raccontato

Un articolo di Artribune ha svelato che nella chiusura c'entrano soprattutto mancati pagamenti e gestione inefficace, non la cattiveria del Comune.

Leggi anche ↓
Esistono due Venezie: quella dei souvenir e quella dei giornali locali

La città "provinciale" che si legge negli strilli dei quotidiani locali e quella internazionale e kitsch raffigurata nei souvenir turistici. Per capire davvero Venezia bisogna fermarsi davanti alle sue edicole.

La storia della chiusura del Museo del Fumetto di Milano non è andata proprio come si era inizialmente raccontato

Un articolo di Artribune ha svelato che nella chiusura c'entrano soprattutto mancati pagamenti e gestione inefficace, non la cattiveria del Comune.

II matrimonio di Jeff Bezos a Venezia è la conferma che viviamo in una nuova epoca feudale

I movimenti che vogliono rovinare il matrimonio di mr. Amazon non ce l'hanno solo, né tanto, con lui: il problema è ciò che Bezos rappresenta e il fatto che abbia deciso di venire a rappresentarlo proprio a Venezia.

I veneziani le stanno provando tutte per rovinare il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sánchez

Striscioni, cartelli, assemblee, proteste, pure un adesivo anti Bezos ufficiale che si trova attaccato un po' ovunque in città.

In dieci anni una città spagnola ha perso tutte le sue spiagge per colpa della crisi climatica 

A Montgat, Barcellona, non ci sono più le spiagge e nemmeno i turisti, un danno di un milione di euro all’anno per l'economia locale.

Los Angeles è soltanto l’inizio

In crisi demografica ed economica, distrutta da siccità e incendi, la città è diventata ora cavia dell'esperimento autoritario di Donald Trump. Un esperimento che, se dovesse riuscire, potrebbe cambiare la storia americana.