Hype ↓
21:09 venerdì 13 giugno 2025
Dua Lipa e Callum Turner si sono innamorati grazie a Trust di Hernan Diaz Il premio Pulitzer 2023 è stato l'argomento della prima chiacchierata della loro relazione, ha rivelato la pop star.
In dieci anni una città spagnola ha perso tutte le sue spiagge per colpa della crisi climatica  A Montgat, Barcellona, non ci sono più le spiagge e nemmeno i turisti, un danno di un milione di euro all’anno per l'economia locale.
Ai Grammy dal 2026 si premierà anche l’album con la migliore copertina È una delle tante novità annunciate dalla Record Academy per la cerimonia dell'anno prossimo, che si terrà l'1 febbraio.
Ronja, la prima e unica serie animata dello Studio Ghibli, verrà trasmessa dalla Rai Ispirata dall’omonimo romanzo dell’autrice di Pippi Calzelunghe, è stata diretta dal figlio di Hayao Miyazaki, Goro. 
Ogni volta che scoppia un conflitto con l’Iran, viene preso come ufficiale un account dell’esercito iraniano che però non è ufficiale Si chiama Iran Military, ha più di 600 mila follower ma non ha nulla a che fare con le forze armate iraniane.
L’unico sopravvissuto al disastro aereo in India non ha idea di come sia riuscito a salvarsi Dopo l’impatto, Vishwash Kumar Ramesh ha ripreso i sensi in mezzo alle macerie: i soccorritori l’hanno trovato mentre cercava il fratello.
L’Egitto sta espellendo tutti gli attivisti arrivati al Cairo per unirsi alla Marcia mondiale per Gaza I fermati e gli espulsi sono già più di un centinaio e tra loro ci sono anche diversi italiani.
Per ricordare Brian Wilson, Vulture ha pubblicato un estratto del suo bellissimo memoir Si intitola I Am Brian Wilson ed è uscito nel 2016. In Italia, purtroppo, è ancora inedito.

Per prepararsi al ruolo di giurata del Booker, Sarah Jessica Parker ha detto che sta leggendo due libri al giorno

Ha preso molto sul serio il ruolo, che prevede la lettura di 170 libri entro il 29 luglio.

29 Maggio 2025

Che Sarah Jessica Parker fosse una lettrice molto forte l’abbiamo capito da tempo: l’ennesima conferma è arrivata quando l’abbiamo vista comparire tra i cinque giurati dell’edizione 2025 del prestigioso Booker Prize. Negli anni, la protagonista di Sex & The City è stata spesso paparazzata per le vie di New York con uno o più libri in mano o fotografata mentre leggeva nelle situazioni più disparate, mentre sul suo profilo Instagram da quasi 10 milioni di follower ha sempre dispensato consigli di lettura.

Ora, però, l’attrice ci ha veramente stupito: come ricorda Variety, la giuria del Booker Prize (da non confondere con la sua versione internazionale, l’International Booker Prize, di cui la vincitrice è già stata annunciata, ne parlavamo qui), ha il compito di leggere 170 romanzi. Una bella impresa, forse ancora più ardua di quella richiesta alla giuria dell’Academy, da quest’anno, infatti, “costretta” da un nuovo regolamento a guardare davvero tutti i film nominati agli Oscar prima di votare (a quanto pare no, non era sottinteso). Parker, che è una vera secchiona e non voterebbe mai senza essere perfettamente preparata, ha dichiarato che i libri lei li sta leggendo davvero, tutti e 170: al ritmo di due al giorno. Un’affermazione abbastanza sconcertante, a dire il vero, che Anna Tingley di Variety commenta giustamente così: «O ha più ore al giorno rispetto al resto di noi, o è una lettrice da Guinness dei primati, oppure sta mentendo».

A tutti sarà capitato, magari d’estate, di leggere un libro in un giorno. Ma leggerne 170 con il ritmo di due al giorno sembra davvero un’impresa sovrumana. Per scoprire il frutto degli sforzi di Sarah Jessica Parker e dei suoi compagni di giuria (sperando siano corretti quanto lei) dovremo aspettare il 29 luglio, quando verrà annunciata la dozzina. Il vincitore del Booker Prize 2025 sarà annunciato il 10 novembre e riceverà un premio di 50 mila sterline, oltre alle 2.500 sterline assegnate a ciascuno dei sei autori finalisti.

Articoli Suggeriti
Heart Lamp di Banu Mushtaq ha vinto l’International Booker Prize

Per la prima volta vince un libro tradotto dal kannada, una delle principali lingue indiane, e per la prima volta una raccolta di racconti.

Nella longlist dell’International Booker Prize c’è l’italiano Vincenzo Latronico con Le perfezioni

Leggi anche ↓
Dua Lipa e Callum Turner si sono innamorati grazie a Trust di Hernan Diaz

Il premio Pulitzer 2023 è stato l'argomento della prima chiacchierata della loro relazione, ha rivelato la pop star.

Ai Grammy dal 2026 si premierà anche l’album con la migliore copertina

È una delle tante novità annunciate dalla Record Academy per la cerimonia dell'anno prossimo, che si terrà l'1 febbraio.

Potete crederci o no, ma Addison Rae è una vera popstar

Il primo disco della tiktoker, gioioso ma rilassato, estivo e libidinoso, è stato accolto dalla critica con sorprendente entusiasmo: siamo di fronte a un riuscito caso di "cool washing".

La copertina del nuovo album di Sabrina Carpenter sta facendo litigare i suoi fan

A infiammare il dibattito è la combinazione tra il titolo e la foto in cui la popstar è a gattoni davanti a un uomo.

Un Labubu alto poco più di un metro è stato venduto per centosettantamila dollari

Anche Glastonbury ha un problema di overtourism 

Per evitare di chiudere alcuni palchi per sovraffollamento, quest’anno gli organizzatori venderanno meno biglietti.