Hype ↓
11:42 giovedì 18 dicembre 2025
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca» E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.
Tra i 12 film nella shortlist dell’Oscar al Miglior film internazionale ce ne sono tre che parlano di Palestina È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.
I sostenitori di Trump sono andati sotto l’ultimo post Instagram di Romy Reiner a festeggiare la morte del padre A fomentare ulteriormente il loro odio è stata la breve didascalia del post che contiene una frase contro Trump.
La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che pensano di lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.

L’ultima moda lifestyle è prendere il sole al perineo

28 Novembre 2019

«Bastano appena 30 secondi di luce solare al nostro perineo per ricevere quell’energia di cui abbiamo bisogno nella giornata», spiega nelle didascalie sotto ai suoi post “Metaphysical Megan”, influencer diventata virale per aver sposato i presunti benefici del “Perineum sunning” o “Butthole sunning”.  Secondo la ragazza, l’antica pratica taoista che prevede l’esposizione del proprio perineo al sole, «ha molti benefici, tra cui l’induzione a un sonno migliore e a nuove ondate di creatività». Stando a quanto riporta il New York Post, Megan – era ovvio – non sarebbe l’unica a seguire la tendenza.

In un video postato su Instagram da @ra_of_earth, che si definisce studente e insegnante di Human Technology, tre uomini si sdraiano nudi sul prato, per poi iniziare a prendere parte a questo «esercizio di adorazione del sole, tratto da The Tao of Sexology, the book of infinite wisdom del Dr. Stephen T. Chang». «Per il Dr. Chang è una pratica che aiuta inoltre a mantenere l’area più sana, e perché non provare allora?», aggiunge. «Nelle ultime settimane ho fatto diventare il perineum sunning un elemento della mia routine quotidiana», commenta una donna sotto a una fotografia di Megan, che a Paper Magazine ha raccontato di esserne venuta a conoscenza attraverso lo studio della dottrina taoista, imperniata sulla filosofia per cui si debba dedicare la propria vita alla ricerca dell’armonia con la natura.


Tra i nuovi proseliti, anche l’attrice di Big Little Lies Shailene Woodley che, conosciuta per il suo stile di vita olistico (ha ammesso di non avere nemmeno una televisione in casa), ha dichiarato di praticare settimanalmente il perineum sunning. «Se ti senti esaurito, allarga le gambe e prendi un po’ di sole per quasi un’ora», aveva detto a Into The Gloss nel 2014. Allora, era avanguardia. Eppure, gli esperti sono tutt’altro che convinti che la pratica abbia qualche merito. «Non ci sono prove scientifiche che dimostrino che prendere il sole in questo modo dia benefici al corpo», ha detto la Dott.ssa Diana Gall, del servizio medico online Doctor 4 U, «perché sì, la vitamina D fa sempre bene, ma qui si rasenta la follia».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.