Hype ↓
05:12 martedì 23 dicembre 2025
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.
Il ministero della Giustizia americano ha fatto prima sparire e poi ricomparire una foto di Trump con Epstein Il Department of Justice sostiene che tutto è stato fatto per «proteggere delle potenziali vittime di Epstein» ritratte nella foto.
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.

C2C Festival festeggia il suo ventesimo compleanno

19 Ottobre 2022

Rimettere al centro il futuro del corpo, la sua libertà, la necessità di aggregazione: questi sono gli obiettivi principali del C2C, uno dei festival di musica elettronica più importanti del mondo, che quest’anno si terrà a Torino dal 3 al 6 novembre. Nato vent’anni fa nel 2002, come Club To Club, in tutti questi anni di storia ha messo al centro la cultura pop contemporanea, l’indipendenza culturale e mescolato produzioni interdisciplinari tra musica, arte e tecnologia. Così si è trasformato in un’eccellenza che è nata e cresciuta a Torino, riconfermando la città come un luogo fertile per le arti contemporanee, dove nascono continuamente nuove forme artistiche e nuovi suoni. Saranno quattro giorni di musica che porteranno con loro una dedica a due artisti scomparsi nel 2021: da una parte Sophie, l’ultima in ordine di tempo a esibirsi al Festival nel 2019 e dall’altra Franco Battiato che con il Joe Patti’s Experimental Group, nel 2014, ha cambiato per sempre le prospettive del C2C.

(Andrea Macchia)

Le performance si terranno in varie location, tra cui le OGR e il palco più atteso, quello del Lingotto, e la line up comprenderà musica sperimentale elettronica, pop, r&b, jazz, rock, rap: dei generi musicali del tutto diversi tra loro ma uniti dal filo conduttore dell’avanguardia. Il festival si aprirà alle OGR Torino con lo show dell’artista venezuelana Arca, già esibitasi per l’occasione in passato e nota per una delle sue ultime produzioni: l’ambiziosa pentalogia Kick, ovvero cinquantanove brani distribuiti in un arco di più di tre ore. Il programma completo del C2C si può visualizzare qui: saranno trentacinque gli artisti ospitati, tra cui dieci si sono già esibiti al festival – oltre ad Arca anche Autechre, Bill Kouligas, Caribou, Caterina Barbieri, Jamie xx, Elena Colombi, Kode9, Romy, 72 Hour Post Fight – mentre per altri dieci – Aya, Bicep, Blackhaine, Jockstrap, Lyra Pramuk, Makaya McCraven, Nala Sinephro, Pa Salieu, Two Shell, Yendry – sarà la prima volta. A questi si aggiungono l’inedita curatela dei Nu Genea con Deena Abdelwahed, DJ Plead, My Analog Journal, Renato Leotta e i Nu Genea stessi e il progetto speciale dedicato alle community creative locali curato da C2C Festival insieme alla piattaforma multidisciplinare torinese Gang Of Ducks con Hans Arsen e Reptilian Expo,Mana e Pedro Vian, Sabla e D.K, Stenny & Ehua. XIII e Selezione Naturale.

(Andrea Macchia)

Tra gli altri palchi importanti del C2C, c’è quello dove si esibiranno i Nu Genea: lo Stone Island Sound Stage, nato con l’obiettivo di creare una scenografia che potesse rompere con i confini di un classico palco per costruire un qualcosa di molto più immersivo, che richiamasse l’arte performativa e il teatro contemporaneo. Stone Island è tra gli strategic partners di C2C (con cui collabora dal 2020 collabora per il progetto Stone Island Sound), l’official partner è Juventus con la Juventus platform, piattaforma dedicata agli ospiti del festival (una curiosità: Romy, l’artistica britannica e colonna portante della band The xx, oltre a suonare al C2C suonerà anche all’Allianz Stadium per Juventus-Inter, in programma il 6 novembre). Mentre Plenitude, società controllata da Eni, è sustainability partner per supportare la manifestazione nel suo percorso all’insegna della sostenibilità: per impegnarsi a valutare l’importanza dell’impatto ambientale di questa edizione, il palco principale del Lingotto sarà illuminato da batterie alimentate a energia solare.

I biglietti sono già tutti sold out a esclusione di quelli della domenica – che si possono acquistare qui – il giorno in cui verrà presentato un progetto speciale dedicato alle community creative locali.

Articoli Suggeriti
Ardesia di Ruska Jorjoliani è il romanzo di tutti gli expat che sanno che torneranno a casa, prima o poi

Nata a Mestia, al confine con la Russia, trasferitasi a Palermo, Jorjoliani scrive in italiano per raccontare il suo Paese, la Georgia. L'abbiamo incontrata e con lei abbiamo parlato di radici, folklore, traduzioni, Stalin e turistificazione.

È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero

In particolare per colpa di un personaggio che molti hanno già ribattezzato il Cavaliere oscuro dell'Odissea o il Batman dell'antica Grecia.

Leggi anche ↓
Ardesia di Ruska Jorjoliani è il romanzo di tutti gli expat che sanno che torneranno a casa, prima o poi

Nata a Mestia, al confine con la Russia, trasferitasi a Palermo, Jorjoliani scrive in italiano per raccontare il suo Paese, la Georgia. L'abbiamo incontrata e con lei abbiamo parlato di radici, folklore, traduzioni, Stalin e turistificazione.

È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero

In particolare per colpa di un personaggio che molti hanno già ribattezzato il Cavaliere oscuro dell'Odissea o il Batman dell'antica Grecia.

All Her Fault non è una serie tv, è rage bait per maschi bianchi

La serie, con protagoniste Sarah Snook e Dakota Fanning, sembra un thriller ma in realtà è tutta una grande storia sulla sisterhood che vince sempre. E sull'impossibilità degli uomini di uscire puliti da qualsiasi situazione.

Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto

Da quello che si vede nel trailer (pochissimo), di sicuro non è il Tom Cruise di Top Gun o di Mission: Impossible.

di Studio
I migliori album del 2025

Una liberissima selezione degli album usciti quest'anno che ci sono piaciuti di più.

Ludovica Rampoldi è da anni una delle più brave sceneggiatrici italiane ma ora è anche una regista

C'è la sua firma su 1992, Gomorra, The Bad Guy, Esterno notte, Il traditore e Il maestro. E adesso anche su una delle sorprese di questo anno cinematografico: Breve storia d'amore, la sua opera prima da regista.