Hype ↓
15:14 lunedì 9 febbraio 2026
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa del vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto

In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.

23 Dicembre 2025

A Londra è apparso un nuovo murales subito attribuito a Banksy, che poi ha confermato di essere proprio lui l’autore dell’opera con un post sul suo profilo Instagram. Il murales raffigura due bambini che guardano il cielo, una scena chiaramente natalizia che stride abbastanza con il contesto in cui l’artista ha deciso di installarla, cioè Queen’s Mew, a Bayswate, costruzioni adibite a scuderie e garage dove vengono tenute le carrozze e le automobili di rappresentanza della famiglia reale britannica. Nelle stesse ore è comparso anche un secondo murales molto simile in un’altra zona della città, ma questo ancora non è stato rivendicato da Banksy, come segnala il Guardian.

View this post on Instagram

A post shared by Banksy (@banksy)

Per cogliere il significato dell’opera, secondo molti osservatori, è fondamentale conoscere il luogo in cui è stata collocata proprio questo secondo murales ancora anonimo, cioè nei pressi del Centre Point, uno dei grattacieli più noti di Londra. L’edificio, costruito negli anni Sessanta e rimasto per lungo tempo quasi interamente disabitato a causa della speculazione immobiliare, oggi è composto da appartamenti extralusso che solo pochissime persone a Londra, e nel mondo, possono permettersi. Dall’edificio prende il nome anche l’associazione Centrepoint, una delle principali no profit britanniche che si occupano di giovani senzatetto. Fondata nel 1969 proprio per rispondere alla crisi abitativa giovanile, l’organizzazione è diventata negli anni un punto di riferimento nel dibattito pubblico sulla questione della casa nel Regno Unito.

Il murales raffigura due bambini che sembrano indicare il cielo come se stessero cercando una stella o una costellazione, ma il loro sguardo e il gesto rimandano al grattacielo, trasformando l’opera in un simbolo di ciò che oggi, per tantissime persone, è distante come una stella: la casa.

Articoli Suggeriti
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi

Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti

Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.

Leggi anche ↓
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi

Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti

Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.

Il San Calisto era tutto ciò che cercavamo in un bar romano

La notizia della chiusura per ristrutturazione ha messo i romani (e non solo) in allarme: perché è così importante che il bar aperto da Marcello Forti nel 1969 rimanga esattamente com'era.

Il trasferimento del Leoncavallo in via San Dionigi è saltato e adesso non si sa che ne sarà del centro sociale

A cinque mesi dallo sgombero di via Watteau, l'ipotesi via San Dionigi è definitivamente tramontata e ora non si sa come procedere.

Un anno dopo il grande incendio Los Angeles è finita?

Se lo chiede Chiara Barzini, autrice de L'ultima acqua, saggio narrativo sulla città californiana, di cui pubblichiamo l'introduzione.

Monopoly è un simbolo della nostra crisi abitativa. Per questo va giocato seriamente

Nato con scopi educativi, prima di essere commercializzato, il famoso gioco da tavola incarna da decenni il capitalismo immobiliare. Ma una nuova versione si propone adesso di ritornare al suo senso originario.