Hype ↓
14:38 mercoledì 31 dicembre 2026
La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.
Il progetto europeo di rilanciare i treni notturni sta andando malissimo Uno dei capisaldi del Green Deal europeo sulla mobilità, la rinascita dei treni notturni, si è arenato tra burocrazia infinita e alti costi.
Un’azienda in Svezia dà ai suoi lavoratori un bonus in busta paga da spendere in attività con gli amici per combattere la solitudine Il progetto, che per ora è solo un'iniziativa privata, prevede un’ora al mese di ferie e un bonus di 100 euro per incentivare la socialità.
Diverse celebrity hanno cancellato i loro tributi a Brigitte Bardot dopo aver scoperto che era di estrema destra Chapell Roan e altre star hanno omaggiato Bardot sui social per poi ritirare tutto una volta scoperte le sue idee su immigrazione, omosessuali e femminismo.
È morta la donna che restaurò così male un dipinto di Cristo da renderlo prima un meme, poi un’attrazione turistica Nel 2012, l'allora 81enne Cecilia Giménez trasformò l’"Ecce Homo" di Borja in Potato Jesus, diventando una delle più amate meme star di sempre.
C’è un’associazione simile agli Alcolisti Anonimi che aiuta le persone dipendenti dall’AI Si chiama Spiral Support Group, è formato da ex "tossicodipendenti" dall'AI e aiuta chi cerca di interrompere il rapporto morboso con i chatbot.
I massoni hanno fatto causa alla polizia inglese per una regola che impone ai poliziotti di rivelare se sono massoni Il nuovo regolamento impone agli agenti di rivelare legami con organizzazioni gerarchiche, in nome della trasparenza e dell’imparzialità.

Bill Murray sarà nel cast di Ghostbusters – Legacy

24 Gennaio 2020

Su internet la notizia girava da un po’, ma arriva ora da Vanity Fair Us la conferma ufficiale: Bill Murray sarà nel cast del nuovo Ghostbusters – Legacy, diretto da Jason Reitman, la cui uscita nelle sale americane è prevista per il prossimo 10 luglio. Murray si aggiunge agli altri membri del cast originale che già avevano confermato la loro presenza nel reboot: Ernie Hudson, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver e Annie Potts. Senza fare spoiler sulla trama, Murray ha raccontato a Vanity Fair che la storia prenderà il via dall’assenza del dottor Egon Spengler, che nella versione del 1984 era interpretato da Harold Ramis, scomparso nel 2014: «Avevamo un uomo di meno, questo era il punto di partenza. Ed è questa la storia che racconteremo», ha detto l’attore.

La trama, comunque, gira intorno a nuovi personaggi: una famiglia che non abbiamo mai conosciuto prima, formata dalla mamma single Callie (Carrie Coon) e i suoi due figli, Trevor e Phoebe (Finn Wolfhard di Stranger Things e Mckenna Grace di Captain Marvel), che si trasferisce in una fattoria abbattuta in Oklahoma solo per scoprire che lì succedono delle cose molto strane, come terremoti improvvisi. Nelle vicinanze c’è una vecchia miniera intitolata a Ivo Shandor, l’architetto che aveva costruito il grattacielo di Manhattan che nel film del 1984 incanalava le forze del male. Paul Rudd è un insegnante che documenta i fenomeni inspiegabili che avvengono in paese e che, dopo aver stretto amicizia con Callie e i suoi figli, indaga sulla correlazione tra gli strani eventi del presente e quelli di trent’anni prima.

Il nuovo film riprende infatti 36 anni dopo l’apocalisse provocata dall’Uomo della Pubblicità dei Marshmallow, ma Reitman, che è figlio di Ivan, il regista dei primi due film dell’84 e dell’89, non ha voluto dire troppo sui legami che intercorrono tra i nuovi e i vecchi personaggi. I fan, però, hanno già iniziato a fare collegamenti (come quelli tra la giovane Phoebe e il dottor Spengler).

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.