Hype ↓
04:10 martedì 16 settembre 2025
A Lampedusa sono arrivati tre immigrati palestinesi a bordo di una moto d’acqua I tre hanno usato ChatGPT per pianificare la rocambolesca fuga verso l’Europa, seminando le motovedette tunisine per arrivare in Italia.
Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.
L’ultima tappa della Vuelta di Spagna è stata annullata perché 100 mila manifestanti pro Palestina hanno invaso le strade A causa delle proteste non c'è stata nessuna cerimonia di premiazione, niente passerella finale e né festeggiamenti ufficiali.
Javier Bardem si è presentato con la kefiah al collo sul red carpet degli Emmy L’attore spagnolo ha chiesto la fine del blocco agli aiuti umanitari, guidando una folta schiera di star che hanno parlato della Palestina agli Emmy.
Non se lo aspettava nessuno ma quest’anno agli Emmy è andato tutto per il verso giusto Adolescence, The Pitt, Hacks, The Studio, Severance: tutte le serie più amate e discusse dell'anno hanno vinto.
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

Torna a Roma il festival dei film sulla moda

17 Ottobre 2018

Dal 20 al 22 ottobre, con il supporto di Bvlgari, il festival del cinema sulla moda (A Shaded View on Fashion Film, abbreviato in ASVOFF) celebrerà i suoi primi dieci anni negli spazi di Palazzo Altemps, sede del Museo Nazionale Romano che per la prima volta ospiterà un evento dedicato alla contaminazione contemporanea tra moda e arte.

Creato da Diane Pernet (e curato quest’anno da Alessio de’Navasques), ASVOFF è nato nel 2008 come una sfida ai parametri convenzionali del cinema e del video, codificando il nuovo genere del fashion film. Da allora è stato ospitato in prestigiose istituzioni e importanti eventi internazionali: dal Centre Pompidou al Festival di Cannes, da Art Basel Miami al Guggenheim, dal Caixa Forum di Barcellona al Barbican di Londra.

My Dear Diary di Diane Guais

Il programma completo comprenderà una serie di conferenze e conversazioni, oltre ovviamente a una serie di film e documentari che ruoteranno intorno ai grandi protagonisti del festival di quest’anno: i 3 film diretti da John Malkovich per il brand Bella Freud, MYTH(O)MANIAC/I Won the Court Battle diretto da Gianluca Matarrese, Traction Avenue for Michele Lamy di Richard Newton e The Soul is Full of Shooting Stars, il cortometraggio di Silvia Morani che racconta i primi 20 anni di attività di Antonio Marras.

Per festeggiare il suo ritorno a Roma, ASVOFF ha lanciato un video contest con il tema “Your personal love affair with Rome”: la celebrazione di Roma come ispirazione di un immaginario classico che si rinnova: i migliori corti selezionati saranno proiettati durante i tre giorni di festival e valutati da una giuria composta da personalità del mondo dell’arte, della moda e del cinema.

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero