Hype ↓
14:04 venerdì 23 gennaio 2026
A Davos gli Stati Uniti hanno presentato il piano per la costruzione di “New Gaza” ed è peggio delle peggiori aspettative Si è parlato molto di grattacieli e appartamenti di lusso affacciati sulla costa, molto poco, quasi per niente del futuro di istituzioni e popolo palestinese.
Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.
La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.
Dopo quattro anni di silenzio, finalmente è uscita una nuova canzone degli Arctic Monkeys Fa parte dell'album benefico di War Child Records che uscirà a marzo e che, oltre a riunire band e artisti strepitosi, vanta la collaborazione di Jonathan Glazer.
Metà delle città più popolose del mondo sono a rischio siccità perché consumano più acqua di quanta ne abbiano L’analisi mostra livelli critici di stress idrico in molte metropoli. In Italia Roma, Napoli e l'intera Sicilia sono già in fascia rossa.
Sinners è diventato il film con più candidature agli Oscar di tutti i tempi Sono 16 le nomination per i vampiri di Ryan Coogler: mai così tante per un film nella quasi centenaria storia degli Academy Awards.
L’ultima sfilata di Jonathan Anderson per Dior è ispirata (anche) a Mk.Gee Il polistrumentista del New Jersey ha anche fornito la colonna sonora allo show, con due brani presi dal suo album del 2024, Two star & the Dream Police
Trump dice che a Davos sono tutti entusiasti del suo accordo sulla Groenlandia, ma in realtà a Davos nessuno sembra saperne niente Il Presidente sostiene di aver avuto tutto quello che chiedeva, ma per il momento i suoi colleghi sembrano non avere idea di cosa stia dicendo.

Un camion della Evergreen ha paralizzato il traffico in Cina come la nave a Suez

30 Marzo 2021

Nelle scorse ore in molti hanno sottolineato come la nave Ever Given si chiami appunto Ever Given, e non Evergreen come riporta la gigantesca scritta sullo scafo della portacontainer che è stata finalmente disincagliata dal canale di Suez. Ever Given, come si trova scritto a poppa, è il nome reale dell’imbarcazione, mentre Evergreen, scritto sul fianco, è quello della grande società taiwanese di spedizioni che la gestisce (come abbiamo specificato anche qui, la proprietà della nave è invece di una società giapponese, la Shoei Kisen Kaisha ldt). A confondere tutto ancora di più arriva la notizia da Taiwan News di un grosso autocarro che sabato mattina ha paralizzato tutta la circolazione a seguito di un incidente sull’autostrada Changchun-Shenzhen, all’altezza di Nanchino, in Cina. Sul fianco reca proprio l’insegna della stessa compagnia taiwanese della nave: Evergreen.

via Taiwan News

Quindi: un camion di cui non sappiamo il nome, ma con la scritta Evergreen, della Evergreen, si è incagliato in mezzo a una strada. Fortunatamente il blocco di sabato non ha causato vittime ma soltanto un gigantesco ingorgo di diversi chilometri, essendo rimasta sgombra unicamente la corsia più interna. Tutto risolto nel giro di qualche ora, comunque, nulla di paragonabile ai danni causati dalla Ever Given al traffico via mare (alcune navi hanno anche modificato le proprie rotte di navigazione, considerando che nella sola giornata di venerdì 26 marzo più di 200 barche sono rimaste bloccate all’estremità nord e sud del Canale). Nonostante i disagi arrecati, la portacontainer è diventata uno dei meme più caratteristici del 2021 (e della vita). Anche nel caso dell’autocarro è difficile continuare a mantenere una certa serietà, e a non pensare si tratti di una maledizione.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.