Hype ↓
03:16 mercoledì 10 settembre 2025
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.
1300 registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti e le dimissioni del Presidente del Consiglio In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.
Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.
È morto Stefano Benni, inventore del Bar Sport, amico di Daniel Pennac, “performer” con Nick Cave e tante altre cose Romanziere, giornalista, drammaturgo: in ogni sua veste Benni ha saputo raccontare l’italianità, una battuta alla volta.  
A Varsavia hanno aperto una biblioteca in metropolitana per convincere i pendolari a staccarsi dal telefono e leggere invece un libro Si chiama Metroteka e mette a disposizione dei pendolari 16 mila titoli e un sistema di prelievo e restituzione funzionante 24 ore su 24.
Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.
Dopo anni di tentativi falliti, finalmente Call of Duty diventerà un film Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, una delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.

Su Airbnb si può affittare la casa dove vissero Zelda e F. Scott Fitzgerald

29 Settembre 2020

Poche coppie della letteratura sono rimaste nell’immaginario quanto quella formata da Zelda e Francis Scott Fitzgerald, icone dell’epoca del proibizioismo, del jazz, così bene rappresentati da Woody Allen nel 2011 in Midnight in Paris, che li aveva descritti come ce li siamo sempre immaginati. Due viveur, belli e dannati, attraenti, brillanti. Si conobbero nel 1918 durante un ballo a Montgomery, in Alabama. Lei aveva appena diciotto anni, mentre lui, più vecchio di quattro, era luogotenente di fanteria a Camp Sheridan. Questo primo incontro servì come ispirazione a Fitzgerald per la stesura de Il grande Gatsby. E proprio la loro casa in Alabama, dove vissero dal 1931 al 1932 e che ora è adibita in parte a museo (F. Scott & Zelda Fitzgerald Museum), è stata divisa in due appartamenti, che si possono affittare su Airbnb.

Come evidenzia Literary Hub, l’annuncio di Airbnb insiste molto sul fatto che gli appartamenti si trovino in una vecchia casa, «quindi per favore, per amore di Dio, non aspettarti lussi: i bagni, che risalgono al 1930, sono più piccoli dei bagni di oggi, così come le vasche e le docce»;  una delle stanze «ha la carta da parati originale completamente rovinata, ed è più d’epoca o solo rustica, a seconda del punto di vista»; e poi «la scala è ripida e di notte ha un’illuminazione limitata». Tuttavia, nonostante alcuni arredi siano stati sostituiti per rendere le stanze abitabili per brevi periodi (e nonostante tra cuscini a tema Gatsby e quadri contemporanei, molti elementi diano l’idea di uno spazio più turistico e meno autentico), le foto sono affascinanti e le richieste continuano a sovrapporsi, soprattutto tra i fan americani dello scrittore, considerando che in questo periodo ricorre il compleanno di Fitzgerald. Tra le recensioni c’è chi ha scritto: «Questo posto è vecchio e scricchiolante, esattamente come dovrebbe essere». Quando volare e spostarsi da un continente all’altro tornerà a essere facile, ci potremo pensare.

Da Airbnb

Da Airbnb

Articoli Suggeriti
Il Plastic e la leggenda di Milano

Dopo il Leoncavallo, dopo Giorgio Armani, Milano dà l'addio a un altro dei suoi simboli, ricordo di un'epoca che appare ormai lontanissima e irripetibile.

A Varsavia hanno aperto una biblioteca in metropolitana per convincere i pendolari a staccarsi dal telefono e leggere invece un libro

Si chiama Metroteka e mette a disposizione dei pendolari 16 mila titoli e un sistema di prelievo e restituzione funzionante 24 ore su 24.

Leggi anche ↓
Il Plastic e la leggenda di Milano

Dopo il Leoncavallo, dopo Giorgio Armani, Milano dà l'addio a un altro dei suoi simboli, ricordo di un'epoca che appare ormai lontanissima e irripetibile.

A Varsavia hanno aperto una biblioteca in metropolitana per convincere i pendolari a staccarsi dal telefono e leggere invece un libro

Si chiama Metroteka e mette a disposizione dei pendolari 16 mila titoli e un sistema di prelievo e restituzione funzionante 24 ore su 24.

Uno studio ha scoperto che la Statua del leone di piazza San Marco a Venezia viene dalla Cina

E a portarla in città sarebbero stati il padre e lo zio di Marco Polo, come "souvenir".

Già nel 2018 c’erano state accuse di incuria per la funicolare di Lisbona

Dopo un altro deragliamento, quella volta senza gravi conseguenze.

Trieste è piena di turisti delle crociere che non possono attraccare a Venezia e quindi li scaricano a Trieste

Le persone fanno un giro in città e poi prendono l'autobus. Per Venezia.

I (pochi) turisti stranieri in vacanza in Corea del Nord sono rimasti molto impressionati dalla falsa Ikea e dal falso Starbucks di Pyongyang

In tutto e per tutto simili ai loro corrispettivi occidentali e capitalisti, e anche un tantino più cari.